La N.Tor Tre Teste ferma la corsa del Savio, vetta a -2

La N.Tor Tre Teste ferma la corsa del Savio, vetta a -2

A cura di Emanuele Rossilli 

Allievi Elite: Savio Calcio – Nuova Tor Tre Teste 0 – 3   

Savio Calcio: Mancini, Sebastianelli (27’st Pesarin), Capogna, Ingrosso (11’st Serio), Salvatore, Scorzoni (27’st Matteoli), De Masi (19’st Podda), Scartocci (3’st Moretti), Daniel Mancini (16’pt Volpe), Nicoletti, Canepa  A Disposizione: Di Fiore  All.: Bolic

Nuova Tor Tre Teste: Carolis, Guerrieri, De Luca, Angeli, Berluti, Daniello (41’st Evora Barros), Cangianiello, Neri, Renzetti (39’st Yoboua), Zanoletti (32’st Greco), Melucci (26’st Marianelli)  A Disposizione: Campi, Stoikos, Miceli  All.: Corsi

Arbitro: Laurenti di Roma Uno

Note: Ammoniti: (T) De Luca, Carolis, Renzetti, Greco, Cangianiello (S) Sebastianelli; Rec 2’pt, 3’st

Marcatori: 18’pt Melucci, 5’st De Luca, 23’st Melucci

Primo Tempo – Passano appena 10 minuti del primo tempo ed arriva la prima occasione da goal per il Savio. Ci prova Nicoletti da fuori area, in posizione leggermente defilata sulla destra. Il tiro del numero 10, insidioso, viene respinto in corner da Carolis con un ottimo tuffo.

Al 12’pt è ancora la squadra padrona di casa a rendersi pericolosa: dalla sinistra viene scodellato un buon cross sul secondo palo che viene raccolto da Canepa. Tira al volo il giocatore in maglia viola ma ancora Carolis respinge. Si fa sempre maggiore la pressione del Savio.

È la Nuova Tor Tre Teste però che al 18’pt trova il goal con Melucci. Il numero 11 è caparbio nel pressing e riesce a bruciare in velocità il diretto marcatore allungandosi la sfera. Azzarda un disperato tentativo in uscita assolutamente fuori tempo e Melucci riesce a sfiorare la sfera anticipando l’estremo difensore. Ne esce fuori un delizioso pallonetto che soggioga il portiere e regala il vantaggio alla squadra ospite. Grande cinismo della Nuova Tor Tre Teste che, alla prima occasione, è subito riuscita a trovare la via della rete.

Il Savio non ci sta e prova a reagire al 35’pt. Ottima la illuminante palla per Scartocci che dal limite dell’area di rigore, in posizione centrale, non viene chiuso e scarica un missile a mezza altezza direttamente in porta. Carolis però si mostra in grandissima forma e dice di no ancora una volta volando alla sua destra e parando un tiro che sembrava imprendibile. Prestazione superlativa fino a questo momento del numero uno della Nuova Tor Tre Teste.

Termina con il risultato di 1 a 0 un primo tempo dove si è visto un Savio molto propositivo che non è riuscito a trovare la rete. Dalla parte opposta, la Nuova Tor Tre Teste, ha capitalizzato l’unica occasione creata.

Secondo Tempo – Passano nemmeno 30 secondi e il Savio si rende subito pericoloso: sulla destra è ottima la progressione di Sebastianelli che conquista il fondo e crossa sul secondo palo per Volpe. Il numero 13 prova a deviare in rete ma il tentativo termina alto.

Al 5’st è però la Nuova Tor Tre Teste a raddoppiare: con un grande scambio al centrocampo, viene trovato De Luca sulla tre quarti che, senza controllare il pallone, nota il portiere avversario fuori posizione e scarica subito un missile alla “Roberto Carlos”. La sfera, ad una velocità pazzesca, impatta sulla parte bassa della traversa ed entra in rete. Un goal capolavoro del terzino della squadra ospite che manda in visibilio i tifosi in tribuna.

Non c’è due senza tre. Soprattutto non c’è storia quando Melucci è in forma come oggi. Al 23’st, dalla destra, viene lanciato lungolinea proprio il numero 11 che brucia letteralmente sullo scatto il diretto marcatore: controlla in modo sopraffino di ginocchio, entra in area di rigore e batte a rete piazzando la sfera sul secondo palo. Nessuna colpa questa volta per Mancini che subisce un goal di pregevole fattura.

Termina con il rotondo risultato di 3 a 0 una partita che, nel secondo tempo, è stata legittimata dalla Nuova Tor Tre Teste che ha dimostrato carattere e ha saputo giocare in modo organizzato riuscendo sempre a chiudere le offensive avversarie. Perde l’occasione di allungare il Savio che ora avverte il fiato sul collo proprio della Nuova Tor Tre Teste, la quale, ha accorciato le distanze a sole due lunghezze.