Savio, Vergari: “Noi penalizzati da un’ingenuità finale, ora testa al Montefiascone”.

Savio, Vergari: “Noi penalizzati da un’ingenuità finale, ora testa al Montefiascone”.

A cura di Filippo Minichino

 

Nel post gara del match di Juniores Elite tra Campus Eur e Savio, terminato con il risultato di 1-1, abbiamo ascoltato le considerazioni del tecnico ospite, Valentino Vergari.
Match che ha visto gli ospiti dominare ed essere poi beffati nel finale di gara da Pietrosanti.

Mister è terminata 1-1 una partita che per quanto creato vi penalizza un po’. Commenti a caldo?

“E’ difficile parlare di commenti a caldo dopo un palo, una traversa e diverse occasioni sprecate sia nel primo che nel secondo tempo. Abbiamo rischiato pochissimo concedendo loro hanno poche occasioni. Per il resto abbiamo giocato molto bene. E’ stata una nostra ingenuità finale che ci ha fatto pareggiare la partita.”

Come diceva in precedenza, soprattutto nella ripresa vi siete resi maggiormente pericolosi con un palo, una traversa e diverse provvidenziali parate del portiere. A parte un pizzico di cattiveria in più, recrimina qualcosa ai suoi ragazzi? Inoltre apparte quella piccola sbavatura finale avete sicuramente espresso un  bel gioco.

“Sì, abbiamo affrontato la partita nel modo giusto. Purtroppo è stata sbagliata una marcatura nel finale e ci ha penalizzato. Io l’avevo già visto, ma speravo il pallone non arrivasse lì. Purtroppo è andata così. I ragazzi sono stati bravi, non posso recriminare nulla”.

Settimana prossima vi aspetta un delicato match contro il Montefiascone, in che modo preparerete la partita?

“La base rimane questa. Dobbiamo lavorare maggiormente sulla sicurezza, sulla difesa e su queste piccole  imprecisioni.  Inoltre esprimiamo un bel gioco giocando un bel calcio ma, purtroppo, non abbiamo raccolto quanto seminato”.