a cura di Alessandro Bastianelli
inviato sul campo Cristiano Amalfitano.
Il secondo playoff di giornata in ordine cronologico per i Giovanissimi Elite si gioca alla Borghesiana e mette di fronte la Lodigiani, seconda nel raggruppamento B, contro l’Ostiamare, terza nel raggruppamento A.
C’è curiosità nel vedere come i ragazzi di Rivetta abbiano reagito alla scottante delusione del 25 Aprile, col primo posto sfuggito al 4′ di recupero allo “Ielasi”. I reds in campo col solito 4-3-1-2, Sandu ad ispirare Romani e Indovino. In panchina Rivetta potrà contare sulle frecce Vena e Pascarella.
L’Ostiamare sogna, invece, di ripetere la stagione esaltante dei ’98, che raggiunsero l’ultimo atto battendo in trasferta le favorite Futbolclube e Urbetevere. Serve un’impresa a Ranese, tecnico vicecampione in carica nella categoria: per trovarla il tecnico campano si affida al 4-2-3-1, con Mirante, Morra e Chinapah a sostegno di Cesari, un attacco temibile e prolifico.
In caso di pareggio al 70′ si procederà con due tempi supplementari da 10′ ciascuno. In caso si resti ancora in equilibrio, passerà il turno la Lodigiani, in virtù del miglior piazzamento in campionato. Chi si qualifica affronterà domenica prossima, 4 Maggio, la Vigor Perconti di Caranzetti al Vigor Sporting Center alle ore 9.00.
Lodigiani-Ostiamare 2 – 1
Lodigiani: Riccio; Stramenga, Argenio, Mazzon, Vagliviello; Mazzoli, Cossa (15’st Bivona), Barbusca (11’st De Carli); Sandu; Indovino, Romani (25’st Vena); A disp: Colasanti, De Santis, Fede, Pascarella; All: Luca Rivetta
Ostiamare: Santoni; Miconi, Modanesi, Laudicino, Dolor; Cabella (21’st Belardelli), Carrera; Mirante, Morra, Chinapah; Cesari (25’st Alessandrini); A disp: Mangiagli, Mambrini, Alvino, Pedone, Pizzi; All: Vincenzo Ranese
Arbitro: Gavini di Aprilia.
Marcatori: 24’pt Sandu (L), 7’st Mirante (O), 24’st Romani (L).
Note: 2′ e 3 recupero ; ammonito Mirante (O).
LA CRONACA DEL MATCH:
Con questo successo per due a uno, maturato grazie ai gol di Sandu nel primo tempo e Romani nella ripresa, la Lodigiani passa in semifinale, dove affronterà la Vigor Perconti di Caranzetti domenica 4 Maggio alle ore 9:00.
E’ FINITA! LA LODIGIANI è ALLE SEMIFINALI!
3′ di recupero nel secondo tempo.
24′:LODIGIANI DI NUOVO AVANTI! Dalla fascia Bivona pesca Romani in area, che in torsione firma il nuovo vantaggio Lodigiani. L’undici di Rivetta ora conduce per due a uno.
21′: punizione Ostia Marea, Morra scarica la botta con il destro forte e centrale, para Riccio in due tempi.
Ammonito Mirante per l’Ostia Mare.
Rivetta ha inizialmente lasciato fuori molti titolari, forse per la stanchezza delle ultime partite, ma con l’ingresso di De Carli sembra che voglia riproporre i titolari nell’ultima parte del match.
11′: primo cambio Lodigiani, fuori Barbusca dentro De Carli.
9′: Ostia Mare che sfiora il raddoppio, Chinapah mette al centro da sinistra per Cesari, Riccio è attento e respinge il tap in dell’attaccante.
6′: PAREGGIO OSTIA MARE! Palla in profondità per Mirante, Argenio cicca clamorosamente l’intervento e per l’attaccante di Ranese è un gioco da ragazzi battere Riccio e riportare il punteggio in parità.
Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo, Lodigiani in vantaggio grazie alla punizione di Sandu.
24′: VANTAGGIO LODIGIANI! Punizione di Sandu dai 25 metri, palla in mezzo l’area dove Indovino e Vagliviello mancano il colpo di testa, la traiettoria inganna Santoni che resta a guardare il pallone che sbatte contro il palo e s’insacca per l’uno a zero Lodigiani!
20′: Lodigiani in avanti, Sandu prova il jolly da fuori, Santoni è attento e blocca il tiro centrale.
Match divertente ed equilibrato, con le squadre che giocano a viso aperto alla ricerca del vantaggio.
17: ancora Ostia Mare in avanti, ci prova Cabella dal limito con il mancino, palla a lato.
7′: prima conclusione in porta di Romani, che calcia da defilato ma trova Santoni sicuro in presa.