Montespaccato, esonerato Marini: “Ho dato il massimo, ringrazio comunque la società”

Montespaccato, esonerato Marini: “Ho dato il massimo, ringrazio comunque la società”

A cura di Carlo Edoardo Canepone

In mattinata il Montespaccato ha rilasciato la notizia dell’esonero di Andrea Marini, tecnico degli Allievi Fascia B Elite. Il tecnico paga una prima parte di campionato non certo esaltante: 9 punti in 11 gare, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e ben 6 sconfitte. Nelle ultime due gare la squadra aveva affrontato rispettivamente l’ultima e la penultima del girone A, racimolando solo 1 punto. Ai microfoni di Sport in Oro, Marini è intervenuto per commentare la decisione della società.

“Mister, come sta?”

“Sto bene, ho dato il massimo e ho la coscienza a posto. Ho dato l’anima per il Montespaccato. Ringrazio comunque la società”

“Se l’aspettava?”

“Facciamo gli allenatori, quindi se non arrivano i risultati è giusto essere mandati via. Dopo 5 giornate avevamo fatto solo 1 punto, ma mi avevano confermato. Ora, però, hanno cambiato idea”

“C’è stata qualche avvisaglia prima di questa decisione?”

“Nessuna. Diciamo che nelle ultime due partite eravamo sicuri di fare bottino pieno, però abbiamo sempre giocato con l’ansia di fare risultato. L’ultima partita è stata l’emblema della nostra stagione: abbiamo creato tantissimo, poi abbiamo subito gol nell’unica occasione degli avversari”.

“Si sente già pronto per una nuova avventura?”

“Ho ancora tanto entusiasmo e sono pronto a rimettermi subito in gioco, ma non potrò farlo prima della fine di questa stagione a causa di una regola che sfavorisce gli allenatori. Non è giusto che io non possa allenare per tutto l’anno. Ci sono dirigenti che, se mandati via, possono cambiare squadra a stagione in corso o allenatori senza tesserino che vengono tesserati come dirigenti e che quindi possono ricominciare subito su un’altra panchina. Io seguo le regole e vengo punito”

Banner