PROMOZIONE, LA PRESENTAZIONE DELLA TRENTADUESIMA GIORNATA

PROMOZIONE, LA PRESENTAZIONE DELLA TRENTADUESIMA GIORNATA

A cura di Roberto Matrisciano

GIRONE A

Il duello per il titolo tra Tolfa e Atletico Vescovio vivrà un’altra giornata tutta da seguire. La capolista, guidata da un Bentivoglio in splendida forma, sarà ospite del Città di Cerveteri, che tra l’altro è stata l’unica squadra a battere il Tolfa tra le mura amiche dello “Scoponi”. I ragazzi di Argento invece, ricevono il temuto Ronciglione, la squadra più in forma dopo le due regine. I biancorossi, finora quasi perfetti in questo girone di ritorno, possono contare, come sempre nelle gare interne, sul supporto dei propri numerosi tifosi, vero e proprio dodicesimo uomo in campo. La Boreale a Vasanello per ipotecare la terza posizione, anche se i viterbesi sono in piena corsa per la salvezza diretta e rappresentano un ostacolo tutt’altro che facile da superare. Santa Severa e Compagnia Portuale si giocano le ultime chance di rientro, rispettivamente contro Fortitudo Roma in trasferta, e Pianoscarano in casa, con entrambe che nutrono ancora speranze playout. Anche Santa Marinella e Tor di Quinto si giocano la stagione, e in casa con Guardia di Finanza e Vi.Va. è vietato sbagliare. Il Caere a Tarquinia con la Corneto per mettere il punto definitivo sulla salvezza. A Bolsena arriva il La Storta, con i padroni di casa ancora non del tutto salvi, mentre ai romani potrebbe bastare anche un pareggio.

GIRONE B

La Sabina in trasferta nella tana del pericolante Fiano Romano per brindare all’Eccellenza, ormai ad un passo. Anche la Valle del Tevere potrebbe blindare la piazza d’onore battendo in casa la Giov.Hel., che nelle ultime settimane ha perso importanti punti di vantaggio sulla zona playout. La lotta al terzo posto tra La Rustica e S.Angelo Romano vede una giornata apparentemente favorevole alla squadra di Lucani, che affronta il già retrocesso Football Riano, mentre quella di Bonanni andrà in scena in casa della Castelnuovese, che arriva al match con l’acqua alla gola vista la critica posizione di classifica. Per proseguire nel sogno playoff, il Comunale di Capena dovrà espugnare il “Nicolino Usai”, dove il Casal Barriera, ormai fuori dalla lotta alla post season, ha costruito le sue fortune stagionali. Molto avvincente e con ancora tante squadre coinvolte, la zona playout vive l’ennesima giornata di fuoco. Il Guidonia è chiamato all’impresa sul difficile campo del Poggio Fidoni. Fiumicino e Città di Monterotondo si sfidano al “Desideri” in uno scontro diretto che vale doppio, e la Vis Subiaco ospita la spumeggiante Vigor Perconti, oramai salva. Chiude il quadro VillalbaCantalice. Petrucci e compagni non hanno particolari assilli di classifica, mentre i reatini non sono ancora fuori dal pericolo playout, nonostante i 40 punti in classifica.

GIRONE C

Primo match point per il Città di Ciampino, che in casa con la Pescatori Ostia può festeggiare la promozione in Eccellenza con due giornate di anticipo, anche in virtù del derby pontino che vede il Sermoneta rischiare a Cori, anche se i giallorossi di D’Andrea non sono più quelli di qualche tempo fa e sono fuori da ogni obiettivo. L’entusiasmante corsa al terzo posto potrebbe vivere una giornata interlocutoria, rinviando eventuali scossoni. La Lepanto è impegnata a Palocco, in una gara dove i padroni di casa non sembrano più aver nulla da chiedere. Il Cedial Lido dei Pini ha già in tasca i tre punti con il Tormarancio già retrocesso, e il Montespaccato attende l’ottimo Team Nuova Florida, che comunque non ha più particolari obiettivi di classifica. Altrettanto ingarbugliata e indecisa è la situazione in fondo alla classifica. Su tutte spiccano gli scontri diretti tra Torrenova e VJS Velletri, e tra le pericolanti Rocca Priora e Vigili Urbani, che al “Fiore” si giocano la stagione. Giornata importante anche per il Casalotti, in cerca di gloria in trasferta con l’ Unipomezia, e per il Garbatella, che riceve la visita del Dilettanti Falasche.

GIRONE D

Salvo una debacle inaspettata del Formia, la Dinamo Colli dovrà ancora aspettare per festeggiare il salto di categoria, anche se il match interno con il Sonnino non dovrebbe creare dei grossi problemi. I già citati sud pontini, attendono al “Perrone” il Campodimele, in piena bagarre playout, per cercare soprattutto di chiudere il discorso secondo posto. La volata per il gradino più basso del podio, vede la Bovillense andare in quel di Tecchiena, e rischiare sicuramente di più rispetto alla Pro Calcio Lenola, che ha già vinto il suo incontro con il S.Elia Fiumerapido, estromessa dal campionato dopo che nelle ultime quattro gare ha rinunciato a presentarsi. Per niente semplice l’impegno casalingo dell’ Arce, che nonostante il suo ottimo momento di forma dovrà fare attenzione ad un Alatri la Piseba in netta ripresa nella ultime gare. Il Fontana Liri si gioca le ultimissime speranze playout nella trasferta di Priverno, che ormai è ad un soffio dalla retrocessione, mentre le sfide tra HermadaPontinia, SabaudiaSan Michele e SezzeCeccano sembrano non aver più niente da dire ai fini della classifica, salvo per i ciociari che devono mettere ancora in cassaforte la salvezza.