SALVINI-MARTELLACCI: A BORGO PODGORA E’ RIMONTA VELITERNA

SALVINI-MARTELLACCI: A BORGO PODGORA E’ RIMONTA VELITERNA

Borgo Podgora – V.J.S. Velletri Calcio 1-2

 
Borgo Podgora: Ristic, Palmigiani (13’ st Molitierno), Aluigi, Porcelli, Mastrogiovanni, Ben Hadda, Tammaro Soumah, Bovolenta (7’ st Bragazzi – 30’ st Ciampini), Martone, Schiavon M.. A disp. Turrini, Fatini, Barbierato, Schiavon D.. All. Iannotti.
V.J.S. Velletri Calcio: Rovitelli, Paduano, Di Stefano (13’ st Pasqualini), Ciccolini, Salvini, Tafani, Girometta, Fede, Spagnoli, Martellacci (49’ st Hassini), Del Ferraro. A disp. Orlandi, Appiotti, Giorgi, Primerano. All. D’Este.
Arbitro: Pacella di Roma 2, 1° Ass. Conti di Frosinone, 2° Ass. Vanacore di Frosinone.
Marcatori: 13’ st Schiavon M., 34’ st Salvini, 38’ st Martellacci.
Ammoniti: Porcelli, Mastrogiovanni, Ben Hadda.
Espulsi: Ciccolini al 21’ st per gioco scorretto.
Note: Espulso l’allenatore D’Este per proteste.

 

 

Doveva essere la gara della svolta quella di quest’oggi al Pietro Bongiorno di Borgo Podgora, quella dell’allungo decisivo in chiave salvezza, invece la Vjs Velletri sotto di un gol e in inferiorità numerica dal 21° del secondo tempo riesce a portare a casa la posta intera.
Le squadre sono bloccate e tendono ad annullarsi in mezzo al campo; è il Podgora a tenere il pallino del gioco in mano ma non riesce a rendersi pericoloso. La prima conclusione è di Ben Hadda al 23? sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dalla lunetta calcia di poco alto sulla traversa. Risponde Vjs al 26’ con un tiro dal limite con Spagnoli, ma trova pronto Ristic che blocca in due tempi.
Queste sono le uniche due azioni degne di nota da registrare nella prima frazione di gioco.
La ripresa vede sempre di più i padroni di casa che spingono sull’acceleratore, alzano il baricentro e al 13’ passano in vantaggio con Schiavon Mattia ben servito da Tammaro, salta il diretto avversario e di sinistro gonfia la rete. Il Velletri passato in svantaggio alza i ritmi e al 18’ sfiora il pareggio con Martellacci che dal limite dell’area lascia partire un bel tiro ma il portiere borghigiano alza la sfera sulla traversa. Sul conseguente calcio d’angolo Ciccolini di testa prende la parte alta della traversa.
Passa appena un minuto e lo stesso Ciccolini viene espulso e nonostante l’inferiorità numerica, i veliterni si riversano nella metà campo avversaria in cerca del pareggio con i locali che arretrano.
Al 34’ trovano il pareggio su una palla vacante in area; Salvini è lesto a indirizzare la palla nell’angolino alla destra di Ristic. Subito il pareggio, il Podgora cerca di riportarsi in vantaggio, ma al 38’ il fischietto di Roma assegna un rigore alla Vjs, su una ripartenza di Spagnoli che appena entrato in area si lascia cadere dopo una leggera spinta subita da Ben Hadda. Si presenta lo
specialista Martellacci e porta in vantaggio la Vjs Velletri. Reazione dei locali che riescono a pareggiare due minuti dopo con Mastrogiovanni, ma il gol è annullato per un fuorigioco molto dubbio.

 

(Ufficio Stampa Borgo Podgora)