Juniores Elite: Vigor in vetta solitaria, è un Falasche da playoff

Juniores Elite: Vigor in vetta solitaria, è un Falasche da playoff

Andrea Curati De Pietro

 

 

GIRONE A

Il primo dei tre turni infrasettimanali, valido per la 24^ giornata, sancisce il primato solitario per la formazione di Bellinati che nel posticipo delle 18 rifila una manita all’Atletico San Basilio. Spicca la doppietta di Fratini coadiuvato dalle reti di Perozzi, Djengue e di bomber Taormina.

esultanza vigor percontiSalvi sigla la rete della bandiera rossoblù, ma serve a poco se non a sporcare la porta blaugrana. La Vigor Perconti approfitta così del pari per 1-1 tra N. Tor Tre Teste e Accademia. Ospiti in vantaggio nel primo tempo con Borrelli, risponde Tataranno al quarto d’ora della ripresa. Finale infuocato al Candiani con una rissa a bordo campo presto sedata.

La formazione di Guida blinda ancora di più il terzo posto con un punto fondamentale perché porta a sette il margine dalle inseguitrici a sei giornate dal termine e con un calendario alla portata. Nel secondo posticipo crollano le speranze dell’ Urbetevere che fra le mura amiche subisce la rimonta veemente dello SFF Atletico. stuccilli

I ragazzi di Stuccilli calano il poker con la doppietta di Pugliese e le reti di Mercorelli e Cosentini accendendo ancor di più le speranze di salvezza. Eppure la formazione di Calabria era passata in vantaggio a inizio secondo tempo con Peluso, ma i gialloblu cadono inesorabilmente riducendo ancora di più le possibilità di accedere alle finali.

Il Ladispoli di Simone Sale non si ferma più e al Marescotti miete un’altra vittima illustre. Doppio Pagliuca, De Santis e Garbati mettono k.o. la P.C. Tor Sapienza spezzando ogni sogno playoff per i gialloverdi di Ciambella distanti ormai 9 punti dalla terza piazza.

Risorgono le ultime della classe: il Montespaccato espugna l’Angelucci mandando al tappeto il Settebagni grazie alle reti di Okorie, Lisanti e Gentile. I ragazzi di Morigi guadagnano tre lunghezze sull’ Atletico Acilia, sconfitto al San Giorgio dal Fiano Romano. Al fanalino di coda basta la rete di Turchi per avere la meglio sui biancorossi. Fragorosa vittoria per il Montefiascone che annichilisce il Civitavecchia di Rocchetti. I nerazzurri sembravano essere usciti dalla crisi con la vittoria di sabato sul San Basilio, ma i sette gol subiti dai gialloverdi li rifanno sprofondare nell’abisso che li attanaglia da settimane.

Torna al gol Centrella e lo fa con una doppietta che al Don Orione vede sopraffare il Certosa di Ranalli. La formazione di Vazzoler si rialza subito dalla sconfitta contro la capolista e ne fa quattro ai neroverdi.

GIRONE B

Il Tor di Quinto stacca il pass per i playoff con sei turni di anticipo. Sono infatti 20 i punti che li distanziano dal quarto posto. La banda Vergari va sotto al Vianello contro il Savio in virtù della 23^ rete stagionale di Mancini, ma sul finale in quattro minuti ristabiliscono le gerarchie con le reti di Meledandri prima e Libertini poi.

D'Andrea abbraccia Vergari dopo il pareggio del Tor Di Quinto

Il team di via del baiardo inanella l’undicesima vittoria consecutiva e ora deve solo conquistare il primo posto matematico che vale le semifinali, ma i 14 punti di vantaggio sul Pro Roma con entrambi gli scontri diretti a favore, fanno sembrare questo obiettivo una mera formalità.

E’ un Falasche strepitoso quello che al Villa Claudia batte la Romulea di Feroce per 2-0. Una vittoria all’inglese griffata Catanzaro e Grillo. neno-cesarini-3-2Non sono più una sorpresa gli uomini di Cesarini che ormai hanno messo le mani sul terzo posto portando a 4 i punti di margine sugli amaranto-oro.

Il Pro Roma potrebbe essere l’altra società insieme ai biancoverdi ad approdare alle finali per la prima volta nella loro storia. La formazione di Pascucci vincendo in rimonta sul Colleferro mantiene i due punti di vantaggio sulla terza e porta a sei le lunghezze dalla Romulea. Torna in gol Pascucci che spinge il suo bottino personale a 19 reti stagionali. L’attaccante giallorosso sigla al 39′ della ripresa la rete che vale i tre punti per i suoi.

Vittorie importanti per l‘Atletico Kick Off, il Morolo e il Vis Artena che battendo rispettivamente Pomezia, Campus Eur e Sermoneta fanno uno scatto importante in chiave salvezza. La compagine di Valerio sconfigge 3-1 quella di Castelluccio grazie alle reti di in rimonta di Tiravia, Corsi e Puddu. Partita condizionata dall’ennesima scenata plateale che ha poco a che vedere con il calcio giocato da parte di Beradi, attaccante della formazione ospite. Il numero nove imbeccato anche dal pubblico accende un parapiglia e lascia i suoi in dieci, che inesorabilmente subiscono nella ripresa la rimonta dei padroni di casa.

La doppietta di Antinori regala tre punti salvezza importanti al Morolo che batte 2-1 il Campus Eur, al quale non basta la rete di Cigolani. Partita rocambolesca quella giocata a Sermoneta con gli ospiti che prima passano in vantaggio con un’autorete di Potenza, poi si fanno pareggiare e superare grazie alla doppietta di Micolani (nove gol stagionali), ma in corso di ripresa ribaltano tutto con i gol di Gatta e Tagliaboschi.

All’Almas di Bernardini basta la rete di Scala contro il SS Michele e Donato per tornare al successo dopo quattro giornate, mentre Di Tolla e Cannistraci regalano i tre punti alla Fortitudo contro il Cassino.