Ostiamare, Mussoni dopo la sconfitta del Vianello :”Dobbiamo cambiare l’atteggiamento di qualche singolo”

Ostiamare, Mussoni dopo la sconfitta del Vianello :”Dobbiamo cambiare l’atteggiamento di qualche singolo”

A cura di Emanuele Rossilli

Si ferma a 25 punti l’Ostiamare che, con quella di domenica, incassa la seconda sconfitta consecutiva e, almeno per il momento, si stacca dalla zona playoff. Sicuramente non sarà entusiasta Alessandro Mussoni della prestazione fornita dai suoi ragazzi.

Il Savio è una squadra forte ed organizzata ma subire 5 reti non può di certo far piacere al tecnico che, molto gentilmente, ci ha concesso una breve intervista per analizzare cosa sia successo alla propria squadra in questa gara.

Buongiorno, mister.

Forse il passivo vi penalizza molto. Cosa non ha funzionato oggi?

Credo che il loro impatto con la gara sia stato molto positivo e questo ci ha subito messo in difficoltà facendo benissimo. Noi, dal canto nostro, ci siamo mangiati 3 o 4 goal clamorosi sul 3 a 1 e non possiamo né dobbiamo permetterci di fare questi errori. Credo che fino al quarto goal sia stata una gara equilibrata. Quella quarta rete ha chiuso definitivamente i giochi. Ci eravamo riversati in attacco e stavamo facendo anche discretamente bene. Quel goal è stata come una doccia fredda per noi e ci ha tagliato le ali. Siamo comunque venuti qui a giocarcela a viso aperto. Loro sono effettivamente più forti di noi e lo hanno dimostrato quest’oggi. Gli faccio tanti complimenti soprattutto per il tipo di calcio che giocano e l’aggressività che mettono in campo. Credo che noi, dal canto nostro, dobbiamo lavorare in maniera migliore e con l’atteggiamento diverso anche da parte di qualche singolo.”

Questa è la seconda sconfitta consecutiva. Come mai questo calo di prestazioni?

Abbiamo incontrato due squadre fortissime. Forse sono le più forti del Lazio insieme alla Vigor Perconti. Sapevamo che erano sfide difficili e infatti abbiamo avuto difficoltà nell’imporci e di fatti non siamo riusciti a ottenere risultati utili. Dobbiamo essere bravi adesso a cambiare qualcosa in questo momento di difficoltà. Le squadre importanti che hanno carattere in questi momenti cambiano ritmo e propongono un atteggiamento diverso. Vedremo se riusciremo a reagire da grande squadra nei prossimi impegni.

Nonostante abbia subito 5 reti, alle quali il portiere non poteva farci nulla, ci è sembrato di vedere un Rossi veramente in forma quest’oggi. Ci può parlare del ragazzo?

Si senz’altro è stato bravo oggi. Ma io non amo parlare dei singoli. Questi sono ragazzi fantastici che si allenano 4 o 5 volte alla settimana per lavorare e migliorare. Credo che dobbiamo cambiare qualcosa a livello di mentalità e atteggiamento. Questo sicuramente ci potrà portare a risultati più importanti dove le prestazioni dei singoli esaltano quella collettiva.”

Crede quindi che il problema attualmente sia di mentalità?

Parliamo con onestà. Il Savio è sicuramente superiore a noi, esattamente come la Tor Tre Teste. Però noi dobbiamo avere un atteggiamento diverso da parte di alcuni singoli. Quindi  diciamo che un po’ per valore tecnico dell’avversario e un po’ per questi atteggiamenti di cui ti sto parlando, abbiamo avuto difficoltà in queste ultime gare. Dobbiamo cambiare qualcosa se vogliamo arrivare al terzo posto. Se vogliamo rimanere quelli che siamo credo sia difficile raggiungere questo traguardo.

Sta già pensando al riscatto per la prossima gara?

Dobbiamo innanzitutto stare tranquilli e sereni. In settimana dobbiamo lavorare per correggere gli errori che facciamo. Questo è ciò che dobbiamo fare, non solo per la prossima gara ma per ogni partita che dovremo affrontare. Se vogliamo ambire ai payoff dobbiamo affrontare gli impegni con questa mentalità. Noi siamo l’Ostiamare: o qualcuno cambia atteggiamento oppure finirà in tribuna. Questo è scontato.