JUNIORES ELITE E NAZIONALI: ECCO I PIATTI FORTI DELLA SECONDA GIORNATA

JUNIORES ELITE E NAZIONALI: ECCO I PIATTI FORTI DELLA SECONDA GIORNATA

Ecco le partite più interessanti dei gironi A e B della Juniores Elite e Juniores Nazionali, dove tra sorprese e smentite, tra chi cerca il punteggio pieno o il primo punto in stagione, i migliori under 19 del nostro panorama calcistico cercano già di farsi largo tra le prime difficoltà di campionato.

A cura di Giovanni Crocè

 

JUNIORES ELITE A SECONDO TURNO: TOR DI QUINTO CHIAMATO AI TRE PUNTI, LA VIGOR CERCA LA MINIFUGA (sabato ore 15)

Vigor Perconti che con Super Gabrielli vuole mettere la freccia e andare a 6 punti in due gare per imprimere il marchio blaugrana su questo scampolo di campionato, contro l’Accademia Calcio, e alla prima nel gioiello del Vigor Sporting Center, e tutte le altre a caccia di conferme. Questo potrebbe essere il concetto che domina la seconda giornata del gruppo A. La necessità di recuperare del Tor di Quinto, crollato in casa contro il Montespaccato sono propellente utile a dare pepe e interesse a Villanova contro Tor di Quinto, una delle gare più belle almeno in teoria, quella del Ferraris di Villanova, mentre il Ladispoli sfida l’Atletico Fidene dopo la scoppola patita contro i vicecampioni regionali della Vigor dove hanno perso per 3-0. Potrebbe andare a buon fine la ricerca dei tre punti del Rieti contro una Tuscia Foglianese che appare non irresistibile e ha perso la prima, ma il Rieti dovrà rinunciare a Zegyie squalificato e fare molto di più in avanti per concretizzare il buon gioco prodotto. Fregene-Boreale è tutta da decifrare, per due squadre rientrate in categoria quest’anno ma di buona tradizione, gara da seguire secondo noi anche al Paglialunga di fregene. Va a caccia di conferme anche il Montespaccato di mister Ciambella, ex mister dell’Astrea Juniores, che dopo aver steso il Tor di Quinto mai deve cadere nell’errore di rischiare beffe per la sindrome da “pancia piena”; perchè è una neopromossa e per tener fede allo spirito combattivo davanti ai propri tifosi alla prima contro il Montecelio nell’amico impianto di Via Stefano Vaj. l’Atletico 2000 che in attesa di sapere del reclamo presentato in settimana al giudice sportivo riguardo alla partita persa contro l’Atletico Fidene (partita persa) deve ritrovare gol e successo, va a Casal Barriera e qua sicuramente mister Boncori vorrà trovare lo spirito dei giorni migliori, giusto un anno fa, quando il “sottomarino giallo” in versione tuscolana, strabiliava tutti. Chiude il programma Corneto Tarquinia contro Empolitana Giovenzano alias Pisoniano, e crediamo che una vittoria del Pisoninano in questo caso sia ipotesi tutt’altro che peregrina, visto che anche quest’anno la Corneto sembra progettata per salvarsi e poco di più.

SECONDA GIORNATA GRUPPO A JUN.ELITE DEL 21\9\2013:

ACES CASAL BARRIERA-ATLETICO 2000

ATLETICO FIDENE-LADISPOLI

CORNETO TARQUINIA-EMPOLITANA GIOVENZANO

FREGENE-BOREALE

MONTESPACCATO-MONTECELIO

RIETI-TUSCIA FOGLIANESE

VIGOR PERCONTI-ACCADEMIA CALCIO ROMA

VILLANOVA-TOR DI QUINTO

JUNIORES ELITE GRUPPO B: TUTTA LA CARICA DELLA TOR TRE TESTE PER I PRIMI TRE PUNTI, FUTBOL SENZA PUNTEROS MA GALVANIZZATO, SAVIO CI SEI? (sabato ore 15)

Senza gli squalificati Giovannini e Lenzerini, da noi appena intervistato, il che vuol dire senza 2 terzi dell’attacco titolare alla prima in casa contro il Tor Sapienza al Futbolcampus. Nel 4-3-3 del tecnico siciliano dei ragazzi di Roma nord pronti i fratelli Fabrizio e Riccardo Zaza -nessuna parentela col bomber del Sassuolo ma velocità e talento da vendere per i due gemelli del Futbolclub – e dunque la classica partita scivolosa da non sbagliare. Per il resto il Savio di mister Gianluigi Staffa, che ha perso la prima a Via Norma proprio contro gli Oranje, va in trasferta ad Artena senza Federico Ricci e con una maggiore attenzione in difesa (occhio alle palle alte, dove invece con Staffa Junior ha saputo andare in gol ndr). Non ci nascondiamo che però dopo due brutte sconfitte di fila al Torneo Testa e la sconfitta a Ceccano, tutti aspettano la vittoria dalla Tor Tre Teste campione regionale in carica per non farsi venire brutti sospetti. Per gli uomini di mister Di Nunno dunque fondamentale il supporto dello Ielasi controil Colleferro alla prima in casa e chissà che il talento di Mojica e i gol di Gori non tornino a brillare come sempre. Sporting Real Pomezia contro Spes Montesacro serve a trovare chi delle due squadre può a buon diritto essere tra le più grandi sorprese di stagione, visto che entrambe hanno ottimi organici, mentre il super Ciampino dello stoccatore Palmieri, attaccante che viene da una freschissima doppietta (e da una super rete in pallonetto) va in trasferta contro il Trastevere al Bachelet, mentre mister Durante dell’Almas cerca al Catena i primi 3 punti per poter dire alle grandi “ci sono anche io” e arma il duo di punteros Ladogana-Bendia per riuscire a scardinare la retroguardia dell’Albalonga. Tecchiena Techna contro Falasche è altra partita da decifrare ma non ci stupiremmo se arrivasse una vittoria esterna degli anzeati.

SECONDA GIORNATA JUN. ELITE GRUPPO B DEL 21\9\2013

ALMAS-ALBALONGA

FUTBOLCLUB-TOR SAPIENZA

NUOVA TOR TRE TESTE-COLLEFERRO

PRO ROMA-CECCANO

SPORTING REAL POMEZIA-SPES MONTESACRO

TECCHIENA TECHNA-DILETTANTI FALASCHE

TRASTEVERE-CIAMPINO

VIS ARTENA-SAVIO

JUNIORES NAZIONALI: OSTIAMARE E LUPA CHIAMATE AD UN ALTRA PROVA DI FORZA, IL PALESTRINA PUO’ STUPIRE IN POSITIVO… (sabato ore 16)

Nessuno pretende altri 8 gol come a Terracina, ma per dare ragione a chi ritiene anche troppo esperto e ricco l’organico dell’Ostiamare, c’è bisogno di una bella seconda vittoria consecutiva, questa volta all’Anco Marzio contro un Flaminia Civitacastellana che viene da una sconfitta: per mister Tony Bellini c’è un Palazzini formato deluxe e un compito che appare abbordabile. Idem per la Lupa Roma vicecampione d’Italia, che allenata da Citernesi (anche lui un ex Ostiamare) va in esterna contro il Santa Maria delle Mole Marino in una partita spigolosa: che sia decisivo ancora Montesi gol? Il San Cesareo di Coscia chiede strada al povero Terracina alla prima in casa e un’altra bella prova al talentuoso Ntolo, elemento da seguire, mentre Mister Davide Guida dopo la prima settimana intera di allenamenti, chiede al suo Palestrina altri tre punti e una nuova grande partita contro un avversario però più duro come i ministeriali dell‘Astrea. Fondi contro Giada Maccarese, con un bollente Mastrosanti che promette altri gol anche in questa trasferta dopo la doppietta di domenica, Sora-Isola Liri, derby da non perdere e Cynthia-Anziolavinio completano il programma di una giornata che promette reti a raffica.

SECONDA GIORNATAJUN.ELITE  GRUPPO H DEL 21\9\2013

ASTREA-PALESTRINA

CYNTHIA-ANZIOLAVINIO

FONDI-MACCARESE

N.S.MOLE MARINO – LUPA ROMA

OSTIAMARE – FLAMINIA CIVITACASTELLANA

SAN CESAREO – TERRACINA

SORA – ISOLA LIRI