LADISPOLI ALL’INGLESE SUL C. DI FIUMICINO, SOLIMINA: “HO DEI GIOVANI DALLA GRANDE PERSONALITA’ “

LADISPOLI ALL’INGLESE SUL C. DI FIUMICINO, SOLIMINA: “HO DEI GIOVANI DALLA GRANDE PERSONALITA’ “

A cura di Alessandro Bastianelli.

Buona la prima per il nuovo Ladispoli di Claudio Solimina.

Alla prima uscita stagionale i litoranei battono per 1 a 0 la matricola Città di Fiumicino, anche se il gol vittoria del giovane Pagliuca, classe ‘97, è arrivato soltanto allo scadere.

Sono solo dettagli per l’esperto mister ex-Viterbese, che nel dopo partita ha elogiato il suo gruppo “soprattutto per la qualità del gioco espresso. Ladispoli è una piazza ambiziosa e consolidata, ed esordire vittoriosamente davanti al nostro pubblico era molto importante. Certo, potevamo chiudere la partita prima ed abbiamo rischiato in un paio di occasioni concedendo al Città di Fiumicino due contropiedi perciolosi, ma abbiamo la consapevolezza che bisogna chiudere i giochi il prima possibile. Faremo di più sotto questo punto di vista in futuro, nel frattempo ci godiamo questa bella vittoria” .

Le belle notizie però arrivano soprattutto sul fronte under. Il Ladispoli quest’oggi ha impiegato ben quattro ’97, “ed il loro inserimento in partita è stato ottimo e sorprendente” , afferma energicamente Solimina. La linea verde ha dato i suoi frutti, fornendo a Solimina indicazioni importanti:“Quel che più mi è piaciuto da parte dei più giovani è stata la personalità, tutti sanno quanto sia difficile questa categoria e i miei ragazzi hanno saputo mettere gli attributi, amalgamandosi bene con i giocatori più esperti. Nel nostro gruppo sono in tanti ad esser nati dal ’96 in sù, con noi si allena anche Pugliese, un centrocampista classe ’98 dotato di una maturità di un’altra categoria.”

“Continuando così possiamo toglierci delle belle soddisfazioni, abbiamo grandi margini di miglioramento”, la chiosa finale del mister del Ladispoli.

Ricordiamo che la prima puntata stagionale della trasmissione “Sport in Oro” andrà in onda domenica 21 settembre.