LUCA BENDIA E’ UN NUOVO GIOCATORE DEL CITTA’ DI CIAMPINO

LUCA BENDIA E’ UN NUOVO GIOCATORE DEL CITTA’ DI CIAMPINO

Giorno dopo giorno, va delineandoli la rosa a disposizione di mister Santoni che disputerà il prossimo campionato di Serie D.

Ed è con immensa soddisfazione che la società biancorossoblu rende noto di aver acquisito le prestazioni di Luca Bendia.

Avevo richieste anche da altri club fuori Roma, ma a convincermi sono stati Martinelli e Carnevali. Mi hanno confermato la serietà dell’ambiente. Non avrei potuto fare scelta migliore“, ha dichiarato il classe 1995 nelle sue prime battute da calciatore del Città di Ciampino.
La posizione che prediligo – prosegue Bendia – è quella dietro la punta, da trequartista. Però, posso adattarmi anche da esterno e ricoprire, quindi, tutti i ruoli dei tre dietro la punta“.

Il tecnico, infatti, nella scorsa stagione ha spesso schierato la squadra con il 4-2-3-1.

Conosco molti futuri compagni, i quali mi hanno parlato bene di alcuni elementi già presenti in rosa.

Qualche anno fa ho affrontato da avversario proprio Stefano Martinelli, che per me è un amico anche fuori dal rettangolo di gioco. Poi ci sono calciatori come Carnevali, Citro… Inoltre, nelle mie passate esperienze, sono già stato in squadra con gli altri nuovi acquisti Pralini, Bosi e Blandino“.

Dopo la scuola calcio tra le fila dell’Almas, il classe 1995 ha compiuto tutto il percorso nel settore giovanile del Savio, con il quale ha vinto il campionato Allievi – perdendo poi la finale Scudetto con il Tau Calcio -.

Ha inoltre fatto costantemente parte della Rappresentativa Regionale di Giuliano Giannichedda, con la quale ha vinto per due volte il Torneo delle Regioni: prima nella categoria Allievi, poi in quella Juniores.

Il centrocampista offensivo arriva dal Cynthia, società nella quale ha militato nella seconda parte della scorsa stagione, collezionando 8 presenze.

Bendia in passato ha vestito le maglie di Anziolavinio, Nuova Santa Maria delle Mole, Palestrina e San Cesareo (oltre alla parentesi dell’estate del 2014 con la Lupa Castelli Romani), collezionando già circa 70 presenze in Serie D:

Sono ancora giovane, di partite ne ho giocate tante ma non guardo al passato. Il mio obiettivo è riscattare gli ultimi sei mesi, nei quali ho dovuto combattere con due infortuni muscolari che non mi hanno consentito di scendere in campo con regolarità“, ha concluso Bendia.

Ufficio stampa Citta’ di Ciampino