IL COLLEFERRO SI FERMA AD ALBANO, FRAIOLI: “SIAMO ANCORA ALL’INIZIO, LE PECORE SI CONTANO AL RIENTRO…”

IL COLLEFERRO SI FERMA AD ALBANO, FRAIOLI: “SIAMO ANCORA ALL’INIZIO, LE PECORE SI CONTANO AL RIENTRO…”

A cura di Simone Capone

Battuta d’arresto per il Colleferro che interrompe la sua striscia di vittorie ad Albano Laziale: i ragazzi di Ermanno Fraioli, infatti, si sono dovuti piegare per 3 a 0 sotto i colpi di Panella, Di Ludovico e Gamboni.

Il mister dei rossoneri, però, non fa drammi e giudica positivamente la prova della sua squadra: “ Credo che il risultato maturato quest’oggi sia esagerato per quello che si è visto in campo, loro sono stati migliori di noi solo dal punto di vista realizzativo.

Siamo partiti molto forte, per i primi 30 minuti abbiamo dominato e poi abbiamo subito gol su azione da calcio piazzato, ci è sfuggita una marcatura.

Nella prima parte del secondo tempo si è giocato ad una porta sola, abbiamo creato molte occasioni ma le abbiamo tutte sprecate, se solo il 50% dei nostri tentativi fosse andato a buon fine parleremo di un’altra partita…

Tutto ciò non toglie i meriti all’Albalonga, che è stata cinica ed è riuscita a concretizzare più di noi”.

La difesa, che fino ad oggi era un bunker, è sembrata un po’ disattenta, ma Fraioli si carica sulle spalle le sue colpe: “ Sono io il primo responsabile della sconfitta, non è colpa della difesa e non mi sembra giusto addossare tutte le colpe ad un unico reparto.

Tutta la squadra ha avuto un leggero calo d’attenzione, ma sono sicuro che già da mercoledì riprenderemo la nostra marcia, non sarà di certo una sconfitta a scalfirci.

Non cerco alibi nemmeno nel turno di riposo, anche se mi sembra assurdo fermare il campionato dopo 3 giornate per la Rappresentativa…”.

Mercoledì il Colleferro ospiterà l’Audace San Vito Empolitana, che oggi è riuscita a rimontare il doppio svantaggio contro il Gaeta.

Fraioli non si fida di nessuno perché “ ogni partita ha la sua storia, non bisogna mai sottovalutare gli avversari.

Mercoledì giocheremo con il massimo impegno, ho rispetto per tutte le squadre in quanto non esistono partite scontate.

Avete visto  quello che è successo oggi ad Artena?

Nel calcio mai dire mai…”.

Un’ ultima battuta sugli obiettivi stagionali, ormai sbandierati sin da inizio stagione: “Lo dico ancora una volta – ripete il mister – non sarà questa sconfitta a fermarci.

La squadra sta bene e gioca un buon calcio, torneremo alla vittoria presto.

I giudizi li rinvio alla fine, usando un’espressione colorita delle mie parti dico che ‘le pecore si contano al rientro’…”.