PROMOZIONE, LE ULTIME DALLE SEDI DI PESCATORI, MONTESPACCATO E CITTA’ DI CIAMPINO IN VISTA DI DOMENICA

PROMOZIONE, LE ULTIME DALLE SEDI DI PESCATORI, MONTESPACCATO E CITTA’ DI CIAMPINO IN VISTA DI DOMENICA

A cura di Giovanni Crocè

 

 

PESCATORI OSTIA, IL D.S. CLAUDIO TORTOLANO  (GRUPPO A, DOMENICA ORE 11: CITTA’ DI FIUMICINO-PESCATORI OSTIA, CAMPO “CETORELLI” DI FIUMICINO)

Nella foto la casa degli incontri casalinghi della Pescatori Ostia, il campo "Alessandro Lodovichetti" di Via dei Brigantini
Nella foto di repertorio “la casa” della Pescatori Ostia, il campo “Alessandro Lodovichetti” di Via dei Brigantini

“GENTE COME IZZO, AVERSANO, DE GENNARO, STAMPONE E TUMINO E’ GIA’ DA ECCELLENZA, ORA UNITI CON LA FORZA DEL GRUPPO”.

Noi della Pescatori Ostia siamo una squadra che è rinata dopo che le tante false voci sullo smantellamento della società e la retrocessione d’ufficio patita per motivi disciplinari della nostra juniores nei provinciali ci aveva fatto perdere tanto tempo per allestire la squadra questa estate.  Giustamente ci hanno dato 90 punti di penalità in coppa disciplina perchè un nostro ex tesserato, ora allontanato dalla società, in una gara di campionato aggredì l’arbitro. Il punto focale è proprio quello: tutti devono sapere che quest’anno a maggior ragione per la Pescatori l’arbitro è sacro. Abbiamo perso tanti giovani anche per la prima squadra, molti se ne sono andati. Abbiamo lottato per ricostruire il più possibile il più in fretta e il meglio possibile, perché con la Juniores Provinciale dobbiamo vincere il campionato, noi che abbiamo fatto anche l’Elite, mentre con la Promozione l’obiettivo vero è stare ai piani altissimi fino a febbraio-marzo, a quel punto – se ci saremo riusciti – lotteremo ancora più duro per essere promossi in Eccellenza. Fino a marzo pensiamo partita per partita e non promettiamo nulla.  A risalire in eccellenza, per la gioia di Ostia, della nostra gente e di tutto il Borghetto ci teniamo tantissimo. Tuttavia gente come il portiere Izzo, Aversano, Stampone, Vecchio, Tumino, De Gennaro da Eccellenza lo è già perché l’ha giocata molte volte, sono stati anche in categorie superiori e sono qua ora per tornare alle origini, da dove avevano inziato da bambini, per noi danno l’anima perchè hanno il cuore gialloverde e questa grande partenza in casa nostra ha fatto tornare ordine, fiducia e serenità, in così poco non era facile. In vista di domenica contro il Città di Fiumicino è grandissima partita, vogliamo fare bene, loro sono costruiti per salire. Un nome su tutti? Di Fiandra, pericolo numero 1 per ogni difesa, quindi anche per noi

 

MONTESPACCATO, L’ALLENATORE ANDREA DI GIOVANNI: ” TANTE ASSENZE, MA NON CI PIANGIAMO ADDOSSO, PETRUZZI MI RICORDA MARCO BORRIELLO, PER ORA SEGNA SEMPRE!”

(GRUPPO B, DOMENICA ORE 15,30 VIGOR ACQUAPENDENTE-MONTESPACCATO, CAMPO “VITALI” DI ACQUAPENDENTE)

Bomber Stefano Antonelli, 9 del Montespaccato di Di Giovanni. Per lui una domenica di stop forzato causa la doppia ammonizione rimediata domenica contro il Tor di Quinto.
Bomber Stefano Antonelli, 9 del Montespaccato di Di Giovanni. Per lui una domenica di stop forzato causa la doppia ammonizione rimediata domenica contro il Tor di Quinto.

 

La nostra squadra deve dare molto domenica perché abbiamo  5 indisponibili di cui uno per infortunio e quattro per squalifica e tra questi il nostro centravanti di lusso, il 40enne che segna come un ventenne Stefano Antonelli, e il nostro genio offensivo, Lanzi, oltre a Speziali, Pennazzi e Balzani. Vincere con l’Acquapendente  sarà complicatissimo, nel mio passato da giocatore mi ha reso la vita tante volte, a Fregene come a Casalotti: loro giocano per vincere sempre.  La vittoria col Tor di Quinto e quella col La Storta ci hanno decimato, ma anche caricato, anche se almeno 3-4 punti in più ci avrebbero regalato una classifica più giusta e meritevole e soprattutto ancora più fiducia, perchè vogliamo lottare per esser promossi. Credo tanto nelle potenzialità del nostro baby attaccante Petruzzi, per continuare il nostro bel campionato, lui era con me nella Juniores Nazionale del Fidene e mi ricorda il miglior Marco Borriello, seguitelo, è uno che ha sempre segnato all’esordio in Promozione in ogni partita, quest’anno, potente ma anche tanto tecnico.

 

CITTA’ DI CIAMPINO, LE ULTIME DALLA VOCE DI MISTER COLANTONI: “FEDERICI E PETROCCIA VALORE AGGIUNTO, MA VOGLIO PIU’ PRATICITA’ DAI MIEI, NON DOBBIAMO SENTIRCI BELLI”

(GRUPPO C, DOMENICA ORE 11, CITTA’ DI CIAMPINO-LEPANTO MARINO, CAMPO “SUPERGA” DI CIAMPINO)

Daniele Federici in azione
Il centravanti del Città di Ciampino 2013 Daniele Federici, con lui il gol è spesso assicurato.

 

La nostra squadra sfiderà la Lepanto Marino, che sulla carta per voi che vedete la Promozione dall’esterno è magari una gara facile, ma visto che siamo stati scottati pesantemente, anche con sconfitte nelle settimane passate, il fatto che oggi la ruota giri e si faccia bene mi interessa relativamente. Voglio vedere lottare in mezzo al campo e far gol, anche a costo di essere meno belli ma più pratici, molto più pratici, non mi piace quando ci sentiamo fantastici. E’ vero che calciatori come Petroccia a centrocampo e Federici in attacco sono un grossissimo surplus di qualità, un valore aggiunto mastodontico, ma voglio gente concentrata, altrimenti lasciamo un lavoro a metà. Sono felicissimo del lavoro della società perché ho tutto quello che ho chiesto per fare un campionato ai vertici in un gruppo durissimo come il nostro, atleti e calciatori di spessore assoluto come Fazi, Di Donato e anche Antonelli in Promozione: scelte economiche e di vita, ma un gruppo come il nostro, con Serpentara, Romulea, Trastevere è una Eccellenza Bis, e credo sia il più complicato da vincere. Il licenziamento di Centra a Serpentara? Anche lui ha una super squadra e purtroppo nel calcio si fa sempre presto a mandare via noi allonatori, 1 uomo contro 22-23 da cacciare, mi spiace ma purtroppo sarà sempre così.

 

lodovichetti