Promozione Replay, tutto quello che è successo nel 16º turno

Promozione Replay, tutto quello che è successo nel 16º turno

A cura di Matteo Lanzi

Ultimo appuntamento dell’anno con “Promozione Replay”: la nostra classica rubrica legata al mondo del campionato cadetto tonerà, dopo la sosta, nel 2020.

GIRONE A

Continua il duello a distanza tra il Città di Cerveteri ed il Fiumicino, entrambe vittoriose nella giornata di ieri. I verdeblu passano di misura contro la Vigor Acquapendente, portandosi a casa tre punti pesanti in un match difficile, grazie alla firma del solito Teti. Neanche il successo del Fiumicino è stato dei più semplici: i rossoblu si sono visti rimontare dal parziale di 3-1 fino al clamoroso 3-3, prima del tocco vincente Di Fiandra al 96′. Passa il Tolfa sull’ostico campo del Montalto, mantenendosi così a breve distanza dal duo di testa. Continuano il loro percorso a braccetto il Canale Monterano e la Nuova Pescia Romana, le quali scavalcano la Luiss (bloccata sul pari dal Bomarzo), il Grifone Gialloverde (battuto da un ottimo Almas) e la Vigor Acquapendente, iniziando così a sognare un posto nei play-off. Rinviate Doc GalleseCSL Soccer e MontefiasconeFregene Maccarese.

GIRONE B

Il secondo raggruppamento ha trovato una nuova capolista: dopo un lungo inseguimento il La Rustica corona un percorso di crescita esponenziale raggiungendo la vetta del girone, grazie alle quattro reti rifilate allo Sporting Montesacro siglate da Scardini, Bisogno, Simonetta e Di Ruzza. A favorire il sorpasso ci ha pensato il Sant’Angelo Romano, bloccato sull’1-1 da un ottimo Cantalice. Minuti finali letali per lo Zena Montecelio, rimontato dalla Vis Subiaco e scavalcato in classifica dal Vicovaro, che grazie alla doppietta di Petrangeli ed al sigillo di Pangalozzi ha risolto agevolmente la pratica Certosa. Stenta il Nomentum, bloccato sullo 0-0 da un redivivo Riano, mentre sembra essere uscito da un momento negativo il Fiano Romano, il quale contro contro il Settebagni Calcio Salario ha centrato la seconda vittoria di fila. In coda, pareggio inutile tra Guidonia ed Amatrice.

GIRONE C

Undicesima vittoria consecutiva per la W3 Roma Team: numeri monstre per la compagine bianconera, che grazie alla rete di Matteo Troccoli ha superato anche l’ostacolo Pian Due Torri, mantenendosi saldamente in testa alla classifica. Il Terracina, però, non molla e resta a meno tre grazie al gol di Spilla, che ha permesso ai pontini di superare l’Atletico Bainsizza. Vince anche l’Indomita Pomezia, al secondo successo consecutivo, mentre si ferma il Centro Sportivo Primavera, battuto nel big-match dalla Pescatori Ostia. Si ferma anche il Palocco, alla seconda sconfitta consecutiva dopo quella con il Terracina: momento di flessione che allontana gli uomini di Cataldi dalla vetta, ma era pronosticabile una piccola caduta dopo aver espresso un grande calcio per alcuni tratti della stagione. In coda, vittoria pesante dell’Ostiantica contro la Virtus Ardea. Rinviata Rodolfo MorandiFonte Meravigliosa.

GIRONE D

C’è una nuova capolista anche nel girone D: si tratta del Città di Monte San Giovanni Campano, che supera a domicilio la Lodigiani e consegue così la decima vittoria stagionale. A favorire il sorpasso è stata la caduta del Ferentino, travolto 3-0 dall’Atletico Cervaro, che con questa vittoria si riavvicina alla vetta (distante ora solamente cinque punti). Sembra aver trovato la quadra anche la Lupa Frascati, vittoriosa di misura sul difficile campo del Torre Angela. L’effetto Forcina ha regalato nuova linfa all’Atletico Torrenova, che grazie alle prodezze del suo bomber conquista il terzo successo consecutivo e resta stabile nei pressi dei primi posti. Perde un occasione l’Atletico Morena, fermato sullo 0-0 dal buon Rocca Priora, mentre cade a sorpresa l’Anitrella sul campo del Giardinetti. In coda, non si fanno male la Polisportiva Tecchiena e il Real Cassino Colosseo: un pari che serve poco ad entrambe.

banner 4.0