PROMOZIONE, LA PRESENTAZIONE DELLA QUARTA GIORNATA

PROMOZIONE, LA PRESENTAZIONE DELLA QUARTA GIORNATA

A cura di Roberto Matrisciano

 

GIRONE A

In questo quarto turno spicca il match fra Guardia di Finanza e Atl.Vescovio. Entrambe a quota sei punti, cercano il terzo successo stagionale che garantirebbe loro l’accesso alle zone alte della classifica. Partita di difficile lettura, pronostico aperto ad ogni eventualità.

Il S.Marinella, alla ricerca della prima vittoria, ospita al “Comunale”, il Città di Cerveteri, dato in grande forma e reduce della cinquina rifilata nel terzo turno al Vasanello.

Scontro tra le ultime della classe in La Storta-Fortitudo Roma. Ferme a quota 0 punti, una vittoria non solo muoverebbe la classifica, ma potrebbe dare morale e slancio per il proseguo della stagione. Per la Fortitudo intanto le buone notizie arrivano dal giudice sportivo, che ha accolto il ricorso contro la sconfitta di Coppa Italia con il Cantalice, e accederà ai 32esimi contro la GdF. Per i padroni di casa, dopo la squalifica rientra in panchina mister Porcelli.

Il Ronciglione United dopo l’inizio da incubo, tenta la risalita iniziando dall’ostica trasferta di Caere, determinato nel riscattare la cinquina subita dall’Atl. Vescovio.

Al “Trifoglio” va in scena il derby tra Boreale e Tor di Quinto. I biancoviola, caricati in settimana dal Ds Villi, tentano l’allungo in testa alla classifica, mentre la formazione di Via del Baiardo cerca la prima gioia, dopo un pari e due k.o. consecutivi.

La Compagnia Portuale vuole continuare la sua striscia positiva, che la vede imbattuta, compreso lo scorso campionato, da ben diciassette partite. Davanti a se troverà il Vasanello, pronto dimostrare che i primi due successi, prima della batosta di Cerveteri, non erano certamente frutto del caso.

Vale il primato il match tra Tolfa e Vi.Va Calcio,  al momento insieme in testa alla classifica. Chiudono il quadro Virtus Bolsena-Corneto Tarquinia, e Pianoscarano-Soccer S. Severa.

 

GIRONE B

Al “Comunale” di Guidonia i tiburtini cercano riscatto nel big match di giornata con il La Rustica. Gli ospiti vengono da due travolgenti vittorie, mentre gli undici di Mariani dopo lo scivolone con il La Sabina vogliono subito rialzare la testa per non perdere ulteriore contatto dalla vetta. Grande attesa anche per la sfida tra i “bomber” Trombetta e Pacetti.

Il Fiumicino ancora all’inseguimento della prima vittoria, fa visita al S.Angelo Romano, mentre la Vis Subiaco dopo tre pareggi al cardiopalmo, tenta la fortuna in casa del Fotball Riano, fermo a un punto.

Il Comunale di Capena ha l’occasione di restare al comando affrontando in casa la CastelnuoveseGiov.Hel.Roma-Fiano Romano è aperta a ogni pronostico, anche se i romani sono più avanti in classifica e hanno ben impressionato in questo inizio.

Dopo aver scacciato i fantasmi e aver brindato alla prima vittoria al “Desideri” di Fiumicino, la Valle del Tevere cerca la giusta continuità contro il Poggio Fidoni, attualmente primo e probabile outsider per il resto della stagione. La squadra di Scaricamazza è indubbiamente superiore, ma i ragazzi di Mancini meritano la giusta attenzione.

Match di metà classifica tra Cantalice e Vigor Perconti, capace fino ad ora, tra campionato e coppa di vincere solo con le grandi. Per le zone basse della classifica, A Pietralata, si sfidano Casal Barriera e Villalba. Ricordiamo che Città di Monterotondo-La Sabina è stata rinviata per l’inizio della Uefa Region’s Cup che vede impegnato Delle Monache (La Sabina)

 

GIRONE C

Altro “derby” romano per il F.C.Garbatella, impegnato a Casalotti. L’undici di Carelli ritorna allo “Sbardella” dove ha conquistato l’unica vittoria e dove trovano sempre nuove motivazioni. I giallorossi invece, ottimi finora, tentano il colpaccio che li farebbe volare nelle zone alte della classifica.

Sfida tra ultime quella tra Pescatori Ostia e Team N. Florida, entrambe alla ricerca della vittoria scaccia crisi che le tolga da quota 0 punti. Un’altra sconfitta potrebbe far vacillare le due panchine. Il Rocca Priora, anch’essa in fondo alla classifica, cerca di fermare la corsa di uno scatenato Palocco, trascinato da Mucili, quattro gol fino ad ora. In terra pontina va in scena Sermoneta-V.J.S. Velletri. Partita che si preannuncia molto equilibrata, con i locali ancora imbattuti, mentre la squadra di Sambucci seppur sconfitta, è uscita a testa alta nella gara casalinga con il Lepanto.

Il Torrenova, terzo in classifica e reduce da due vittorie consecutive, è ospite dei Vigili Urbani. Non tragga in inganno la classifica perchè i “Vigili” tra campionato e coppa hanno fatto intravedere delle buone cose, nonostante il solo punto in classifica. Comunque i ragazzi di Tripodi partono sicuramente favoriti, e una loro vittoria li porterebbe in testa al gruppo. Ricordiamo infatti, che Unipomezia-Città di Ciampino e Lepanto Marino-Dilettanti Falasche sono state rinviate per l’inizio della Uefa Region’s Cup, che vede impegnati Tornatore (Città di Ciampino), Di Giosia e Marongiu (Lepanto Marino)

L’altra potenziale “big” del girone, il Cori, va nella tana del Cedial Lido Dei Pini, che oltre ad accusare un inizio non proprio brillante, dovrà fare a meno del suo “bomber” Cristofari, espulso Domenica scorsa a Ciampino. Dunque, per mister D’Andrea e i suoi, si presenta un occasione molto ghiotta.

Scontro tra romane infine, quello tra Tormarancio e Montespaccato. Lupi cerca di dare una smossa ai suoi che sembrano smarrirsi in trasferta, quindi il ritorno tra le mura amiche potrebbe essere la miglior medicina. Sull’altra sponda, mister Di Giovanni dopo le sei reti alla Pescatori Ostia, ha dichiarato che il campionato del Montespaccato inizia solo ora. Attenzione quindi alla compagine romana, perchè negli ultimi anni è sempre arrivata ad un passo dalla vittoria finale.

 

GIRONE D

Interessante sfida ad Alatri, dove al “Chiappitto” si incontreranno Alatri la Piseba-Calcio Sezze. Senz’altro due squadre sempre propositive e alla ricerca del bel gioco, che nell’occasione cercheranno di conquistare punti pesanti per non perdere contatto dalla vetta.

Un’altalenante Ceccano è atteso dalla trsferta di S.Michele, mentre il Formia va a far visita al fanalino di coda Pontinia, chiamato già alla partita della vita. Pro Calcio Lenola-Bovillense è potenzialmente il match più spettacolare della giornata. Il Lenola di mister Sessa è stata discontinua ma divertente, mentre i ciociari oltre ad avere il miglior attacco, sono anche molto accorti in difesa e occupano la seconda piazza.

Hermada-S.Elia Fiumerapido si affrontano appaiate a quota 4 punti, e ansiose di riscatto dopo le sconfitte nel turno precedente. Il Sonnino, dopo la bella vittoria di Ceccano, ospita il Campodimele. La capolista Dinamo Colli giocherà al “De Santis” di Arce. La formazione di Bottoni va all’inseguimento di una clamorosa quarta vittoria consecutiva, che ipotecherebbe ancor di più il primato.