PROMOZIONE: ULTIME DEL VENERDI’ DALLE SEDI DI FOCENE, PESCATORI OSTIA E LA RUSTICA

PROMOZIONE: ULTIME DEL VENERDI’ DALLE SEDI DI FOCENE, PESCATORI OSTIA E LA RUSTICA

 

A cura di Giovanni Crocè

 

FOCENE-PESCATORI OSTIA (domenica ore 11 campo “Nannini” di Focene, Girone A)

 

 

SECONDO ICETI (D.S. FOCENE CALCIO)

 

Siamo consapevoli di affrontare una grandissima squadra dotata di elementi di forza e fantasia, che giocano assieme da tempo, e che ci precede in classifica, in lotta per il titolo di Promozione. Noi adesso siamo fuori dalla coppa ma l’abbiamo affrontata con ben altro spirito rispetto ad altre compagini che ci puntavano, perché abbiamo pareggiato e siamo stati estromessi schierando 7 giovani in età di lega. Contiamo di divertirci e divertire, poi sarà il campo a dirci se possiamo stare in eccellenza l’anno prossimo. Abbiamo voglia di trovare tre punti per capire se siamo a buon punto, bisogna alzare un po’ tutti i parametri di gioco per puntare alla promozione diretta.

 

ROSARIO FARACO (ALLENATORE PESCATORI OSTIA)

 

L’atmosfera da noi al Borghetto dei Pescatori ad Ostia è ancora elettrizzata dopo aver toccato il cielo con un dito dalla gioia per la qualificazione ai sedicesimi di finale di coppa Italia di Promozione, dove abbiamo battuto 0-2 in trasferta il Calcio Sabaudia e passato il turno dopo lo 0-0 dell’andata con soli 14 giocatori convocati, 2 portieri compresi. Abbiamo sopperito col cuore alle tante defezioni infrasettimanali per studio o lavoro, e ora sotto col Focene. Alcuni di loro li conosciamo bene, vogliamo salire sfruttando il magic moment attuale. Stiamo trovando una serie di incastri perfetti tra campo e panchina, una sinergia perfetta che rende bene il nostro stile societario e di gioco: cuore, grinta, poche lamentele e pedalare tutti uniti  e senza fare gli spocchiosi. Ho detto dopo la coppa Italia che il nostro primo impegno serio è il prossimo allenamento, prima ancora della partita, perché la mentalità vincente si costruisce nel tempo. l’attaccante Andrea Tumino è clinicamente recuperato, verrà testato a dovere nell’allenamento di venerdì, stasera al “Lodovichetti” ma credo sarà del big match col Focene”.

 

 

ROBERTO ALBERGHINI (Direttore generale LA RUSTICA PROMOZIONE GIRONE C IN VISTA DELLA SFIDA AL ROCCA PRIORA, domenica ore 11, campo “Renato Fiorentini” di La Rustica).

 

LE NOSTRE TELECAMERE RIPRENDERANNO IL MATCH TRA LA RUSTICA E ROCCA PRIORA, PER NON PERDERE LA TELECRONACA INTEGRALE VEDI IL PALINSESTO DEL CANALE 210 su questo sito.

Siamo usciti dalla coppa e ci spiace, ma è stato tutto condizionato dal risultato dell’andata, dove avevamo perso, in trasferta a Cassino. Ora bisogna vincere contro il Rocca Priora, e ricompattare il gruppo. Non inganni il nostro primo posto, il nostro progetto tecnico per salire in eccellenza è pluriennale  parte da lontano, se arrivasse quest’anno ben venga. Giocatori importanti come Pacetti e Anselmi si convincono prospettando loro un futuro solido, dove non bisogni cambiare ogni 6 mesi casacca, in un campionato spezzato in due tronconi ogni anno, alla riapertura del mercato invernale. Tutti sappiamo che conta fare tanti punti ora per mettersi al sicuro dal ritorno di quelle squadre che magari ora non hanno la classifica come vorrebbero ma hanno tanti e tali denari da poter comprare ancora e bene nella finestra di riparazione e non invece puntiamo a mantenerci più o meno con questa rosa, portarla avanti in blocco perché siamo complessivamente soddisfatti.