LA LUPA FRASCATI DILAGA AL FRANCESCA GIANNI, MA C’E’ UN GIALLO-POMPILI…

LA LUPA FRASCATI DILAGA AL FRANCESCA GIANNI, MA C’E’ UN GIALLO-POMPILI…

A cura di Giorgio Attolico

La squadra di Pace s’impone con grande autorità al Francesca Gianni contro l’Atletico Lodigiani che però farà ricorso a causa dell’espulsione di Pompili che ha giocato alcuni minuti in più dopo il secondo cartellino giallo deciso dal direttore di gara Ercole di Latina e dei suoi assistenti, molto distratti nella circostanza.

ATLETICO LODIGIANI-LUPA FRASCATI 0-3

Atletico Lodigiani (4-4-2): Ciotti; Guerrieri, Ceka,Marchizza, Ceccarini (74’Miglio); Aureli (51’Gori), Micheli (51’Di Nolfo), Sassu, Demofonti; Rossini, D’Ottavi. A disp.:Cittadini, Baiardi, Ranieri, Giannetti, Della Canfora, Cericola. All.:Piantadosi.

Lupa Frascati (3-5-2): Mennini; Fumaselli (94’Morcos), Paolelli (89’Dei Giudici), Razzini; Fumaselli, Pompili F., Zitelli, Bergamini, Hrustic; Muzzi R. (81’Di Ventura), Muzzi N. A disp.:Maltempi, Galassini, Ferri, Fortunato. All.:Pace.

Arbitro: Ercole di Latina.

Ass.arb.li: Di Bella ed Elisino di Ostia Lido.

Reti: 25’Muzzi R.(LF), 48’Paolelli (LF), 86’Di Ventura (LF).

Note: Espulsi: Gori (AL) al 67’ al e Pompili (LF) al 71’ entrambi per somma di ammonizioni. Ammoniti: Rossini (AL), Gori (AL), Hrustic (LF), Pompili (LF), Muzzi N. (LF) e Di Ventura (LF). Calci d’angolo:5-2 per la Lupa Frascati. Recupero:1’pt e 5’st. Al 37’, Mennini (LF) ha parato un rigore a Demofonti (AL).

La Lupa Frascati s’impone in modo brillante sull’Atletico Lodigiani per 3-0 al Francesca Gianni ma il risultato potrebbe non essere omologato a causa del ritardo nell’espulsione di Pompili dato che il direttore di gara Ercole di Latina ed i suoi assistenti Di Bella ed Elisino di Ostia Lido in giornata negativa nonché molto distratti in quel momento, non si sono accorti subito del secondo cartellino giallo inflitto al centrocampista della Lupa Frascati.

La gara si gioca a viso apertoe la prima opportunità è per i romani dopo appena cinque minuti: sul cross dalla destra di Rossini, Demofonti svetta di testa a centro area ma il pallone termina alto di poco.

Tre minuti dopo, risponde la squadra di Pace che va vicino al goal: su assist dalla sinistra di Zitelli, tra i migliori in campo con Ramon Muzzi, Bergamini e Paolelli, dopo una respinta della difesa biancorossa, lo stesso Ramon Muzzi conclude di controbalzo ma non inquadra la porta con il pallone che termina fuori di un soffio alla destra di Ciotti.

I castellani crescono con il passare dei minuti ed al 25’ passano in vantaggio: sul cross dalla sinistra di Pompili, Ramon Muzzi, indisturbato, s’inserisce molto bene dalle retrovie ed insacca di testa da corta distanza con  la difesa romana non esente da colpe.

La squadra di Piantadosi non ci sta ed al 35’, l’arbitro Ercole di Latina, assegna un calcio di rigore all’Atletico Lodigiani per un fallo ingenuo di Pompili su Sassu.

Si presenta sul dischetto Demofonti che tenta il cucchiaio che però non sorprende Mennini che blocca il pallone alla sua sinistra.

Dopo lo scampato pericolo, nel finale di tempo, al 42’, la Lupa Frascati va vicinissimo al raddoppio: su assist dalla sinistra di Pompili, Fumaselli conclude prontamente ma Ciotti respinge il suo tiro che termina sui piedi di Nicolas Muzzi che però sciupa una grande occasione all’altezza dell’area piccola dato colpendo la traversa a portiere battuto.

Ad inizio ripresa, dopo appena tre minuti, la squadra di Pace si porta sul 2 0: sul calcio di punizione di Ramon Muzzi dal versante destro, dopo un batti e ribatti, Paolelli infila di testa da corta distanza con il pallone che finisce in rete nel settealla destra dell’incolpevole Ciotti.

Al 6’, Piantadosi corre ai ripari effettuando un doppio cambio con gli ingressi di Gori e Di Nolfo al posto di Aureli e Micheli cercando più vivacità sia a centrocampo che in attacco.

I biancorossi, sotto di due reti, provano a reagire ed al 16’, sul calcio di punizione di Gori dalla sinistra, Marchizza, tra i migliori dei romani con Ciotti, conclude a rete da corta distanza ma l’estremo difensore della Lupa Frascati si salva deviando in angolo alla sua destra.

L’Atletico Lodigiani preme lasciando però inevitabilmente ampi spazi in contropiede ai castellani.

Al 19’, Ramon Muzzi s’invola sulla sinistra e con un preciso pallonetto supera Ciotti ma Nicolas Muzzi compie un’ingenuità toccando il pallone in rete a porta vuota e finendo a quel punto in fuorigioco su segnalazione del secondo assistente Elisino di Ostia Lido.

Il team di Pace è padrone del campo e due minuti dopo, va vicinissimo al terzo goal: Zitelli conclude a rete ma Ciotti respinge il suo tiro che carambola sui piedi di Hrustic che manda fuori di poco alla destra del portiere dell’Atletico Lodigiani.

Pochi istanti dopo, arriva l’episodio che potrebbe avere delle vicende in sede legale: il direttore di gara, dopo una lite tra giocatori, decreta l’espulsione di Gori per somma di ammonizioni ed infligge il secondo cartellino giallo a Pompili che resta però in campo, dal momento che Ercole dimentica di esibirgli il rosso.

Passano cinque minuti e finalmente il centrocampista della Lupa Frascati finisce negli spogliatoi su segnalazione del primo assistente Di Bella di Ostia Lido.

Nel finale, la squadra romana alza bandiera bianca mentre i castellani dilagano in contropiede: al 39’, Di Ventura, subentrato da poco a Muzzi R., serve Muzzi N. che centra il palo alla destra del portiere dei biancorossi.

E’ il preludio al goal che arriva due minuti dopo: Muzzi N. s’invola sul versante sinistro e serve un assist al bacio per Di Ventura che infila con un bel tiro da buona posizione che termina in rete all’angolino alla destra dell’incolpevole Ciotti.

Sul 3-0, la gara scivola via verso l’epilogo ma prima del triplice fischio di Ercole di Latina, in pieno recupero, i romani per poco non siglano il goal della bandiera con Di Nolfo che dopo aver superato alcuni avversari, conclude a rete ma il pallone non inquadra la porta terminando fuori di poco alla sinistra di Mennini.

A fine partita, esulta la Lupa Frascati dopo la bella prestazione e la bella vittoria ma non è da escludere che la gara possa ripetersi a causa della mancata espulsione immediata di Pompili.