PROMOZIONE, ECCO I PLAY-OUT. GLI ULTIMI 90′ PER SALVARE UNA STAGIONE

PROMOZIONE, ECCO I PLAY-OUT. GLI ULTIMI 90′ PER SALVARE UNA STAGIONE

GIRONE A

Nel girone A è l’unico play-out che si disputerà. Il Corneto Tarquinia naturalmente ci arriva con i favori del pronostico, forte anche del fattore campo, quel “Bonelli” che in stagione ha visto piangere avversari del calibro di Ronciglione e Compagnia Portuale. Mai dare per spacciata però la squadra di Dominici, protagonista di una splendida rimonta tutto cuore nel girone di ritorno, dopo una prima parte di stagione da dimenticare. I gol di bomber Ferro sono valsi una speranza, chissà se serviranno anche per la certezza. Il Santa Marinella dovrà solo vincere, al Corneto al termine dei 90′ o 120′, basterà anche un pari per rimanere nella categoria.

CORNETO TARQUINIA – SANTA MARINELLA TARQUINIA (ore 11:00)

GIRONE B

Anche qui è prevista solo una gara di play-out, e forse la meno attesa alla vigilia dell’ultima giornata. Non tanto per quello che riguarda l’Atletico Olevano, che sembrava comunque condannata al play-out, ma quanto per il Guidonia, a cui bastava un pari per salvarsi o addirittura anche una sconfitta, se le altre contendenti avessero fallito l’appuntamento finale. Ma così non è stato, e i tiburtini per il secondo anno di fila si troveranno a giocarsi la permanenza in Promozione in una gara secca e insidiosa come lo è un paly-out, anche se questa volta in casa. Con la sconfitta nel derby con il Villlalba, la squadra di Franceschini ha vanificato il grande finale di stagione, che l’aveva vista guadagnare posizioni e punti, complice anche la verve realizzativa di Pacetti, Dall’altra parte, l’Olevano tenterà il tutto per tutto con il duo Fazi-Rocchi, pronti a dare battaglia per rimanere in Promozione.

GUIDONIA MONTECELIO – ATLETICO OLEVANO (ore 11:00)

GIRONE C

Il finale di stagione del girone C è stata una vera e propria corrida, e come era facilmente pronosticabile saranno due i play-out da disputare. La Libertas Casilina di Casarola, dopo un campionato speso quasi interamente a metà classifica, ha pagato a caro prezzo la flessione finale e nella classifica avulsa è stata penalizzata dagli scontri diretti con Vivace Grottaferrata, Cori e Borgo Podgora, e quindiaffronterà il redivivo Sporting Genzano di Raponi e Gocaj. I castellani si sono resi protagonisti di un grande finale di stagione che è valso un’insperato aggancio alla terz’ultima posizione, ai danni del retrocesso Alberone. Il pronostico di questa gara è molto incerto, in quanto tutte e due le compagini dispongono di ottime soluzioni offensive, anche se forse il Genzano arriva alla gara con il morale più alto.

F.C.LIBERTAS CASILINA – SPORTING GENZANO (ore 11:00)

Forse ancora più incerta è la sfida tra Pro Roma e VJS Velletri, nobile decaduta del Girone C. Paolo D’este, come spesso accade, ha sicuramente fatto un ottimo lavoro sulla panchina rossonera, salvando una stagione che sembrava compromessa, ma con il neo dello scontro diretto perso in casa con lo Sporting Genzano proprio all’ultima giornata, che poteva valere la salvezza diretta.

Il Pro Roma di inizio stagione faceva ben sperare, complice anche un attacco che macinava reti, poi c’è stato un pericoloso blackout che sembrava condannare i romani alla retrocessione, prima di invertire definitivamente la rotta nelle ultime gare e agguantare i play-out e il fattore campo a favore, aspetto che potrebbe rivelarsi fondamentale in una gara così equilibrata.

PRO ROMA CALCIO – V.J.S. VELLETRI (ore 11:00)

GIRONE D

Sabaudia forte in casa, dove sono cadute addirittura Formia e Sermoneta, e dunque i favori del pronostico sono tutti per l’Aurora Vodice, ma attenzione all’Hermada però, che si è salvata per un soffio, ma le ultime due vittoria, quelle decisive, le ha ottenute in trasferta, sui campi di Agora e Latina Scalo.

AURORA VODICE SABAUDIA – HERMADA   (ore 16:30)

Forse ancora più indecifrabile la gara tra Pontinia e Latina Scalo, due squadre che hanno vissuto di continui alti e bassi durante la stagione toccando picchi interessanti, alternati con delle debacle clamorose, e qui ci riferiamo più al Pontinia, comunque alla fine in grado di guadagnarsi il fattore campo e quindi la possibilità di salvarsi anche con un pareggio. Il Pontinia non vince addirittura dalla trasferta con l’Arpino del 13 marzo, ma confida nella vena realizzzativa di Aloisi,  mentre Peressini è senza dubbio l’uomo in più del Latina Scalo, quello che potrebbe spostare gli equilibri proprio a favore degli ospiti.

PONTINIA – LATINA SCALO (ore 16:30)