Di Alessandro Bastianelli.
Non si ferma la campagna del Ladispoli, una delle società più attive in questo primo scorcio di calciomercato.
La società litoranea,dopo aver annunciato il ritorno di Federico Ponzio dallo Sp. Città di Fiumicino (17 reti per lui due stagioni fa al Martini Marescotti) e l’acquisto di Empoli dal Serpentara, ha ufficializzato stamani una cinquina di acquisti di tutto rispetto.
Se su Luca Di Gioacchino, ex Città di Ciampino, erano giunte conferme già da alcune settimane, gli altri quattro acquisti sono notizia di giornata.
Dal Fonte Nuova arrivano Emanuele Razzini ed Antonello Bertino. Il primo, classe ’84, è uno dei difensori più esperti del nostro calcio dilettante, avendo militato con Pro Cisterna, Lariano e San Cesareo, con cui ha anche vinto il campionato di Eccellenza, mentre Bertino, 26 anni, è uno degli esterni con più estro sul mercato; per lui anche otto reti nella gestione Oddi a Fonte Nuova.
Gli ultimi due puntelli di giornata sono Giuseppe Tabarini e Luca Chessa.
Il primo è un esterno, classe ’95, ingaggiato dal Fregene, con cui ha disputato una seconda parte di stagione esaltante, sfornando assist a volontà e siglando ben 10 reti, mentre Luca Chessa è un portiere ’96 già maturo e con un’esperienza anche al recente Torneo delle Regioni con la Rappresentativa Juniores.
Infine la società del presidente Paris ha dato il via libera a diversi calciatori in organico la scorsa stagione. Tra i partenti, anche Marvelli, Pace, Mannozzi, Romano e Soldano, protagonisti nella scorsa stagione con Claudio Solimina.