Pomezia, week-end da sogno. La gioia di Bizzaglia: “Che sia solo il punto di partenza…”

Pomezia, week-end da sogno. La gioia di Bizzaglia: “Che sia solo il punto di partenza…”

Sette vittorie su otto gare disputate.

Quasi l’en-plein.

Il week-end appena trascorso, statistiche alla mano, è stato quello più ricco di soddisfazioni sotto il profilo dei risultati della gestione Alessio Bizzaglia.

Il Pomezia Calcio e la Fortitudo Pomezia Calcio a 5, società di appartenenza del noto imprenditore pometino, hanno fatto la voce grossa nell’ultimo turno di campionato, ottenendo degli ottimi risultati sia a livello di prima squadra che per quanto concerne il settore agonistico giovanile.

La compagine gestita dal presidente Cerusico ha archiviato l’ultimo fine settimana con un bilancio di tre vittorie e un pareggio.

Alla preziosa affermazione dell’undici allenato da Cristiano Gagliarducci sul campo del Grifone Gialloverde (1-2), griffata da una doppietta del bomber Laghigna, hanno fatto seguito i successi dell’Under 19 Elite e dell’Under 15, che hanno avuto rispettivamente ragione dell’Hermada (1-2) e della Vis Sezze (1-0).

La squadra che non ha messo le mani sull’intero bottino è stata l’Under 15 Elite, costretta alla spartizione della posta casalinga dalla Città di Anagni (1-1). Il sodalizio del presidente Alessandro Conti, invece, è riuscito nell’impresa di calare un poker di vittorie.

Il quintetto maggiore, allenato da Stefano Esposito, ha rispettato agevolmente il pronostico, tra le mura amiche del Pala Lavinium, contro lo Sporting Juvenia (8-4).

I mattatori della gara si sono rivelati Paschoal e Maina, autori di un tripletta a testa.

In grande spolvero anche Mentasti, il quale ha chiuso il match con due reti all’attivo.

Le tre squadre agonistiche rossoblu, invece, hanno avuto ragione delle rispettive avversarie di turno.

L’Under 19 Nazionale di mister Masci ha vinto di stretta misura, lontano dalle mura amiche, l’atteso derby della via Pontina con la United Aprilia (5-6), mentre l’Under 17 Elite e l’Under 15 Elite hanno messo entrambe in riga i pari età del Cortina.

Il quintetto di Parente ha calato il pokerissimo (5-2), mentre quello guidato da Peroni si è tolto la soddisfazione di vincere in goleada (8-1).

“Questo fantastico exploit deve rappresentare per noi il classico punto di partenza – dichiara il patron Alessio Bizzaglia – Mi aspetto dalle mie squadre altri fine settimana così ricchi di soddisfazioni.

Dobbiamo soltanto pensare a lavorare sodo.

I risultati sicuramente arriveranno…”.

 

(Ufficio Stampa Pomezia Calcio)

 

 

 

sport in oro 2018-2019 banner