JUNIORES ELITE, IL SAVIO SBATTE SUL MURO ROSSOBLU: IL LADISPOLI FERMA I BLUES SUL 2 – 2

JUNIORES ELITE, IL SAVIO SBATTE SUL MURO ROSSOBLU: IL LADISPOLI FERMA I BLUES SUL 2 – 2

Di Andrea Curati De Pietro.

JUNIORES ELITE : SAVIO – LADISPOLI 2 – 2Savio LAdispoli

ASD SAVIO: 1 Scaramuzzino, 2 Brachini, 3 Marini, 4 Nicastro (18’ st 13 Picano), 5 Manzelli, 6 Liviello( C), 7 Belfiori, 8 Falconieri, 9 Di Domenicantonio, 10 Panetta (33’ st 14 Bucikoschi), 11 Pellan (1’st 16 Filiti). A disp. 12 Galantini, 15 Gabriele, 17 Valente, 18 Fulchini. All. Pucciarelli

LADISPOLI: 1 Basili, 2 Casillo, 3 Mango (1’st 14 Soccorsi, 43’ st 16 Spagnoletti) , 4 Giattanasio, 5 Polistena ( C) (1’st 15 Pagliuca), 6 Spera (13’ st Surraco), 7 Peluso, 8 Levano, 9 Gatti, 10, Demacchi, 11 Ndiaye Papa (13’ st Spina). A disp. 12 Molinari,16 Spagnoletti, 17, Rago. All. Dolente

ARBITRO: Berardi di Roma Due

MARCATORI: 22’ pt Panetta (S), 24’ pt Ndiaye (L), 38’ pt Di Domenico Antonio (S), 23’ st Soccorsi (L)

NOTE: recupero 5’ pt, 4’ st; corner 5 (S), 2 (L) ammoniti: 37’ pt Giattanasio (L), 40’ pt Ndiaye (L), 16’ st Levano (L), 30’ st Liviello (S), 39’ st Gatti (L), 47’ st Demacchi (L). espulsi: 48’ st Demacchi (L)

La prima giornata del Girone A Juniores Elite si apre con il big-match tra Savio e Ladispoli al “Vianello”. Partita avvincente e ricca di emozioni, un pareggio amaro che va stretto ai ragazzi di mister Pucciarelli che hanno creato molto soprattutto nella ripresa, sprecando numerose occasioni da gol. I rossoblu guidati da mister Dolente hanno retto l’urto della corazzata blues, beffandola a metà secondo tempo con un gran gol in velocità in contropiede.

La partita è di quelle importanti e la qualità in campo c’è e si vede, soprattutto nel tempo dove regna l’equilibrio fra le due formazioni.

Un lampo spezza l’incontro a metà della prima frazione, lancio in area su punizione da centrocampo e Panetta si infila tra i due centrali rossoblu e beffa Basili da pochi passi con un piattone preciso. La partita diventa scoppiettante, il Ladispoli con una reazione veemente riporta il risultato in parità al 24’ con Ndyaie che sfruttando una rimessa laterale lunga in area di rigore biancoazzurra colpisce prima il palo e successivamente insacca a porta sguarnita.

Ora il Ladispoli prende in mano il centrocampo e un minuto dopo guadagna un calcio di rigore per fallo di Marini su Demacchi. Sul dischetto si presenta capitan Polistena, ma si fa ipnotizzare da Scaramuzzino, che para un tiro basso e preciso all’angolino alla sua destra mandando il pallone in corner.

Sul risultato di parità ora le due compagini si riposizionano bene in campo e i ritmi si abbassano, complici gli ultimi raggi di calura, tant’è che l’arbitro, Berardi di Roma Due interrompe la partita per un paio di minuti per far bere e rifocillare le contendenti.

Il primo tempo va per concludersi sul risultato di parità, quando a sette dal termine Di Domenicantonio fa vedere tutte le sue qualità prendendo palla nel cerchio di centrocampo, arriva al limite dell’area rossublu, dopo aver saltato due uomini, e con un tiro mancino forte e preciso insacca il pallone alle spalle di Basili.

Prima frazione che si conclude con il Savio di nuovo in vantaggio grazie una prodezza del suo uomo più dotato tecnicamente e certamente migliore in campo.

La ripresa è un monologo dei ragazzi di Pucciarelli che spingono in avanti prendono le redini del centrocampo e schiacciando i tirrenici nella propria area di rigore. Numerose le occasioni per il Savio, al 6’ acrobazia in rovesciata del solito Di Domenicantonio, successivamente viene annullato per un giusto fuorigioco un gol a Panetta, ancora imbeccato dall’inesauribile numero nove biancoazzurro.

Tre minuti dopo ancora azione convulsa dei padroni di casa con Falconieri e Di Domenicantonio che si vedono murare due tiri a botta sicura.

E’ il Savio che fa la partita, ma spreca tantissimo in avanti e non riesce a concretizzare. Cosa che invece fa Il Ladispoli che con una ripartenza rapida sigla il gol del beffardo pareggio al 23’ con Soccorsi, lanciato splendidamente da Peluso.

Dopo il gol del pareggio rossoblu, il Savio si riversa nuovamente nella metà campo avversaria. Ora è un vero e proprio assedio. I ragazzi di Pucciarelli sfiorando il gol in tre occasioni prima con Filiti che si fa parare un tiro centrale da pochi passi da Basili, sprecando un meraviglioso assist del numero nove biancoazzurro, successivamente ancora Di Domenicantonio pennella un cross perfetto per il colpo di testa di Picano che manda di poco a lato. Ci prova ancora il migliore in campo della partita, con una punizione mancina velenosa che sfiora il palo alla sinistra del numero uno rossoblu.

Nonostante un finale arrembante, il Savio non riesce a guadagnare i tre punti, e si deve accontentare di un amaro pareggio che sa di beffa. Da registrazione, all’ultimo minuto l’espulsione di Demacchi, protagonista prima con un brutto fallo a centrocampo prendendo il primo giallo e immediatamente dopo ricevendo il secondo per proteste.

Il Savio ha fato la partita creando ma sprecando anche molto, il Ladispoli fino al primo tempo protagonista in bene e in male, nel secondo non è più riuscito a ripartire a causa anche di una forte pressione dei padroni di casa e ha pensato solo a salvare il risultato dopo il secondo pareggio.