INSOGNA CARICA I SUOI: “AFFRONTIAMO IL FONTE NUOVA A VISO APERTO”

INSOGNA CARICA I SUOI: “AFFRONTIAMO IL FONTE NUOVA A VISO APERTO”

Ripresi gli allenamenti al Vittorio Tamagnini, la prima squadra del Civitavecchia si avvicina alla 30^ giornata del campionato di Eccellenza, dove in riferimento al Girone A, andrà a sfidare il Fonte Nuova di Giancarlo Oddi.

Ottavio Insogna ha ritrovato una squadra serena è pronta al rush finale, dopo le brevi ma rigeneranti festività di Pasqua.
Il Civitavecchia come noto, è reduce dall’aver racimolato 9 punti sugli ultimi 12 disponibili, brucia ancora in casa nerazzurra la sconfitta interna di misura, subita il 15 Marzo per mano dello Sporting Città di Fiumicino.
Da allora però sono arrivate due vittorie (Nuova Sorianese-Futbolclub) essenziali ai fini di una salvezza diretta, che il gruppo tirrenico sta costruendo in maniera al momento impeccabile.

“Andremo a Fonte Nuova per giocare a viso aperto la partita – narra il tecnico Ottavio Insogna – il Comunale di via Gioberti è un campo dalle dimensioni ridotte rispetto alla media, è una delle insidie a cui dovremo porre positivamente rimedio”.

Se la “Vecchia” è una squadra in salute, lo stesso non si può certo dire del Fonte Nuova che, nelle ultime cinque uscite, ha abbandonato la borghesia inerente la graduatoria generale, raccogliendo solo 1 punto.
“I risultati – prosegue Insogna – hanno penalizzato e rallentato in maniera brusca l’ottimo cammino dei nostri prossimi avversari, ma il Fonte Nuova resta una squadra dal profilo elevatissimo, sarà una partita molto difficile per noi”.
I tirrenici cercheranno comunque i proverbiali punti salvezza, anche ovviamente, in occasione della penultima trasferta in terra romana della stagione.
Per “estirpare” al tecnico di Taranto una bozza di formazione è presto, ma il 3-3-3-1, ed il rientro di Barluzzi e Lo Mele, oltre alla conferma in attacco dell’under Di Marco, appaiono paletti fissi scontati.
“Barluzzi si esprime meglio tra le linee, come rifinitore – conclude il mister del Civitavecchia – Di Marco ha le caratteristiche opportune per giocare come punta, deve rimanere tranquillo, col Futbolclub ha fatto bene, giocando in maniera semplice ed intelligente oltre che redditizia”.
La comitiva nerazzurra si allenerà sino a venerdì 10 Aprile (giorno della rifinitura) sempre, ormai, al campo Tamagnini.
Giovedì 9 Aprile l’allenamento avrà inizio alle ore 15.30, venerdì l’ultima sessione di allenamento settimanale comincerà alle ore 18.
(Ufficio Stampa Civitavecchia)