P.C. Tor Sapienza, le prime parole del neoacquisto Zocchi

P.C. Tor Sapienza, le prime parole del neoacquisto Zocchi

La seduta di rifinitura per conoscersi a pelle, la convocazione e la maglia numero 18 a pochi giorni dalla firma, con la prima gioia personale svanita per merito di De Vellis.

Sono stati giorni frenetici per Lorenzo Zocchi, nuovo centravanti della Pro Calcio Tor Sapienza, ingaggiato dal Serpentara nel corso della finestra di riparazione.

Classe ’97, Zocchi ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Savio, lasciando i biancocelesti all’età di 15 anni per andare alla Reggina. In seguito, ha indossato le casacche di Ascoli e Nuorese, per disputare la prima parte di questa stagione agli ordini di Baiocco, sponda Bellegra.

Ora la nuova avventura al Tor Sapienza, assoldato nel reparto offensivo guidato da Camilli e Mereu: «Scendere subito in campo dopo un solo allenamento è stato stimolante, non conoscevo i compagni ma mi hanno accolto benissimo, io ho cercato soltanto di mettermi a disposizione quando il mister mi ha detto di scendere in campo.

Peccato per il gol mancato, ma l’importante era uscire dal campo con i punti e lo abbiamo fatto, è stato un buon esordio».

Altezza, fisico e tiro potente, queste le caratteristiche di Zocchi, che si definisce «un guerriero d’area di rigore.

Mi piace – spiega Zocchilottare per la squadra utilizzando tecnica e fisico, fare a sportellate in area di rigore e tornare a dare una mano ai compagni quando serve».

Sugli obiettivi, nessun dubbio: «Dobbiamo metterci al riparo il più presto possibile dalla zona rossa e raggiungere una salvezza tranquilla nel più breve tempo possibile.

Spero di fare più gol possibili e di aiutare la squadra a dare fastidio a chiunque».

 

(Ufficio Stampa Pro Calcio Tor Sapienza)