Petrucci all’ultimo respiro, Villalba corsaro a casa Luiss

Petrucci all’ultimo respiro, Villalba corsaro a casa Luiss

Promozione girone B – Quindicesima giornata

Luiss – Villalba 1 – 2

LUISS: Morabito, Cardelli, Cinti, Filosa, Costagiola, Barone, Rotondi A., Maestrelli, Barra (Di Brizzi), Di, Di Rienzo (Persiani), De Vincenzi. A disp.: Lucchetti, Rotondi O., Mottola, Ficchi, Passamontagna. All.Rambaudi

VILLALBA: Di Stefano, Maturi, Picano, Loreti (Panetta), Pulci, Anselmi, Belfiori (Petrucci), Petroccia, Petrangeli (Langiotti), Silvestrini, Prioteasa. A disp.: Pagella, Scattoni, Tranquilli, De Cenzo.

Arbitro: Alessandro Iudicone di Formia

Marcatori: 30′ Belfiori, 46′ De Vincenzi, 91′ Petrucci

Note: ammoniti: Di Rienzo (L), De Vincenzi (L), Loreti (V), Anselmi (V), Silvestrini (V), Prioteasa (V). Espulso: Castagiola (L)

 

Dopo novanta minuti tiratissimi e molto fallosi, con poche occasioni da gol sia da una parte che dall’altra, il Villalba riesce a portare a casa tre punti pesantissimi, che le permettono di conservare il primato e tenere a distanza il Vicovaro, vittorioso in casa Vigor Perconti.

La partita offre poche emozioni, la Luiss inizia con molta aggressività ma la difesa del Villalba regge, e al 30′ al primo squillo gli ospiti si portano in vantaggio: tiro sporco di Prioteasa, Petrangeli non aggancia e Belfiori sorprende tutti, appoggiando in rete da due passi. I tiburtini dopo il gol controllano la situazione, anche se la partita inizia ad innervosirsi e con il direttore di gara che in più occasioni non sembra del tutto padrone della situazione.

Nell’ultima azione del primo tempo, come un fulmine a ciel sereno arriva il pari dei ragazzi di Rambaudi: punizione di Conti, De Vincenzi di testa la mette all’incrocio. Il pareggio è comunque il risultato più giusto al termine dei primi 45′.

La ripresa è un po’ più frizzante, anche se ancora molto spezzettata dai tanti falli e proteste. Al 10′ De Vincenzi vede sbarrarsi la porta da un’uscita coraggiosa di Di Stefano, un minuto dopo Petrangeli prova l’eurogol con il destro ma calcia alto. Al 19′ ingenuità clamorosa di capitan Costagiola, che già ammonito butta giù Silvestrini con un colpo leggero dopo essergli andato incontro a gioco fermo, ma quanto basta per convincere il sig.Iudicone a mandare il difensore della Luiss anticipatamente sotto la doccia.

Nonostante la superiorità numerica, la fase offensiva dei tiburtini continua a soffrire, mentre la Luiss non sfrutta in un paio di circostanze, potenziali occasioni dentro l’area di rigore. Nell’ultimo quarto d’ora il Villalba si scuote ed inizia a chiudere i romani nella propria metà campo. Al 29′ Silvestrini calcia a lato da fuori area, mentre al 36′ è la traversa a salvare la Luiss dopo azione confusionaria in area di rigore.

La sfida sembra scivolare via sul pari, nonostante il forcing finale di Petroccia e compagni, ma Petrucci non ci sta e al primo di recupero estrae dal cilindro il colpo di genio, un destro al volo imprendibile per Morabito che vale tre punti d’oro, soprattutto perché arrivati dopo una prestazione non esaltante. Ancora una sconfitta invece per la Luiss, nonostante l’organizzazione e l’orgoglio mostrato, che comunque fanno ben sperare Rambaudi per le prossime gare, nonostante una classifica deludente.

 

Banner