Gomez straripante: il Pomezia piega l’Arce ed aggancia il secondo posto

Gomez straripante: il Pomezia piega l’Arce ed aggancia il secondo posto

POMEZIA – ARCE  3-0

Pomezia: Pinna, Morelli, Bencivenga, De Santis, Renelli, Celli, Gamboni, Lo Pinto, Gomez, Di Ventura, Bizzaglia. A disp. Gori, Baylon, Cestrone, De Falco, Laurato, Tortora, Ruggiero, Laghigna, Piccheri. All. Gagliarducci. 
Arce:
Tarquinio, Zazza, Gallo, Simone, Colò, Pescosolido D., Pintori, Lillo, Arduini, La Rosa, Courier. A disp. Mouton, Pescosolido L.,Cassini, Zarich, Iacob, Greco, Rodriguez, Colacicco, D’Alessandris. All. Campolo.

Arbitro: sig. Meo di Isernia.

Marcatori: 30’pt, 10’st Gomez, 35’st Cestrone

Secondo successo consecutivo, senza subire reti, per il Pomezia che sforna la miglior prestazione interna stagionale, regolando per 3-0 l’insidiosa Arce di Campolo.

La prima occasione del match è di marca ospite: sono trascorsi appena sessanta secondi quando Pintori si trova sulla testa la palla dell’1-0, ma la sciupa in maniera banale.

Passano altri dieci minuti ed una punizione dello stesso numero 10 trova la deviazione in area di Simone: la sfera si spegne sull’esterno della rete, dando al pubblico l’effetto del gol.

Con il trascorrere dei minuti, però, l’undici di Gagliarducci cresce ed al 24′ Di Ventura trova sulla sua strada un grande Tarquinio.

L’episodio che indirizza la gara a favore dei padroni di casa arriva al 35′: corner di Gamboni e perentorio stacco di testa di Gomez.

La ripresa è un monologo rossoblù.

La superiorità del centrocampo di Gagliarducci è evidente e la rete del 2-0 è la logica conseguenza.

Minuto numero 10: splendida azione corale del Pomezia, apertura per Gamboni che pennella al centro per la seconda incornata vincente dello scatenato ex morolano.

L’Arce è in affanno e pochi istanti dopo De Falco, da poco entrato al posto di Bizzaglia, potrebbe chiudere i giochi, ma centra in pieno il palo alla destra di Tarquinio.

Lo stesso numero 15 prova a rifarsi qualche minuto più tardi, ma neppure il secondo tentativo va a buon fine.

Campolo tenta il tutto per tutto con gli inserimenti in rapida successione di Rodriguez, D’Alessandris e Iacob, ma la retroguardia pometina regge senza affanni.

Gagliarducci getta nella mischia Laghigna e Cestrone e i due, entrati in campo da una manciata di secondi, costruiscono l’azione che porta al 3-0 nel tripudio del Comunale.

Nel finale l’Arce prova nuovamente a farsi viva in un paio di circostanze, ma il punteggio non cambia ed il Pomezia può brindare al secondo clean-sheet consecutivo che vale l’aggancio al secondo posto dell’Audace.

 

(Ufficio Stampa Pomezia)