Pietrangeli lancia la N.Tor Tre Teste! Accademia affondata per 2 a 0

Pietrangeli lancia la N.Tor Tre Teste! Accademia affondata per 2 a 0

N.T.T.TESTE – ACCADEMIA C. ROMA   2 – 0

N.T.T.Teste: Ugolini, Braccio (32’st Sbarbaro), Marino, Darini, Alagna, Zanela, Pietrangeli (34’st Piersanti), Di Battista, Bussaglia (9’st Iorio), Marvosi (13’st Giovanazzi), Agbonifo (12’st Ugazzi)  A disp.: Santilli, Kepi All.:Alfonsi

Accademia C. Roma: Andrei, canali, Gentilucci (21’st Borriello), Quaglia (26’st Ciocerini), Bianco, Antonini, Carbone, Perseu, Svidercoschi  (21’st Longhi), Abdalla, Di Nunzio   A disp.: Mignucci, Ceccarelli, Pistillo, Di Francesco   All.: Marini

Marcatori: 16’st e 25’st Pietrangeli

Note: ammoniti: Darini, Alagna, Zanela; recupero 0’ e 1’

La Nuova Tot Tre Teste si aggiudica il big match dell’undicesima giornata e mantiene saldo il primato in coabitazione con la Lodigiani.

L’Accademia Calcio Roma si piega per 2 a 0 sotto i colpi di Pietrangeli, mattatore di giornata al Candiani.

Il primo tempo stenta a decollare, la posta in palio è alta e le due squadre giocano contratte senza affondare i propri colpi.

Per vedere la prima azione interessante bisogna aspettare il 18’, quando Pietrangeli prova a concludere dalla distanza senza centrare il bersaglio grosso.

Risposta accademia con un’iniziativa analoga di Abdalla, pallone altissimo sopra la traversa di Ugolini.

In chiusura di tempo altre due occasione molto simili da una parte e dall’altra: Abdalla spedisce la sfera a lato dal vertice destro dell’area, mentre Marvosi centra in pieno la traversa proprio dal perimetro dei 16 metri.

La ripresa sembra ricalcare i primi noiosi 35’ minuti di gara.

La banda Marini si affida nuovamente ad Abdalla, ma il suo sinistro, oggi, non sembra aver carburato come al solito.

Alfonsi cambia e manda in campo Ugazzi e Iorio per Bussaglia ed Agbonifo: mossa azzeccata, perché i padroni di casa iniziano a macinare gioco.

Alagna scarica a lato un calcio d’angolo battuto corto e poco dopo, al 16’, Pietrangeli pesca il jolly dal mazzo: duetto con Braccio sulla destra, il numero 7 vede Andrei fuori dai pali e mette la sfera dove il numero 1 ospite non può arrivare per l’uno a zero rossoblu.

Il vantaggio scioglie le trame di gioco della Nuova Tor Tre Teste, che sfiora il raddoppio con Di Battista, bravo ad inserirsi sul lavoro di spola di Ugazzi.

E’ solo il preludio del gol, che arriverà al 25’: Ugazzi conquista palla al limite della propria area, fa fuori 4 avversari e serve a Pietrangeli il pallone giusto per chiudere la contesa.

Nel finale arriverà la reazione dell’Accademia con il neo entrato Borriello, ma Ugolini e la sfortuna negano la gioia del gol all’attaccante albiceleste.

Nel mezzo, Andrei si oppone in tuffo al tiro sotto misura di Giovanazzi, ben servito dal caparbio Piersanti.

Termina così due a zero per la Nuova Tor Tre Teste, che tiene il passo della Lodigiani ed allunga in classifica proprio sull’Accademia; da rivedere, invece, la prestazione dell’undici di Marini, poco incisivo sotto porta: domenica ci sarà la partita della vita, all’Academy arriverà la Lodigiani.