RIETI, DOMENICA PER LA PRIMA DI CAMPIONATO TUTTI ALLO STADIO PER SOSTENERE LE VITTIME DEL SISMA

RIETI, DOMENICA PER LA PRIMA DI CAMPIONATO TUTTI ALLO STADIO PER SOSTENERE LE VITTIME DEL SISMA

Nella giornata di lunedì 29 agosto si è svolta la conferenza stampa di presentazione della campagna-abbonamenti 2016/2017 del Rieti Fc, all’interno della quale è stato fatto ampiamente cenno all’evento di domenica 4 settembre in occasione della prima giornata di campionato, il cui incasso sarà interamente devoluto ai sindaci dei comuni di Amatrice e Accumuli colpiti dal forte sisma che lo scorso ha prodotto 292 vittime e centinaia di feriti radendo al suolo le due località sabine.

A presiedere la conferenza stampa nella rinnovatissima sala stampa dello stadio “Manlio Scopigno” è stato il presidente del Fc Rieti Riccardo Curci, il nuovo responsabile marketing e comunicazione Alfredo Cocco  e Antonio Proni in rappresentanza del main sponsor Conad di via Emilio Greco.

In sala presente anche il vicepresidente del Fc Rieti Alessandro Mostarda, il diggì Pierluigi Di Santo e tanti rappresentanti del settore giovanile.

Chiaramente il pensiero principale è andato alle vittime del sisma e alla sensibilizzazione della popolazione reatina a partecipare alla raccolta-fondi che avverrà per mezzo della prima giornata di campionato, quella di domenica 4 settembre (ore 15) contro lo Sporting Trestina, alla quale è stata anche abbinata la distribuzione di una maglia commemorativa prodotto per il momento in 400 unità, per la quale qualsiasi offerta sarà ben accetta pur di raccogliere più fondi possibile da devolvere in beneficienza ai territori martoriati dal terremoto dello scorso 24 agosto.

In questo momento c’è davvero poca voglia di parlare – ha spiegato il presidente Riccardo Curci – Il mio invito è quello di stare vicino alla popolazione di Amatrice e Accumoli in qualsiasi modo: la nostra iniziativa è volta solo ed esclusivamente a raccogliere un quantitativa di denaro congruo attraverso la vendita dei biglietti di Rieti-Sporting Trestina: non ci interessa quanta gente ci sarà sugli spalti, speriamo solo di esaurire la nostra scorta di tagliandi”.

Alla sua sinistra Alfredo Cocco, neoresponsabile dell’ufficio marketing e comunicazione, coadiuvato da Emanuele Ciogli, che da più d’un mese lavora sul territorio sia per organizzare la campagna-abbonamenti, che per avviare un attività di merchandising tale da poter abbinare il marchio Fc Rieti ad una serie di prodotti dedicata ai tifosi amarantoceleste.

Innanzitutto un ringraziamento particolare al presidente Curci e alla società per la fiducia concordatami – esordisce Cocco – Ritengo Rieti una piazza importante e storicamente gloriosa, non a caso abbiamo voluto associare la campagna-abbonamenti alla storia, la tradizione, le radici, tutto legato ai colori amarantoceleste e a uno dei suoi calciatori-simbolo, ovvero Francesco Marcheggiani.

Oltre a questo si sta lavorando fortemente sul merchandising per far sì che il nome di Fc Rieti e tutto ciò che la storia di questa società rappresenta, possa essere vissuto nella quotidianità”.

Parole di vicinanza e di sostegno alla società e alle iniziative pro-terremotati sono state espresse anche da Antonio Proni del Conad, il quale ha sottolineato come “l’azienda ha ritenuto giusto sostenere la società sia nell’attività calcistica, che sul fronte della solidarietà essendo la massima espressione calcistica della città, la cui organizzazione interna, unitamente ai programmi e ai progetti futuri, sono piuttosto aderenti al modo di intendere le cose del nostro gruppo. L’augurio è quello di vivere un anno ricco di soddisfazioni – conclude Proni – dimostrando fattivamente pianificazione, organizzazione e spirito di gruppo”.

[youtube url=”https://youtu.be/r4eWaI7D4eQ” width=”800″]CLICCA QUI PER ANDARE SUL CANALE YOUTUBE DI RETE ORO[/youtube]

Un cenno anche sulla scuola-calcio che ha di gran lunga superato le 150 iscrizioni migliorando i numeri della scorsa stagione, dopodichè sono stati passati in rassegna i prezzi della nuova campagna-abbonamenti di seguito elencati:

TRIBUNA VIP SOSTENITORE: 230€ (poltroncine bianche);

TRIBUNA VIP: 180€ (poltroncine bianche);

TRIBUNA “VALLE SANTA” SOSTENITORE: 95€ (poltroncine blu);

TRIBUNA “VALLE SANTA”: 80€ (poltroncine blu);

TRIBUNA “VALLE SANTA” OVER 65: 60€ (poltroncine blu);

TRIBUNA “VALLE SANTA” DONNE E CURVA: 30€ (poltroncine blu).

 

Per quanto concerne la gara del 4 settembre, invece, la società fa presente che a partire dal pomeriggio del 31 agosto, i biglietti di Rieti-Sporting Trestina si potranno LOCANDINAacquistare in prevendita al costo di 10 euro (ingresso gratuito fino a 14 anni) presso i seguenti punti vendita:

BIGLIETTERIA STADIO “MANLIO SCOPIGNO”

CENTRO COMMERCIALE CONAD via E. Greco (Campoloniano);

BAR LA LIRA (piazza Cavour).

 

Ufficio stampa Rieti Fc