JUNIORES ELITE, RADI ” LA FORTUNA E’ STATA DALLA NOSTRA PARTE”

JUNIORES ELITE, RADI ” LA FORTUNA E’ STATA DALLA NOSTRA PARTE”

A cura di Simone Capone

Audaces fortuna iuvat.

Non c’è frase più giusta per Alessandro Radi, che ha osato contro il Futbol Club ed ha portato il risultato a casa grazie anche ad un pizzico di fortuna nel finale.

Il suo Grifone Monteverde continua a volare alto ed ora si trova a pari punti in testa all classifica del girone A con la N. Tor Tre Teste.

Il tecnico romano è intervenuto ai nostri microfoni nel post – partita di ieri pomeriggio:

Mister Radi, vittoria importantissima per la classifica ma un passo indietro nel gioco, complice anche l’ottima prova del Futbol Club…

Purtroppo oggi siamo stati meno bravi del solito, un po’ per colpa nostra ma soprattutto per merito degli avversari che hanno sempre provato a giocare palla a terra riuscendoci nella maggior parte delle volte. Complimenti a Catese e Fiorentini, ci hanno messo molto in difficoltà. Abbiamo disputato un primo tempo mediocre, siamo cresciuti nel secondo grazie agli innesti di Di Maggio e Anello ed abbiamo trovato le distanze giuste in mezzo al campo, rendendoci pericolosi in tre occasioni. Dopo di ciò siamo calati nuovamente, ma siamo riusciti ad ottenere i tre punti grazie ad un bel pizzico di fortuna“.

Quali sono i motivi delle sostituzioni nel primo tempo con il conseguente cambio tattico ( dal 4-2-3-1 al 4-3-3)?

Avevamo alcune assenze importanti e credevo che cambiando modulo e modo di giocare saremmo riusciti a renderci più pericolosi… è evidente che ho fatto uno sbaglio nell’undici titolare, ho provato a rimediare in corsa“.

Con questa vittoria raggiungete la vetta della classifica a pari punti con la N. Tor Tre Teste. Si può iniziare a pensare in grande?

E’ dalla terza giornata che diversi giornalisti mi fanno questa domanda (ride ndr) ed io continuo a rispondere sempre allo stesso modo. L’obiettivo stagionale è la crescita individuale di ogni singolo giocatore e, perchè no, anche la mia. La classifica, almeno io, continuo a non guardarla“.

Si nasconde ancora mister Radi, ma se prima lo faceva dietro ad un pollice ora lo fà dietro ad un mignolo…