Rinnovata la partnership con COTRAL, si prepara una presentazione della stagione a suon di musica con il vincitore del 70^ Festival di Sanremo.
Finito il consueto ritiro al Terminillo fervono i preparativi al “Don Pino Puglisi” per la presentazione della stagione sportiva 2021/22, la seconda in Serie D del Montespaccato tra conferme, novità e una grande sorpresa.
Partiamo dalle conferme: è del 25 agosto la comunicazione ufficiale con cui il COTRAL, nel riconfermare la condivisione dei valori dell’esperienza di “Talento & Tenacia”, ha rinnovato la partnership con la Polisportiva anche per la prossima stagione.
Le principali novità sono invece due e riguardano la costituzione della squadra femminile del Montespaccato, che militerà nel Campionato di Eccellenza e la location della presentazione ufficiale, prevista per venerdì 10 settembre p.v., che si terrà non più a Palazzo Santa Chiara, ma direttamente al “Don Pino Puglisi” di Via Stefano Vaj, 41, a diretto contatto con tifosi, simpatizzanti e cittadini con un’apposita manifestazione articolata su ben tre giorni.
Sull’onda del successo riscosso lo scorso 19 giugno, infatti, l’Asilo Savoia, in collaborazione con la Regione Lazio, la Polisportiva e l’impresa sociale giovanile “T&T Sport Network”, ha previsto una nuova e più estesa edizione della manifestazione “Il Quartiere si incontra” che offrirà per l’intero week end del 10, 11 e 12 settembre a tutti i residenti di Montespaccato e non solo, una serie di attività sportive, sociali, culturali e aggregative gratuite, offrendo anche dibattiti e momenti di riflessione su temi di attualità, nonché spazi e visibilità alle realtà associative del territorio.
Infine la sorpresa, ad ennesima conferma della rinascita a 360 gradi della ex borgata romana ad ormai 3 anni dalla vicenda “Hampa” e dal sequestro giudiziario, oggi tramutatosi in confisca seppure ancora non definitiva. In ideale continuità con la popolare festa patronale, da sempre incentrata su un evento musicale ed ormai da tempo scomparsa, venerdì 10 settembre alle 21, subito dopo la presentazione ufficiale della stagione sportiva 2021/22, a Montespaccato tornerà dopo oltre venti anni la grande musica italiana, con un cantautore giovane – è nato nel 1998 – ma già affermato e molto popolare, semifinalista a X Factor e soprattutto Vincitore del 70^ Festival della Canzone Italiana di Sanremo nella sezione “Nuove Proposte” con il brano “Vai bene così”: Leo Gassmann.
“La musica, come del resto lo sport – ha dichiarato il Presidente Massimiliano Monnanni – è un veicolo eccezionale per promuovere i valori comuni alla base di “Talento & Tenacia” e dell’identità del nostro quartiere. Quando abbiamo deciso di riportare a Montespaccato – a distanza di moltissimi anni dall’ultima festa patronale – un evento musicale importante per accompagnare l’ideale inizio della nuova stagione sportiva della Società e della sua piena comunione con il quartiere, abbiamo cercato un interprete coerente con il nostro impegno sociale e lo abbiamo trovato appunto in Leo Gassmann, un cantautore che con i suoi brani parla a giovani e famiglie di temi di forte attualità ed è ingaggiato concretamente contro il bullismo e ogni forma di violenza o razzismo”.
L’ingresso gratuito al concerto con posti a sedere è limitato fino alla capienza prevista alle sole persone in possesso di green pass o tampone rapido effettuato entro le 48 ore precedenti previa richiesta individuale al numero whatsapp 3516415860.
Nei prossimi giorni verrà reso disponibile il programma dettagliato della manifestazione “Il Quartiere si incontra”realizzata dall’impresa sociale “T&T Sport Network” in collaborazione con Regione Lazio e Asilo Savoia sulla pagina facebook @montespaccatosavoia.
(Ufficio Stampa Montespaccato)