JUNIORES ELITE, SAVIO – DEVID QUATTRINI ALL’ASSALTO DEL TOR SAPIENZA: “SE NON VINCIAMO ALMENO 2 GARE SU TRE AVREMO PERSO UN ANNO”…

JUNIORES ELITE, SAVIO – DEVID QUATTRINI ALL’ASSALTO DEL TOR SAPIENZA: “SE NON VINCIAMO ALMENO 2 GARE SU TRE AVREMO PERSO UN ANNO”…

A cura di Giovanni Crocé

Nervosismo, leggera foga, ma anche tanta voglia di sovvertire un momento duro per il Savio da parte del suo numero 9 Devid Quattrini, attaccante della Juniores Elite di mister Gianluigi Staffa che analizza con noi le ultime due settimane da 0 punti e 0 gol dei blues prenestini di Via Norma, a 3 gare dalla fine della stagione regolare e con la complicata sfida testa-coda contro il Tor Sapienza che cercherà punti salvezza sabato pomeriggio, mentre per il Savio bisogna vincere in casa per non rischiare di scivolare più giù del terzo posto, l’ultimo che vale le finali regionali di categoria.

Devid Quattrini, attaccante centrale del Savio classe 1996, ex Urbetevere con colpi alla Ibrahimovic, ma sabato serve soprattutto vincere incrementando anche il bottino dei goal...
Devid Quattrini, attaccante centrale del Savio classe 1996, ex Urbetevere con colpi alla Ibrahimovic, ma sabato serve soprattutto vincere incrementando anche il bottino dei goal…

 

Devid, le vostre ultime due settimane di partite sono difficilmente spiegabili, due sconfitte contro Ciampino ed Almas e ora una tra voi e il Futbolclub rischia seriamente di andare fuori dalle finali juniores Elite…

Il gruppo B è durissimo, basta vedere quanto sono raccolte le 4 squadre che sono nelle posizioni di testa, noi siamo terzi a 57 ma ad appena tre punti dalla Tor Tre Teste prima, in mezzo c’è il Ceccano che ha battuto 4 volte su 4 sia il Futbolclub che la Tor Tre Teste stessa, ma che ha perso con noi a Via Norma. E’ complicatissimo fare calcoli oltre che inutile, la via più diretta è sudare la maglia fino a scoppiare e fare 1 gol più dell’avversario per tre settimane su tre e fare 9 punti, la vera sicurezza per noi può arrivare solo da 3 vittorie su 3. Perchè di certo se tra noi 4 ci sarà una squadra che pareggia anche solo 2 partite e ne vince 1, per me va fuori dalle finali. Ormai si viaggia fortissimo e forse dobbiamo cercare di snaturarci e andare a vincere pensando soprattutto a fare tanti gol, anche se il campionato dice che siamo molto più bravi a non prenderli. Ma sabato in casa col Tor Sapienza abbiamo soprattutto bisogno di una partita d’attacco con tanta lotta e tiri in porta e soprattutto tanti tifosi sugli spalti, perchè il Tor Sapienza farà una “battaglia sportiva”, giustamente deve lottare per evitare i playout, ma la stessa cosa può dirsi del Futbolclub a Colleferro, stesso tipo di partite, tutto può accadere…

 

Quattrini a sinistra con Proietti, terzino del 1996 suo compagno di squadra inserito nel nostro sondaggio top player juniores elite di marzo 2014, di lui Quattrini dice: "quando indossa la maglia del Savio si trasforma e diventa una vera furia, un'altra persona"...
Quattrini a sinistra con Proietti, terzino del 1996 suo compagno di squadra inserito nel nostro sondaggio top player juniores elite di marzo 2014, di lui Quattrini dice: “quando indossa la maglia del Savio si trasforma e diventa una vera furia, un’altra persona”…

Onestamente sabato vi mancheranno gli squalificati Palmieri e Misuraca a centrocampo e Igliozzi in attacco e forse anche il vostro difensore bomber Lisari per la caviglia malconcia, ancora più dura?

Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, piangere non serve, visto che “rosicavo” quando gli addetti ai lavori non ci davano forse neppure tra le prime cinque “perchè tanto la juniores del Savio storicamente non aveva mai fatto nulla di rilevante in campionati d’Elite”, così dicevano. Ecco, ora va completata un opera, ma bisogna fare cose che ancora non abbiamo fatto, forse da quello che vedo in allenamento magari mister Staffa, che sa il fatto suo, ci schiererà più offensivi, con un 4-3-3, ma non mi interessa il modulo, mi interessa che noi tutti si sia più diretti e che finalmente si tiri di più in porta, giustamente nel discorso mi ci metto anche io perchè sono la prima punta della squadra e sabato mancheranno tanti compagni, da Misuraca a Lisari a Igliozzi a Palmieri, come hai detto tu, che hanno portato decine e decine di punti alla causa, pare che possa e debba segnare io, sabato, ma il momento è delicato, e va vissuto con serietà ma senza foga, altrimenti finiamo con una valanga di espulsi e a che serve?

Spostando il discorso sul sondaggio juniores del mese di marzo, tuttora attivo, che dici del tuo compagno, il terzino Proietti?

Con me “giochi in casa”, nel senso che confermo tutto quello che hai scritto nella scheda tecnica e io ho già votato solo e soltanto lui, perchè è davvero così forte come dici, è grosso, tosto, veloce, anche tecnico, il primo avversario lo salta sempre in dribbling, pulito, e poi quando si allunga il pallone in avanti non lo prendi più perchè ha gambe fortissime, bella scoperta anche per me che venivo dall’Urbetevere e lui dall’Ottavia. Ma se posso dire un nome che non è in lista, Ballisai, centrocampista offensivo del Montespaccato e che anche lui è stato all’Urbetevere, se vuole ha il passo per portarli alle finali, gran giocatore. Di sicuro Proietti fuori dal campo è molto più casinaro, ride, scherza, è un ragazzo solare. Mette la maglia del Savio e poi non fiata più, cambia personalità, molti si sono stupiti della sua serietà perchè sembra proprio un’altra persona. Mi consola che sabato c’ è da essere arrabbiati, arrabbiati davvero per vincere e lo stesso Proietti gioca al meglio soprattutto se ha il fuoco dentro…direi che le condizioni per una sua grande partita ci sono tutte, lui di suo già mette in mezzo all’area 4-5 palloni buoni a partita, sta a noi metterli in rete…

A onor del vero anche se Lisari non ci sarà, forse, per la nota caviglia malandata che gli ha dato problemi anche sabato con l’Almas, ti scoccia vedere che spesso mister Staffa avanza un difensore centrale come lui a fare il centravanti per risolvere le partite?

Come orgoglio, e io ne ho tanto, forse un po’ si, come me anche Passeri o Igliozzi e le altre nostre punte, ma alla fine i numeri e gli episodi danno ragione al mister, perchè Alessandro Lisari è un fenomeno per me che lo vedo giocare sempre, una grande persona, con una carica emotiva strabiliante e poi fa gol spettacolosi di testa e di piede, se ha questa doti superiori alla media e può stare dappertutto, è giusto che il mister lo metta un po’ dappertutto e anzi, speriamo che sabato almeno vada in panchina, perchè va salvato un anno intero di lavoro e francamente chi segna segna. Io ho già detto pubblicamente a lui e nel nostro spogliatoio, senza che nessuno mi smentisse, che Lisari è l’unico di tutti noi che al cento per cento se vuole e ha fortuna potrà un giorno giocare in serie A. Non ci sono assolutamente problemi, è forte e basta.

Grazie Devid, e in bocca al lupo per il vostro finale di campionato…

Grazie a te, e ci prepariamo tutti insieme per la prima di tre battaglie sportive come forse non vivevo da tempo, mi preme avvicinarmi alla partita con l’adrenalina giusta, perchè in fondo tutti per stare in alto dobbiamo mostrare nervi saldi, e viviamo per settimane intense come questa…