JUNIORES NAZIONALI, L’OSTIAMARE SUPERA 2-0 LA MARIANO KELLER NEI QUARTI CON UNA GRANDE PRESTAZIONE

JUNIORES NAZIONALI, L’OSTIAMARE SUPERA 2-0 LA MARIANO KELLER NEI QUARTI CON UNA GRANDE PRESTAZIONE

OSTIAMARE – MARIANO KELLER 2-0 ANDATA QUARTI DI FINALE
OSTIAMARE: 4-3-3:
Di Piero, Barbieri, Cesaretti, Cappelli, Alessandro Rossi, Cappabianca, Miozzi, Bionci (34’st Lo Cascio), Daniel Rossi (39’st Conteddu), Palazzini, Pinna (45’st Rossetti). A disp.: Quattrotto, Mambrini, Martorana, Micero, Venturi. All.: Antonio Bellini.
MARIANO KELLER: 3-5-2:Viola, Cioffi, Fontanarosa, Della Corte, Gala, Ferrara (13’st Esposito), Dragone, Limone, Roghi (29’st Solano), Accongiagioco (7’st Aliberto), Marseglia. A disp.: Veneruso, Pardo, Migliaccio, De Gregorio, Margarita. All.: Antonio Nasti.
ARBITRO: Giuseppe Zuffada di Sulmona. ASSISTENTI ARBITRALI: Giuseppe Di Giacinto di Teramo e Simone Piccirilli de L’Aquila.
MARCATORI: 8’st Daniel Rossi, 40’st Palazzini (rig., OM).
ESPULSO: 40’st Gala (MK) per fallo da ultimo uomo.

A cura di Giovanni Crocé

L’Ostiamare di mister Bellini supera brillantemente anche l’ostacolo del primo round d’andata dei quarti di finale ed in casa propria all’Anco Marzio non sbaglia una gara insidiosa contro la prestigiosa scuola partenopea della Mariano Keller, una delle più prolifiche della campania. Ha concretizzato tutto con due gol nella ripresa, a inizio e quasi a fine secondo tempo l’Ostiamare, ma i due lampi che, pur non facendo scaturire il gol avevano animato la partita erano arrivati tutti nei primi minuti anche nella prima frazione, al quinto gran lancio di Cappabianca che serviva un sontuoso Daniel Rossi e in area la sua immediata conclusione radente a botta sicura era respinta di piede con un miracolo da Viola, portiere dei napoletani di San Giorgio a Cremano, mentre un minuto dopo invece è l’ex lazio Di Piero a parare alla grande su una gran botta di Marseglia, fantasioso attaccante dei campani. Poi tanta vigoria in mezzo al campo, vivace la gara anche quando si era a reti bianche, ma alla fine, i ragazzi lidensi ascoltano Bellini (“spero che i miei ragazzi chiudano il più possibile la pratica in casa nostra perchè temo la trasferta di Napoli, aveva detto l’ex coach della Totti Soccer School n.d.r) e mettono in pratica un uno-due mortifero nel secondo tempo che rende tutto più facile nella gara di ritorno fra sette giorni, sempre sabato, ma il 31 maggio alle 16, a San Giorgio a Cremano, nell’hinterland partenopeo. Al minuto 8  del secondo tempo Daniel Rossi realizza il suo secondo gol in questi playoff nazionali scudetto  ed il numero 16 totale in stagione, con un gran tiro a giro su punizione, regalando una nuova magia a tratti inusuale per un gran bomber d’area come lui, dopo la super rovesciata che aveva piegato nel 3-1 del ritorno la Lupa Roma. Poi, al 40′, gran discesa di Conteddu a 5 dalla fine che viene steso lanciato in area dallo stopper campano Gala, per l’arbitro è calcio di rigore, rosso al difensore e Palazzini che deve andare dal dischetto: il numero 10 biancoviola non sbaglia e realizza il secondo gol dei gabbiani di via Amenduni. Ora, il verdetto per agguantare le finali nazionali del prossimo 5 giugno verrà come detto sancito dalla gara in terra napoletana del prossimo sabato, al campo comunale “Paudice”, per vedere se davvero, i giovani gabbiani di mister Bellini, sapranno osare per volare sempre più in alto, verso il tricolore.