La Nuova Tor Tre Teste non perde terreno e vince in casa contro il Tor Sapienza per 2 a 1

La Nuova Tor Tre Teste non perde terreno e vince in casa contro il Tor Sapienza per 2 a 1

A cura di Emanuele Rossilli

Giovanissimi Elite: Nuova Tor Tre Teste – P.C. Tor Sapienza 2 – 1

Nuova Tor Tre Teste: Santilli, Braccio, Marino (1’st Vannimartini), Sbarbaro (20’pt Zanela), Alagna, Calin, Pietrangeli (25’st Bussaglia), Di Battista, Giovanazzi, Kepi, Marvosi (13’st Iorio)  A Disp.: De Bonis, Bianchino  All.: Alfonsi

P.C. Tor Sapienza: Cappanari (28’st Capodivento), Anselmi, Verticchio (1’st Daneri), Casertano (8’st Galli), Altomare, Facchini, Mancini (17’st Luvisoni), Ferrone, Aversano (10’st Giocondi), Giraudo, Bertini   A Disp.:  Biagini, Volpe   All.: Anselmi

Arbitro: Cristiano Pichi di Ciampino

Note: Ammoniti: Giraudo, Bussaglia   Rec: 2’pt, 4’st

Marcatori: 6’pt Giovanazzi, 37’pt Zanela, 33’st Giocondi

Primo Tempo – Il Tor Sapienza inizia la gara molto aggressivo ma è la Nuova Tor Tre Teste, al 6’pt, a trovare il goal del vantaggio. Con un rapido capovolgimento di fronte, i padroni di casa riescono a servire Giovanazzi al limite dell’area di rigore avversaria. Il numero 9 non si fa pregare e tira appena dopo aver controllato la sfera: parte in ritardo Cappanari che in tuffo che non arriva sulla palla diretta all’angolino sulla destra. Un goal, questo, che poteva essere tranquillamente evitato con un po’ di attenzione in più.

Il Tor Sapienza continua a fornire una buona prestazione rischiando pochissimo e cercando di costruire il gioco. Durante tutto il primo tempo si dimostra all’altezza della gara e gioca alla pari con gli avversari.

Al 37’pt arriva però il raddoppio della Nuova Tor Tre Teste. Su calcio d’angolo viene pescato nell’area piccola sul secondo palo Zanela che di testa incorna e batte l’estremo difensore.

Termina con il risultato di 2 a 0 la prima frazione di gioco. La gara è stata molto combattuta a centrocampo e sono mancate le azioni da goal.

Secondo Tempo – La gara continua ad essere combattuta anche nella ripresa.

Intorno al 12’st, un tocco del direttore di gara interrompe un interessante possesso palla del Tor Sapienza e la Nuova Tor Tre Teste ne approfitta per partire in contropiede. Viene lanciato in profondità Giovanazzi che, con buona la progressione palla al piede, si lancia a rete. Il numero 9 scocca un buon tiro ma è bravo questa volta Cappanari a chiudere bene sul primo palo e a bloccare in due tempi la conclusione della punta avversaria.

Al 22’st Anselmi atterra il ingenuamente Giovanazzi in area di rigore. È un errore grossolano quello del difensore della squadra ospite. Non c’è nessun dubbio per l’arbitro che indica il dischetto: è calcio di rigore. Si appresta a battere il penalty Giovanazzi che calcia di potenza ma il tiro si infrange sulla traversa e la difesa del Tor Sapienza riesce a spazzare.

Passa solo un minuto e gli ospiti, rinvigoriti per rigore sbagliato dagli avversari, si rendono pericolosi in contropiede. Giocondi si mangia la fascia destra e da posizione defilata scarica una potente conclusione in porta. Santilli riesce a parare ma gli scivola la sfera e per per poco non rischia di riaprire il match con un clamoroso autogoal. Il numero 1 riesce comunque a ottenere il pieno possesso della palla e a sventare il pericolo.

Al 33’st accorcia le distanze il Tor Sapienza. Giraudo si riesce a liberare sulla fascia destra e scarica direttamente in porta. L’estremo difensore respinge il tiro ma non blocca e la sfera cade sui piedi Giocondi. Il numero 16 si fa trovare puntuale al tap-in e riapre il match appoggiando in rete.

È però troppo tardi per le speranze dei gialloverdi. Dopo 4 confusionari minuti di recupero, il direttore di gara sancisce il termine della gara. La Nuova Tor Tre Teste guadagna tre punti fondamentali per il proprio cammino tra le prime posizioni. Il Tor Sapienza ha disputato una partita molto buona sia sotto il punto di vista tattico che per quanto riguarda il furore agonistico espresso in campo. I ragazzi di mister Anselmi pagano però, ancora una volta in questo campionato, degli evidenti cali di concentrazione.

banner diretta streaming