La Nuova Tor Tre Teste vince la sfida al vertice e punta il Savio capolista

La Nuova Tor Tre Teste vince la sfida al vertice e punta il Savio capolista

A cura di Emanuele Rossilli

Allievi Elite: Romulea – Nuova Tor Tre Teste 1 – 2

Romulea: Giannini, Galli (33’st Cerbara), Shmitt (22’st Straffi), Vitiello, De Chiara, Micheli, Pellegrino, Luccitti (16’pt Tektak, 33’st Petrarchi), Cipriani (22’st Galvanio), Falanga, Menniti A Disposizione: Langelotti, Ciccorelli All.: Belardo

Nuova Tor Tre Teste: Carolis, Ciotti (1’st Evora), De Luca, Angeli, Berluti (41’pt Melucci, 1’st Pompili), Daniello, Guerrieri, Neri, Renzetti (30’st Yoboua), Zanoletti, Barbato A Disposizione: Mannella, Di Salvio, Miceli All.: Corsi

Arbitro: Gramolelli di Ciampino

Note: Ammoniti: Falanga, Menniti (R ); Daniello, Guerrieri, De Luca. Rec: 7’pt, 5’st

Marcatori: 7’pt Menniti, 6’st Pompili, 14’st Evora

Primo Tempo – Parte subito forte la Romulea che al settimo minuto trova il goal. È ottimo il fraseggio dei padroni di casa nella tre quarti che riescono ad aprire bene per Menniti. Il numero 11 ha un buon angolo di tiro e da fuori area scarica un rasoterra molto preciso diretto sul secondo palo. Si tuffa alla sua sinistra Carolis ma non può arrivare sul pallone. La sfera sfiora il legno e si insacca alle spalle del difensore.

Al 29’pt prova a reagire la Nuova Tor Tre Teste con un calcio piazzato sulla tre quarti in posizione centrale. Barbato tenta direttamente in porta: la parabola disegnata è molto buona. La sfera scavalca la barriera ma termina fuori di un niente, al lato del palo.

Termina con 7 minuti di recupero un primo tempo che ha proposto agli spettatori due orrendi infortuni: uno per parte. Prima, Luccitti, in un contrasto a centrocampo cade male sulla mano sinistra. Portato in ospedale, si vocifera sia uscito un osso del braccio. C’è bisogno invece dell’ambulanza per lo sfortunato Berluti. Il difensore, a contrasto con Cipriani, resta a terra. Dalla nostra postazione non siamo riusciti a vedere, ma subito mister Belardo si è precipitato a soccorrere il ragazzo e la punta della Romulea ha portato le mani al volto, visibilmente sconvolto.

Secondo Tempo – Arrivano notizie sull’infortunio di Berluti. Sembra che l’area interessata sia la rotula. Un problema di cui ha sofferto anche in passato.

Al 2’st sfiora il pareggio la Nuova Tor Tre Teste con Pompili. La punta, appena entrata, riesce a penetrare in area di rigore ed eludere il portiere. Quando tutto sembrava fatto, proprio al momento del tiro, recupera un difensore e il numero 18 della squadra ospite si divora la rete mandando la sfera a lato.

La Nuova Tor Tre Teste aumenta la pressione e ne raccoglie i frutti al 6’st. Dal corner battuto da Barbato, complice un maldestro tentativo di spazzare la palla fallito dalla difesa della Romulea, arriva una palla sporca a Pompili che questa volta non sbaglia e batte a rete per il pareggio dei ragazzi di mister Corsi.

Non si fermano gli ospiti che, con una manovra sulla fascia destra, riescono a mettere un buon traversone in area per Evora al 14’st. Il numero 16 è bravo a controllare e a calciare a rete. Non perfetto, Giannini, viene preso in controtempo e viene battuto da un tiro non irresistibile. Ribalta il risultato la Nuova Tor Tre Teste.

Al 22’st è sempre la squadra ospite che sfrutta un rimpallo favorevole e con Pompili che tira di prima intenzione con un mancino a giro, colpisce la parte superiore della traversa.

Al 25’st è di nuovo il montante superiore della porta difesa da Giannini a negare il goal ai ragazzi allenati da mister Corsi: Barbato calcia da fermo un buon traversone che viene spizzato di testa da Neri. È sfortunato il numero 8 che colleziona la seconda traversa in 3 minuti per la sua squadra.

Prova a reagire la Romulea al 29’st con una imbucata sulla destra per Menniti che calcia ma risponde bene Carolis che riesce a parare e a salvare il risultato per i suoi.

Sullo scadere ci prova anche Cerbara di testa al 42’st ma spedisce la palla a lato.

Termina con il risultato di 1 a 2 la sfida del Campo Roma. La Nuova Tor Tre Teste riesce a guadagnare tre punti fondamentali di duplice valenza: allunga sulla Romulea e resta agganciata alla vetta ad un solo punto dal Savio.