Grifone Monteverde, Ottaviani fiducioso: “Speriamo di arrivare tra le prime 3”

Grifone Monteverde, Ottaviani fiducioso: “Speriamo di arrivare tra le prime 3”

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Il campionato di Allievi Fascia B era cominciato nel migliore dei modi per il Grifone Monteverde che, dopo 4 giornate era in vetta alla classifica del girone A insieme all’Aurelio. Nei successivi 5 turni, però, è arrivato appena un punto che ha aperto una piccola crisi per la squadra di mister Mauro Ottaviani. Noi della redazione di Sport in Oro abbiamo pensato di approfondire questo momento del Grifone proprio con il tecnico e queste sono state le sue risposte.

“Mister, una grande partenza, dopo 4 giornate eravate primi, poi un solo punto nelle successive 5, cosa è successo?”

“Diciamo che nelle prime 4 giornate abbiamo giocato bene, poi abbiamo avuto anche degli episodi a sfavore. Purtroppo è un momento di difficoltà, non giochiamo più come prima, anche se con il Savio abbiamo perso ma abbiamo giocato alla pari. Sabato scorso con la Viterbese c’è stato un black out e abbiamo fatto male. Non riusciamo più a concretizzare come prima”.

“11 punti in 9 giornate è un bottino che la soddisfa o si aspettava di più a questo punto della stagione?”

“Noi siamo un buon gruppo e per fare bene non dobbiamo avere cali di tensione. Sono soddisfatto della mia squadra perché i ragazzi in allenamento danno tutto”.

“Sabato andrete a casa dello SFF Atletico , come la state preparando?”

“La stiamo preparando molto sotto il punto di vista mentale. Se vuoi fare il calciatore devi essere bravo soprattutto sotto questo aspetto, altrimenti rischi di fare brutte figure contro tutti”.

“Lo scorso anno era al Ponte di Nona, poi il passaggio al Grifone Monteverde, ha ricevuto l’accoglienza che si aspettava? Il rapporto con la dirigenza la soddisfa?”

“Devo dire che non sono stato accolto bene, di più! Quando hai a che fare con gente di calcio, parlo del presidente, ma anche di tutti i dirigenti, è tutto migliore. Sotto questo lato sono tranquillo, ma un allenatore deve portare i risultati, perché i giocatori rimangono, ma gli allenatori se fanno male vengono mandati via”.

“Ultima battuta, chi vincerà il girone?”

“Le più accreditate sono Urbetevere e Savio, quelle che ai nastri di partenza partono favorite. Noi speriamo di inserirci nelle prime 3, vogliamo e possiamo dare fastidio a tutti”.

Banner