LA SEMPREVISA CI CREDE ANCORA: FLAMINI E ZEPPIERI STENDONO IL TEAM NUOVA FLORIDA

LA SEMPREVISA CI CREDE ANCORA: FLAMINI E ZEPPIERI STENDONO IL TEAM NUOVA FLORIDA

TEAM NUOVA FLORIDA-SEMPREVISA 0-2

 

 

TEAM NUOVA FLORIDA:Goletti,Ponziani,Temperini(9′ st Gloria),Petricca,Giacoia,Lanzi,Filippini(1’st Toma),Troccoli,Piccini(19′ st Di Bari),Tisei,Marchesano A disp:Missori,Nunzi,Ciciari,Sammarco All:Bussone

SEMPREVISA:Cuomo,Zeppieri,Di Girolamo,Baldassarre,Polidoro,Incitti,Drogheo(22′ st Gurgui),Molle,Flamini,Coluzzi(41′ st Conti),Neccia(24′ st Cacciotti) A disp:Palombi,Masi,Cacciotti S. All:Scarfini

ARBITRO:Lupoli di Latina

MARCATORI: 35’Flamini, 46′ pt Zeppieri

AMMONITI:Giacoia,Cacciotti,Tisei

ESPULSI:Lanzi per doppia ammonizione al 17′ st,Zeppieri per doppia ammonizione al 42′ st

 

Saper adattarsi alla situazione,avere  pazienza,colpire quando è il momento di colpire,mostrare grinta e determinazione da grande squadra nella gestione della gara.

La Semprevisa segue lo spartito,vince convincendo su uno dei campi più ostici del girone,di fronte ad un Team Nuova Florida gran sorpresa del raggruppamento.

Carattere da vendere per la squadra biancoverde,specchio fedele del suo condottiero. Scarfini guida,tutta la squadra lo segue come fosse la cometa che dirige alla vittoria.

Il Team di Bussone continua a soffrire tra le mura amiche da qualche tempo a questa parte,è al “Mazzuchi” che gli ardeatini sembrano aver smarrito la bussola.

Su un campo di terra comincia più forte chi su quel terreno è abituato a giocare,tanto che già dopo due minuti è il Florida a concedersi la prima opportunità.

Lancio da dietro alla ricerca del gigante Piccini che vince il duello fisico con Di Girolamo,destro immediato e palla a soffiare vicino al palo.

Dalle parti di Goletti c’è il deserto,nell’area di rigore ospite si infiamma la partita intorno al 20’. Lo spazio lasciato a Tisei,all’ingresso dell’area di rigore,apre il corridoio per  il tiro violento ma Cuomo è attento alzando in angolo.

Tempo per respirare zero,dal corner Cuomo si ripete alla stessa maniera. Stavolta è Petricca a mettere in mostra,di testa,i riflessi del portiere avversario.

Da qui in poi però la spinta biancorossa cala,Piccini scende di tono ed una Visa sorniona s’avvicina a passi lenti alla porta di Goletti. Prima sortita offensiva e stoccata immediata. E’ il 35’ e Coluzzi viaggia sull’out di sinistra sfuttando la tecnica che vale l’assist a centro area.

Flamini è solo e pure di ghiaccio,col destro fredda Goletti in disperata uscita.

Lo 0-1 è l’undicesimo gol di Flamini,è l’iniezione di fiducia per gli uomini di Scarfini che ormai col campo hanno preso confidenza.

Lo si veda dalla chance del 46’ nata dalla punizione di Incitti.

Il sinistro è preciso e dirottato sul secondo palo,Zeppieri è il falco che s’avventa sul pallone per il raddoppio che vale mezza vittoria.

Non può che tentare la rimonta,il Team Nuova Florida entra veemente nel secondo tempo all’interno del rettangolo di gioco. E’ una spinta che però non produce effetti, la Semprevisa alza il muro e mette al riparo Cuomo da situazioni complicate.

Per Scarfini è gioco facile:i contropiedisti restino più alti,lo spazio per le ripartenze si aprirà con i loro tentativi offensivi.

Tra le ripartenze è quella del 76’ la più pericolosa.

Coluzzi da destra,Cacciotti al centro solo a fiorare,Goletti a perderla senza però combinare guai.

Di Bari per Piccini è uno dei cambi più logici per Bussone ma la rovesciata centrale di Tisei è l’unico coniglio che il Florida riesce a cacciare dal cilindro.

Alcune importanti ripartenze sfruttate male nonostante le sempre ottime trame per i biancoverdi,palloni centrali in avanti per i biancorossi non sempre precisi.

Il secondo tempo sfila via cosi tra la delusione dei padroni di casa e la gioia ospite che,dopo la caduta in terra amica contro il Grottaferrata,risponde alla grandissima in Via Rieti.

La Visa non ha di certo mollato e intenzione non ha di mollare i posti immediatamente dietro alle più grandi.

Piccini e compagni avranno un altro duro esame nella prossima giornata,al “Certosa” l’attende il Real Colosseum.

 

(Ufficio Stampa Semprevisa)