PROMOZIONE, LA PRESENTAZIONE DELLA VENTITREESIMA GIORNATA

PROMOZIONE, LA PRESENTAZIONE DELLA VENTITREESIMA GIORNATA

A cura di Roberto Matrisciano

GIRONE A

Prima grande vera occasione di balzare in testa alla classifica per l’ Atletico Vescovio, che cercherà di approfittare del turno favorevole a disposizione. I biancorossi di Argento infatti, ospiteranno il La Storta, che pur essendo in un momento positivo non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile. Ben più arduo il compito per la Boreale, impegnata nell’anticipo del Sabato nella difficile trasferta di Ronciglione.

La decisiva punizione di Servello in Boreale - Atl.Vescovio 0-1
La decisiva punizione di Servello in Boreale – Atl.Vescovio 0-1

Tutta da seguire in ottica playoff anche la sfida tra Compagnia Portuale e Corneto Tarquinia, entrambe reduci da due vittorie. Ne può approfittare il Santa Severa, quinto, in casa con il Caere, mentre il Tolfa, in serie positiva da tre turni è atteso dal Pianoscarano. La Guardia di Finanza si gioca una delle ultime possibilità di rientrare tra le grandi nella complicata trasferta viterbese con il Vi.Va.. Il Città di Cerveteri cerca riscatto con la Virtus Bolsena, mentre in coda, due sono gli scontri diretti: Tor di QuintoVasanello e Fortitudo RomaSanta Marinella si giocano punti pesanti, soprattutto le due romane, rispettivamente penultima e terz’ultima in classifica.

GIRONE B

Dopo l’incredibile successo di Domenica scorsa, la capolista La Sabina ha l’occasione ancora di mettere fieno in cascina, afffrontando al “Valletonda” il pericolante Football Riano. Il La Rustica gioca in casa con il Cantalice, in cerca del terzo successo consecutivo che gli permetterebbe di conservare la piazza d’onore.

L'attaccante del 1952 Villalba Petrucci, 14 gol in campoonato
L’attaccante del 1952 Villalba Petrucci, 14 gol in campoonato

Ancora una trasferta per la Valle del Tevere, che dopo il tonfo di Fidoni nel recupero, spera nel riscatto a Fiano Romano. Imbattuto da sedici turni, quasi un intero girone, lo Spes Poggio Fidoni affronta il Villalba con l’intento di sferrare l’attacco alla zona playoff, oramai ad un passo.

Trasferta sul litorale per il Casal Barriera, quinto in classifica, che dovrà fare i conti con la voglia di riscatto e di salvezza del Fiumicino di Vigna. La Vigor Perconti, in serie positiva da cinque gare, attende l’arrivo della Giov.Hel., con l’occasione di superare proprio la squadra di Casarola all’ottavo posto. La Vis Subiaco ospita il Comunale di Capena, con l’obiettivo di lasciarsi dietro la zona playout, mentre gli ospiti cercano il colpaccio che li proietterebbe di nuovo tra le prime. Delicata la sfida tra Guidonia e Città di Monterotondo, entrambe partite con altri obiettivi, e ora invischiate nelle zone meno nobili della classifica. La rinnovata e ritrovata Castelnuovese, dieci punti all’attivo nelle ultime quattro gare, attende l’arrivo del S.Angelo Romano, sesto in classifica.

GIRONE C

Li davanti qualche scossone potrebbe esserci, visto che le prime tre della classe non hanno compiti proprio semplicissimi. Baiocco guiderà il Città di Ciampino, neo capolista, nella trasferta di Palocco, che oltre ad essere una buona squadra, nasconde l’insidia del campo in terra. Il Cori, ora quinto, ospita una delle squadre più in forma del momento,

Simone Matozzo, trequartista del Città di Ciampino
Simone Matozzo, trequartista del Città di Ciampino

quell’ Unipomezia che nelle ultime due settimane ha fermato sul pari le prime due della classe. Ed eccoci artivati proprio alla Lepanto, in cerca segnali di ripresa dopo i recenti balbettii che gli sono costati la testa della classifica. I marinesi saranno impegnati nel duro confronto del “Fiore” con il Sermoneta, terzo, in compagnia del Cedial Lido dei Pini, impegnato a sua volta sul campo del Garbatella. Chi non può permettersi di sbagliare è il Montespaccato, che affronta in casa l’insidia Casalotti, dato in ripresa. Nella medio bassa classifica il Dilettanti Falasche ospita la Pescatori Ostia, e il Team Nuova Florida i Vigili Urbani. Torrenova e Rocca Priora si giocano tanto nello scontro diretto, dove rischiano comunque più i castellani vista la scarsa forma e la classifica attuale. Dopo tre mesi la Vis Velletri può tornare alla vittoria, affrontando in casa il Tormarancio, ormai a corto di speranze.

GIRONE D

Per la capolista Dinamo Colli si prevede una giornata favorevole contro il fanalino di coda Priverno. La Bovillense cercherà di tenere il passo, ospitando l’insidioso San Michele,

Marciano, attaccante della Bovillense, autore di 16 reti
Marciano, attaccante della Bovillense, autore di 16 reti

mentre Formia ed Hermada, comunque vada a finire, si toglieranno punti importanti nel big match di giornata. Tenteranno di approfittarne sia Arce che Sezze, appaiate a quota trentanove. Sulla carta più fortunati i pontini, che ospiteranno il Fontana Liri,  mentre i ciociari sono chiamati alla difficile  trasferta di Tecchiena. Occasione di avvicinarsi ulteriormente anche per il Pro Calcio Lenola, favorito nel match con il Sonnino. Per quanto riguarda il fondo della classifica, match casalinghi per Campodimele e S.Elia Fiumerapido, rispettivamente contro Alatri la Piseba e Sabaudia. Dopo il successo di Sonnino nel recupero di Mercoledì, il Ceccano cerca conferme con il Pontinia.