IL LARIANO RDP NEMI ESPUGNA FRASCATI CON UN SECCO 1-3

IL LARIANO RDP NEMI ESPUGNA FRASCATI CON UN SECCO 1-3

 

LUPA CASTELLI ROMANI:

Mancinelli, Maccaroni (s.t. Pippi), Colantoni, E. Mancini (28 p.t. Migliozzi), D’ Orazi, M. Mancini, Bottoni, Traditi, Roberti, Fanasca (20′ s.t. Gamboni) , De Marco. A disposizione: Casu, Paolacci, Gordini, Copponi. ALL. Gagliarducci

LARIANO RDP NEMI:

De Bernardo, Luddeni (s.t. Oddi), Moroni(cap.), Pompili, Cristofari, Marongiu (18 s.t. Romaggioli), Travaglini (16 s.t. Caffatini), Sbraglia, Fiorelli, Casagrande, Cianni. A disposizione : Zampini, Davato,Romei,Scacchetti. ALL. Di Cori

ARBITRO: Fabrizio Pacella di Roma 2

ASSISTENTI: Francesco Valente (Roma 2) e Ivan Magnani (Frosinone)

MARCATORI: 6′ p.t. E. Mancini (Lupa), 10′ p.t. Fiorelli, 22′ p.t. Sbraglia, 38′ s.t. Caffatini (Lariano)

AMMONIZIONI: Fanasca(33’p.t.), Pippi(27′ s.t.), Marongiu(13’p.t.), Cristofari(30’s.t.)

ANGOLI: 4 Lupa castelli Romani , 5 Lariano RDP Nemi

RECUPERO: 1 p.t. , 3 s.t.e

Risultato a sorpresa quest’oggi all’8 Settembre di Frascati. E’ proprio il Lariano RDP Nemi di mister Pino Di Cori ad aggiudicarsi l’intera posta in palio con una partita perfetta.Troppo bello il Lariano o troppo brutta la Lupa Castelli Romani? Il risultato parla chiaro….!!

Cronaca:

Parte subito forte la squadra di casa sfiorando il vantaggio già al 3′  con De Marco .Passano solo tre minuti ed è subito vantaggio Lupa: su uno schema ben riuscito da calcio di punizione battuta da Fanasca,Emanuele Mancini colpisce a freddo il Lariano. Ma la squadra ospite è brava a non abbattersi e anzi colpisce in contropiede al 10′ con Fiorelli bravo a sfruttare l’errore di Maccaroni e con un bel diagonale fredda Mancinelli. Gli uomini di Gagliarducci sembrano accusare il colpo e ne approfitta nuovamente il Lariano trovando il gol del 2 a 1 con Sbraglia, uno dei suoi giocatori più esperti,abile a trovare l’angolo giusto dalla  media distanza. Capitan Colantoni cerca di scuotere i suoi con un paio di sgaloppate sulla fascia sinistra,provocando non pochi problemi alla retroguardia giallo-verde.Si va così a riposo con il Lariano RDP Nemi in vantaggio di una rete.

Nella ripresa Gagliarducci inserisce bomber Pippi con l’intenzione di ribaltare il risultato e infatti la spinta offensiva della squadra frascatana cresce notevolmente.Al 1′ è De Marco a cercare il gol su punizione,ma De Bernardo non si fa sorprendere.Poi è Fanasca a cercare il tapin vincente,ma la sua conclusione finisce alta.Al 10′ Pippi su un ottimo cross di Mancini colpisce debolmente di testa.Non sembra essere la giornata fortunata per Lupa Castelli Romani che prima si divora un gol con Pippi ben imbeccato da Roberti e poi,proprio nel suo momento migliore,subisce il terzo gol del Lariano.E’ il minuto 38 quando Caffatini subentrato a Travaglini,trova l’angolo alla sinistra del portiere con una “puntata” stile calcio a 5.

E’ festa grande per i ragazzi di Pino Di Cori,mentre per la Lupa è notte fonda.Nei minuti di recupero prima Gamboni e poi Colantuoni(sicuramente uno dei pochi a salvarsi) provano il tutto per tutto,ma non c’è più tempo.Al 48′ il signor Pacella di Roma 2 fischia la fine dell’incontro.