IL CITTA’ DI CIAMPINO PENSA AL SETTORE GIOVANILE. PRESO SILVIO TORALBI!

IL CITTA’ DI CIAMPINO PENSA AL SETTORE GIOVANILE. PRESO SILVIO TORALBI!

Fioccano novità in casa della Polisportiva Città di Ciampino che oggi apre i battenti con la Scuola Calcio, ad infoltire lo staff tecnico aereoportuale è giunto al Superga Silvio Toralbi, che sarà il responsabile dell’area tecnica della Scuola Calcio rossoblù, il quale collaborerà a stretto contatto con Claudio Peroni, responsabile principe delle nuove leve aereoportuali.

Chi è Silvio Toralbi – Il nuovo dirigente ciampinese arriva dalla Tor Tre Teste, una delle società più importanti della capitale per quanto riguarda il settore giovanile, dove negli ultimi 2 anni è stato il preparatore atletico dei Giovanissimi, Classe ’99. In precedenza è stato per 8 anni al Savio, altra società che punta molto sulla cura del vivaio. Nel Città di Ciampino avrà il ruolo di responsabile degli istruttori Isef o Iusm della Scuola Calcio e coordinatore della programmazione e metodologia del lavoro tecnico sui campi.

Impatto e aspettative – Queste le dichiarazioni del nuovo dirigente ciampinese, a poche ore dall’apertura della Scuola Calcio: “Sono felicissimo che tutte le categorie sono piene di bambini e ragazzi, metterò tutta la mia esperienza al servizio della società. Sono molto contento di aver trovato anche tutti tecnici qualificati, dotati di diploma per istruttori di Scuola Calcio- – Prosegue Toralbi – Ho avuto un impatto eccezionale, più che una società sportiva, il Città di Ciampino mi sembra una famiglia, si respira un ottimo clima e c’è tanta voglia di crescere. Ho intravisto già alcune categorie di ragazzi, sono certo che tra i 2001 e 2002 qualche ragazzo emergerà, mi hanno parlato benissimo dei 2004 mentre i 2003 li devo ancora visionare. Le mie aspettative sono quelle di creare più continuità possibile tra la Scuola Calcio e l’agonistica, coinvolgendo tutti, dai tecnici agli atleti. La Scuola Calcio del Città di Ciampino deve diventare il fiore all’occhiello della società, in grado di costruire calciatori per il settore giovanile agonistico. – Conclude il dirigente ciampinese – Colgo l’occasione per ringraziare Claudio Peroni ed il presidente Cececotto per avermi fortemente voluto portare a Ciampino”.