PRO CALCIO TOR SAPIENZA, CI PENSA MEREU: PER LA VIGOR ACQUAPENDENTE ARRIVA IL PRIMO KO

PRO CALCIO TOR SAPIENZA – VIGOR ACQUAPENDENTE  3-2

 

P.C. Tor Sapienza (4-3-3): Trinchera; Ruggiero, Santori, Mele, Fiore; Nargiso Galasso (1’st Graziani), Cannizzo, Volpe (24’st Scardini); Camilli, Mereu, Minelli. A disp. : Rosati, Garritano, Marchini, Della Porta, Terziani. All. : Di Loreto.

Vigor Acquapendente (3-5-2): Barbabella; Laudani, Suber (12’st Micheletti), Viviani; Brizi, Colonelli (31’st Bara Abdoul), Mello, Maa Boumsong, Del Vecchio; Meacci, Palombi. A disp. : Palombi, Cecconi, Ronca, Nuzzo, Monachino. All. : Broccatelli.

Arbitro: Selmi di Acireale. Assistenti: Mostafa e Rienzi di Tivoli.

Marcatori: 3’pt Minelli, 26’pt rig Mello, 31’pt Camilli, 44’pt Palombi, 33’st rig Mereu.

Note: 1’ e 3’ recupero; ammoniti Santori, Cannizzo, Minelli, Camilli, Mereu, Volpe, Meacci, Barbabella; Al 25’st allontanato Di Loreto.

 

 

L’hanno rincorsa, sudata, voluta, ed alla fine l’hanno anche ottenuta.

Il Tor Sapienza conquista la prima vittoria in casa per 3 – 2 in una gara bellissima, giocata sulle corde della velocità e del gioco contro una Vigor Acquapendente timida all’inizio, ma esplosiva alla distanza.

Al 2 – 2 del primo tempo ci ha pensato Mereu a mettere i puntini sulle i, trasformando il giusto calcio di rigore concesso a 13’ dalla fine dal direttore di gara.

Nel primo tempo, Camilli e Palombi deliziano la platea con due gol splendidi dalla distanza, segno di quanta qualità abbia espresso questa gara.

Dopo un’iniziale fase di studio, la gara prende presto una piega favorevole al Tor Sapienza, che si dimostra più abile nel giro palla di contro all’attitudine inizialmente difensiva dei viterbesi.

Minelli la sblocca subito insaccando un gran tiro dal limite, primo gol in maglia gialloverde per il mediano ex Fonte Nuova.

Al 13’ Camilli potrebbe raddoppiare su un bel lancio in profondità, la mira è da rivedere ma c’è chi fa peggio di lui.

Due minuti dopo colossale occasione per la Vigor Acquapendente. Trinchera sbaglia i tempi dell’uscita, Del Vecchio la ributta dentro dove c’è Mello pronto a scaricare, Santori salva sulla linea e sulla successiva ribattuta Mello calcia incredibilmente alto.

Brizi, lanciato a rete al 19’, si rivela troppo altruista – Trinchera salva in uscita – ma l’Acquapendente è in crescita. Al 27’ Santori atterra ingenuamente Mello al limite dell’area, rigore netto che lo stesso trequartista classe ’92 viterbese trasforma.

Ma il Tor Sapienza reagisce, e lo fa con il migliore in campo in assoluto. Al 33’ Camilli si prende palla sulla trequarti, si accentra e scarica un destro incredibile, che varrebbe il gol della giornata.

Già, perché quello che fa Palombi dieci minuti dopo non è da meno. Anche il trequartista dell’Acquapendente è in vena di gol leggendari, e dopo aver sfruttato un disimpegno sciagurato di Volpe e Ruggiero si inventa un destro secco e potente da fuori, che inganna con l’effetto Trinchera, è 2 – 2.

Sulla scia di questi due splendidi gol si va nella ripresa, caldissima e combattuta.

Entrambe le squadre vogliono vincere. Meglio il Tor Sapienza nel primo quarto d’ora, pericolosa con una combinazione fra Mereu e Camilli non raccolta da Cannizzo a centro area(‘9). Camilli si mette in proprio all’undicesimo, ma sulla sortita personale Barbabella ci mette una pezza.

Si rivede Palombi al 15’, Trinchera non corre rischi, mentre due minuti più tardi Viviani effettua una scivolata che vale un gol: su una ripartenza di Camilli, Barbabella esce malissimo, l’ex Miami lo supera ma sullo scarico arriva Viviani in scivolata che salva.

Sembra il preludio del 2 – 2, ma il Tor Sapienza riesce a trovare l’episodio nel finale. Il merito è di Gianluca Scardini, che riscatta la prestazione con il Ladispoli procurandosi un giusto calcio di rigore che verrà poi trasformato da Mereu.

Vince così il Tor Sapienza che si porta a 7 punti grazie alla prima vittoria in casa, frutto di una bella prestazione contro una grande squadra come l’Acquapendente, ancora a 0 vittorie in campionato solo per caso.

 

(Ufficio Stampa P.C. Tor Sapienza)