Pomezia, esordio col botto per Mazza: Foligno ko 3-1 al ‘Comunale’ grazie a Massella e Cestrone

Pomezia, esordio col botto per Mazza: Foligno ko 3-1 al ‘Comunale’ grazie a Massella e Cestrone

Pomezia-Foligno 3-1 

Marcatori: 13′ Peluso (F), 21′ rig., 77′ Massella (P), 66′ Cestrone (P)

 

POMEZIA: Opara, Di Agostino, Morelli, Cafiero, Binàco (dall’88’ Mantovani), Lisari (dal 65′ Di Emma), Paglia (dall’86’ Abate), Ruggiero, Massella, Testardi (dal 63′ Cestrone), Gallo (dall’88’ Lo Pinto).

A disp.: Pinna, Arduini, Conti, Califano.

All.: Paolo Mazza. 

 

FOLIGNO: Roani, Schiaroli, Giannò, Gorini, Petterini (dal 71′ Pettinelli), Bagatini, Colarieti (dal 72′ Pinsaglia), Settimi (dal 72′ Giabbecucci), Arras, Peluso, Fondi.

A disp.: Miccio, Materazzi, Fiki, Battistelli, Kuqi, Piancatelli.

All.: Antonio Armillei.

 

Arbitro: Mauro Stabile (sez. di Padova)

Ass.: Matteo Quici (sez. di Campobasso) e Marco Di Bartolomeo (sez. di Campobasso)

 

NOTE. Ammoniti: 45′ Gorini (F), 90’+1′ Opara (P).

Angoli: 2-5.

Recupero: 0′ pt, 5′ st.

 

Serie D (Girone E), 17ª giornata

Domenica 22 dicembre 2019, ore 14:30

Stadio ‘Comunale’ di Pomezia

 

Esordio perfetto per Paolo Mazza alla guida del Pomezia, che batte 3-1 in rimonta il Foligno grazie alla doppietta di Massella e al gol di Cestrone e abbandona il penultimo posto in classifica.

Mazza all’esordio cambia tutto e sceglie il 3-5-2 con Massella Testardi a comporre il tandem d’attacco, mentre Armillei dalla parte opposta risponde con lo stesso modulo, affidandosi all’esperienza di bomber Peluso Arras in avanti.

In avvio partono meglio gli ospiti, che dopo 13′ sono già in vantaggio: Peluso dai 25 metri punta e salta Cafiero, calcia forte col destro e fulmina Opara all’incrocio per lo spettacolare 0-1, nonché ottavo gol in campionato per l’attaccante pugliese.

Il Pomezia però reagisce immediatamente e dopo 8′ rimette le cose a posto: mischia in area, Settimi atterra Ruggiero e per Stabile è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Massella che spiazza Roani e fa subito 1-1 dopo 21′.

I rossoblù dopo esser tornati in partita cercano il gol del vantaggio con la punizione tesa ma centrale di Gallo al 27′ e con il tentativo fuori misura dello stesso numero 11 allo scadere, poi Stabile fischia due volte e manda le squadre al riposo sull’1-1.

La ripresa si apre senza cambi e con il Foligno che va a centimetri dal vantaggio con l’occasione capitata al 50′ ad Arras, il quale sfrutta l’errore di Lisari per calciare da posizione favorevole ma sfiora soltanto il palo alla destra di Opara. 

Il Pomezia scricchiola dietro e 11′ più tardi regala un’altra occasione agli ospiti, con Fondi che servito da uno straripante Peluso colpisce il palo a porta vuota a Opara battuto.

Scampato il doppio pericolo i padroni di casa si riversano in avanti e al 72′ ribaltano completamente il punteggio: Cestrone fugge in campo aperto, scambia a sinistra con Gallo e col mancino in diagonale fa secco Roani per il 2-1.

A questo punto i rossoblù si sciolgono e al 77′ chiudono il conto al termine di una bellissima azione corale aperta e chiusa da Massella che insacca di testa il cross al bacio dell’inesauribile Gallo e realizza la sua seconda doppietta stagionale che vale il 3-1 finale.

Negli ultimi minuti c’è spazio per il miracolo di Opara sul tentativo al volo ravvicinato di Peluso, poi Stabile fischia tre volte e fa partire la festa del Pomezia che raccoglie il suo quarto successo stagionale e abbandona il penultimo posto. Quarto ko in cinque gare invece per il Foligno, sempre ancorato a 21 punti in classifica.

 

La telecronaca integrale con la voce di Riccardo Selvi andrà in onda mercoledì 25 dicembre, alle ore 20:30 su Rete Oro News (canale 210 del digitale terrestre nel Lazio).

 

Ricordiamo a tutti gli appassionati di Serie D, che l’appuntamento con l’approfondimento sui Gironi E, F e G è fissato ogni lunedì sera dalle 20:30 alle 21:30, nel corso della trasmissione “Il Tribunale delle Romane”, in onda su Rete Oro (canale 18 del digitale terrestre nel Lazio) e in streaming sulla pagine Facebook “Sport In Oro” e “Il Tribunale delle Romane”, oltre che sul canale You Tube “Sport In Oro Channel”.  

tdr 20,30 - 23,30 banner

banner 7.0