RACING CLUB, UNA PRODEZZA DI UGOLINI FA ESULTARE PETRELLI

RACING CLUB, UNA PRODEZZA DI UGOLINI FA ESULTARE PETRELLI

Borgo Podgora – Racing Club 0-1

 
Podgora Calcio 1950: Turrini, Dadu (42’ st Palmigiani), Schiavon M., Aluigi, Mastrogiovanni, Ben Hadda, De Bonis (31’ st Martone), Porcelli, Vona, Schiavon D., Iosca (25’ st Bartolomucci). A disp. De Giorgi, Fatini, Ciampini. All. Iannotti.
Racing Club: Cojocaru, D’Ambrosio, Oliva, Chianelli, Ugolini, Petruolo, Saferi (41’ st Placidi), Buoncore (21’ st Brignone), Celiani, Bisogno, Baraldi (45’ st Priori). A disp. Bergami, Poklachi, Cesaretti, Mancini. All. Petrelli.
Arbitro: Arcidiacono di Roma 1, 1° Ass. Zuin di Roma 2, 2° Ass. Leonardi di Ostia Lido.
Marcatori: 3’ pt Ugolini.
Ammoniti: Dadu, Aluigi, Porcelli, Oliva, Chianelli Buoncore.

 

Sconfitta immeritata contro la quarta della classe, che oggi non è sembrata superiore, considerando che mancavano diversi titolari tra squalificati e infortunati ai borghigiani.

Al “Bongiorno” di Borgo Podgora il Rancing Club torna a casa con i tre punti con il minimo sforzo; i padroni di casa hanno sprecato almeno tre limpidissime palle-gol, e si sa che nel calcio vince chi riesce a fare gol.
La cronaca: pronto via e il Racing al 3’ va in vantaggio, Ugolini, su punizione dai 25 metri lascia partire un destro che si va a insaccare nel sette alla sinistra di Turrini.

Passano sei minuti e il Podgora ha un’occasione limpida per pareggiare, Porcelli è abile a rubare palla sulla trequarti, s’invola sulla corsia di destra e mette una palla invitante per Schiavon D. che allarga troppo il piattone sinistro e incredibilmente la sfera esce fuori da pochi metri.

Al 26’ è il Racing a farsi pericoloso con Seferi che si destreggia al limite dell’aria e lascia partire un fendente di sinistro con il portiere borghigiano che si distende sulla sua destra e devia in angolo.

Alla mezz’ora, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Porcelli tira al volo e il portiere ardeatino immobile tra i pali si
ritrova la palla sul suo corpo, senza sapere come respinge la sfera fuori.

I locali premono, al 37’ su schema di punizione, libera in area Dadu che di destro tira la sfera centralmente con il portiere ardeatino che blocca.

Prima del fischio del Signor Arcidiacono di Roma, i locali protestano per un fallo di mano su punizione di Vona.
Nel secondo tempo, dopo appena quattro minuti Ben Hadda sugli sviluppi di un calcio d’angolo ha una clamorosa occasione per rimettere in parità l’incontro, di testa manda la sfera a lambire il palo da due passi.

E’ il Podgora a fare la partita, e così al 21’ Petrelli si copre inserendo un difensore in più cercando di chiudere tutti i varchi ai borghigiani.

Vona al 25’ si libera del suo marcatore e di sinistro impegna seriamente Cojocaru.

Nel finale è ancora arrembaggio del Podgora, ma la gara finisce con il Racing che festeggia per una vittoria sperata ma sul campo sudata, mentre per il Podgora si registra l’ennesima delusione nata con il buon gioco e concretizzata dalle troppe azioni da gol, non realizzate.

Resta il fatto che al triplice fischio da una parte si esulta e dall’altra c’è l’amarezza di un’altra buona prova che però non porta nulla in classifica.

 

(Ufficio Stampa Borgo Podgora)