PROMOZIONE, ULTIME DALLE SEDI DI ROMULEA E CEDIAL LIDO DEI PINI

PROMOZIONE, ULTIME DALLE SEDI DI ROMULEA E CEDIAL LIDO DEI PINI

A cura di Giovanni Crocè

 

PROMOZIONE GRUPPO C, PARLA PER LA ROMULEA IL DG NICOLA VILELLA: “SODDISFATTO DEL RENDIMENTO DEI RAGAZZI, FERRONETTI ESEMPIO DI ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA, DA NOI FIN DALLA SCUOLA CALCIO, SI MUOVE COME FOSSE A CASA SUA”

 

Il direttore Generale della Romulea Nicola Vilella si esprime così sul buon momento della sua squadra, “Credo che pur essendo noi per natura una società esigente nel panorama dilettantistico del calcio laziale, sia difficile non fare i complimenti a tutti i ragazzi perche nel suo insieme la Romulea sta mostrando di reggere bene l’impatto del ritorno in Promozione. In proposito, chiedendogli chi lo abbia stupito favorevolmente, il Dg dei giallorossi di San Giovanni dice: “ce ne sono tanti, ma effettivamente il nostro portierone del 1995, Marco Ferronetti, para tanto e para bene ed è come fosse tornato all’ovile, a casa, avendo giocato da noi fin dalla scuola calcio, per poi andare a fare esperienza in altri settori giovanili, alla Tor Tre Teste ed alla Vigor Perconti. Ora sta dando sicurezze a tutta la difesa, che come reparto in blocco credo sia il nostro fiore all’occhiello”. Mercato? Abbiamo una rosa ampia e giovane, non so se ci saranno innesti…la sopresa? Senza dubbio il La Rustica! La Romulea in Eccellenza? Magari, ma non ora, prima vanno valutati bene i costi e la struttura dell’organico.

 

PROMOZIONE GRUPPO A, COSI’ L’ALLENATORE DEL CEDIAL LIDO DEI PINI, PANICCI: “CONTENTO PER LA VITTORIA SULLA PESCATORI, A FOCENE PER FARE BENE, MA FINORA NON HO VISTO SQUADRE FENOMENALI”

 

L’Allenatore del Cedial Lido Dei Pini, Aldo Panicci, è nelle zone alte del gruppo A dopo aver battuto 3-1 la Pescatori Ostia di Faraco, è sereno visto il buon momento della squadra: “Mi fa piacere vedere tanta qualità e reattività nei ragazzi che si sono ben disimpegnati contro la Pescatori. Il nostro obiettivo a grandi linee è confermarci dopo il buon piazzamento che da neopromossa avevamo ottenuto l’anno passato, confermandoci tra le prime 10, poi quel che di buono accadrà lo vedremo man mano, noi non ci tiriamo indietro. Il sogno? Arrivare ai playoff per giocarci l’eccellenza, anche perché finora squadre fenomenali non ne ho viste. Credo vincerà una tra Nettuno, Città di Fiumicino ed Almas? Il Focene? Credo non sia da titolo, ma lo scopriremo giocandoci domenica. Se il nostro portierino titolare Simone Casaldi, ex Anziolavinio classe 1994 non si riprenderà del tutto dallo strappo alla coscia dovremo valutare se dargli fiducia o comprare un portiere nuovo sul mercato, per ora gioca quello della nostra Juniores.