SEMPREVISA, CHE REAZIONE: VENERELLI, DROGHEO E SUPER CUOMO PIEGANO IL FALASCHE

SEMPREVISA, CHE REAZIONE: VENERELLI, DROGHEO E SUPER CUOMO PIEGANO IL FALASCHE

DILETTANTI FALASCHE-SEMPREVISA  1-2

 

 

DILETTANTI FALASCHE:Remiddi , Vernice(12’ st Fiorini), Ricci, Gattamelata, Magni, Reccolani(40’ st Giancana), Correja(31’ st Della Santa), Bonomo, Farruggia, Frasca, Funari A disp: Nasone, Maimone, Mariola, Ranone All:Rossi

SEMPREVISA:Cuomo, Zeppieri, Polidoro, Baldassarre, Incitti, Di Girolamo, Molle(15’ st Drogheo), Palombi, Venerelli(46’ st Cacciotti), Flamini, Neccia (30’ st Gurgui) A disp: Orsini, D’Avino, Masi, Astri All: Scarfini

ARBITRO: Bruni di Frosinone

MARCATORI: 9’ Farruggia,9’ st Venerelli, 39’ st Drogheo

Note: AMMONITI Incitti, Funari, Remiddi

 

 

Lo Scarfini furioso,per la partita di domenica scorsa in casa contro il Pro Roma terminata 0-0, non poteva che ottenere risposta  migliore.

Reazione provocata e reazione ottenuta,la Semprevisa determinata rinasce insieme alla Primavera e pianta il cartello “stop” davanti alla corsa di un Dilettanti Falasche fino ad oggi mai alle spalle dei carpinetani  in classifica.

Gli spaventapasseri odierni per gli ospiti cominciano tutti per “effe”,Frasca,Farruggia e Funari per il Falasche hanno il valore dell’oro ma pungono quanto possono e fino al momento in cui un muro di nome Cuomo respinga al mittente ogni velleità di rimonta.

Partenza a razzo come per chi gioca in casa si pretende,Funari prende la mira con il destro dal limite che costringe Cuomo alla respinta,un po’ corta e dunque troppo ghiotta per un bomber come Farruggia che di gol è un fautore navigato. 1-0 dopo dieci minuti e contesa incendiata,anche se nel primo tempo la forza del Dilettanti Falasche è concentrata solo in questa decisiva occasione.

La Visa non s’abbatte ed il tracciante di Flamini che manda in porta Neccia né è la prova ma la bandierina alta dell’assistente raffredda l’azione incendiatasi al 12’.

L’angolo battuto al limite dell’area al quarto d’ora va a pescare Incitti,percussione fin sulla linea di fondo e cross arretrato su cui Neccia s’avventa prima che un suo compagno di squadra sulla linea eviti al pallone di oltrepassare la striscia bianca della porta.

Di Girolamo e Baldassarre hanno di testa occasioni al 20’,poco più tardi Polidoro in area e davanti al portiere cerca di rientrare sul piede migliore,il difensore alla disperata rimonta alla grande.

Farruggia ci prova da lontano al 32’,Flamini invita al colpo di testa Di Girolamo dieci minuti dopo: traiettoria che accarezza il palo a Remiddi impietrito prima del duplice fischio.

Prima frazione comunque ottimamente condotta dagli uomini di Scarfini disposti con un inconsueto 4-3-1-2 per un’idea più possibile offensiva studiata e voluta, Farruggia e Funari dall’altra parte giocano al gioco delle punte:uno viene incontro,l’altro va .

Come nel primo tempo passano nove minuti,come nel primo tempo è il nove a timbrare il cartellino.

La galoppata di Polidoro sulla sinistra brucia l’erba del manto verde e il difensore avversario che recupera alla disperata e in maniera poco lecita tra le grandi proteste degli ospiti.

Il gioco sembra fermarsi per attendere la decisione del direttore di gara ma senza il fischio dell’arbitro Molle continua l’azione. Dal limite imbeccata per Venerelli che si crea lo spazio e trova il pertugio tra un nugolo di maglie gialle,tiro secco e all’angolino per il pareggio che vale l’equilibrio ed energie mentali in più per gli uomini di Scarfini.

Il Dilettanti Falasche però non perde le staffe e ha,al 71’,l’occasione con Farruggia per tonare avanti.

Specchio non centrato cosi come butta al vento un’occasione d’oro Fiorini al 75’. Frasca pennella con il sinistro sul secondo palo,Fiorini da ottima posizione e tutto solo non coglie nemmeno la porta.

Sprecona la formazione di Rossi,attenta a capitalizzare ogni occasione la Semprevisa.

Il lancio di Palombi sulla sinistra mette in moto Flamini che va al tiro liftato ed indirizzato sotto la traversa,Remiddi tocca per non capitolare ma sul pallone vagante rimasto in area s’avventa Drogheo.

Controllo e occhi verso la porta,tiro secco ad incrociare,l’indirizzo è l’angolino,la freccia scocca e colpisce in pieno il palo interno e la rete ma anche il cuore dei locali che si sgretolano di fronte alla felicità dei tifosi carpinetani che strillano a tutta voce la gioia dell’1-2.

Minuto ottantaquattro,finita?

Neanche per sogno.

A due dal quarantacinquesimo il tiro più temuto dagli ospiti,Frasca ed il suo mancino al veleno su calcio di punizione. Lui è lo specialista dei piazzati,davanti però ha un altro specialista,quello delle parate.

Il sinistro del 10 parte e oltrepassa la barriera per una traiettoria praticamente finita in fondo al sacco.

C’è però un ostacolo tra lui ed il gol,è il palmo della mano di San Cuomo che alza oltre la traversa una traiettoria che in maniera miracolosa va a finire sulla parte alta della rete.

Emozioni continue come al 45’ quando Gurgui e Flamini mandano all’aria un due contro zero ghiotto e quanto mai da sfruttare.

Il tiro del 10 va a sbattere sulla mano di Remiddi che,attento,non si fa ingannare dalla traiettoria rasoterra.

Che Cuomo meriti una statua dai tifosi di Carpineto si conferma nel recupero.

Giancana è a due passi dalla porta,Cuomo va in uscita chiudendo le gambe e facendo da scudo ad un pallone che nemmeno nell’ultimo minuto oltrepassa la linea di porta controllata dall’ex Boville.

Successo che lascia la Visa in scia delle grandi,il turno di riposo pasquale vale invece il relax in vista dello sprint finale.

 

(Ufficio Stampa Semprevisa)