Promozione/girone A, la sesta giornata: l’Ottavia non si ferma, Grifone e Tolfa rimangono in scia

Promozione/girone A, la sesta giornata: l’Ottavia non si ferma, Grifone e Tolfa rimangono in scia

Dopo sei giornate, inizia a consolidarsi, sempre di più, la classifica dell’Ottavia di Pino Porcelli, che non vuole fermarsi, dopo un impeccabile inizio di stagione.

Cervini e compagni continuano a sfoderare grandi prestazioni e anche una temibile Nuova Pescia Romana viene battuta con un perentorio 4-2.

Rincorre il Grifone che, con i successi interni contro Aranova e Romulea, si candida ad essere tra le protagoniste di questo girone così combattuto: ai rossoblù basta e avanza l’inzuccata di bomber Rocchi per prevalere sugli avversari amaranto-oro, che pure non hanno demeritato.

Dopo due sconfitte nei primi due turni, pare inarrestabile il cammino del Tolfa, che non sbaglia nemmeno l’appuntamento contro un forte avversario come la Sorianese: i biancorossi beneficiano della grande giornata di Gaudenzi, autore di due gol e un assist e battono i ragazzi di Del Canuto.

Monteforte (nella foto) regala la seconda vittoria consecutiva all’Aranova, che si impone a Montespaccato contro la Duepigrecoroma, con gli uomini di Di Curzio che stanno finalmente mostrando il loro reale valore, dopo aver collaudato gli imperfetti ingranaggi di inizio stagione.

Non sono pienamente collaudati, quelli del Fregene, che però, intanto, può godersi tre punti importanti su un terreno ostico come quello del Tarquinia. I tirennici vengono rimontati del doppio vantaggio dalla doppietta di Martelli, salvo poi imporsi con il 2-3 decisivo di Mariani.

Sospiro di sollievo per il mister del Santa Marinella, Nicola Salipante, con i tirennici che, a Vejano, sono andati vicini alla seconda sconfitta consecutiva, per poi agguantare il pareggio nel finale contro il Canale Monterano con il solito gol di Belardinelli.

Ha passato sicuramente momenti migliori nella sua recente storia il Casal Barriera, sconfitto di misura (1-0) da un Nuovo Borgo San Martino, che non poteva più sbagliare per confermare il campionato di alta classifica fatto lo scorso anno.

Infine, festa grande per la Polisportiva Ostiense, con la prima storica vittoria nella categoria, con un sofferto 3-2 inflitto ai viterbesi del Carbognano.