PONTE DI NONA: SI RIFA’ IL LOOK CON IL GIALLOROSSO DELLA ROMA ACADEMY

PONTE DI NONA: SI RIFA’ IL LOOK CON IL GIALLOROSSO DELLA ROMA ACADEMY

Novita’ in casa Ponte di Nona. Ufficiale l’entrata della società della famiglia Gaglio nel circuito Roma Academy. Ad illustrare il progetto il responsabile della scuola calcio Roberto Imbimbo. 

Sta per partire la tua 3° Stagione alla guida della Scuola Calcio del GdC Ponte di Nona, prima di parlare di questo, ti chiedo di fare un bilancio dell’annata appena passata.

Sono stati due anni molto intensi che ci hanno permesso di aumentare lo spessore della nostra società in modo esponenziale, partendo già da un’ottima base creata precedentemente dalla Famiglia Gaglio e dal Responsabile che mi ha preceduto, Sergio Fabi. La scorsa stagione ci ha visto migliorare sotto il profilo professionale e tecnico, permettendoci di mantenere la qualifica di Scuola Calcio Elite. Inoltre abbiamo riscontrato dalle nostre valutazioni una buona crescita dei nostri ragazzi, sia sotto il profilo tecnico e soprattutto sotto il profilo educativo. Altra soddisfazione è stata la quasi totalità di condivisione da parte dei genitori della nostra filosofia.

Stagione importante questa che sta per iniziare, dato il titolo di AS ROMA ACADEMY, il tuo sarà un ruolo ancora più importante, spiegaci in breve di cosa si tratta.

Dopo tanti sacrifici siamo riusciti ad ottenere un riconoscimento importante… quello di essere riconosciuti come AS ROMA ACADEMY. Questo ci permetterà di aumentare il nostro standard qualitativo, e di conseguenza aumentare le competenze per far crescere nel migliore dei modi i nostri ragazzi. Il mio sarà un compito molto impegnativo e gratificante, essendo un elemento di controllo dell’AS Roma all’interno della nostra società.

Infine chiudiamo illustrando gli obiettivi per quest’importante stagione 2016/2017.

Per questo mio terzo anno gli obiettivi sono di confermare quanto di buono fatto lo scorso anno, e di conseguenza eliminare quelle imperfezioni riscontrate durante la stagione passata. L’obiettivo più importante sarà quello di creare le migliori condizioni per far sì che i nostri ragazzi possano apprendere nuove situazioni nel modo più sereno possibile.

Fonte: Ufficio Stampa GDC PONTE DI NONA