SANT’ELIA FIUMERAPIDO, QUARTA RINUNCIA ED ESCLUSIONE DAL CAMPIONATO

SANT’ELIA FIUMERAPIDO, QUARTA RINUNCIA ED ESCLUSIONE DAL CAMPIONATO

Come da tempo messo in preventivo, il Comitato Regionale del Lazio ha certificato nel pomeriggio odierno l’esclusione dal Girone D di Promozione del Sant’Elia Fiumerapido.

In aperta protesta verso le decisioni assunte nelle scorse settimane dalla giustizia sportiva che li aveva visti incassare più di una penalizzazione per tesseramenti irregolari, i ciociari avevano già dichiarato che non sarebbero più scesi in campo fino al termine del campionato.

Promessa mantenuta e, da regolamento, alla quarta rinuncia, è scattata automaticamente l’esclusione dal campionato di appartenenza con annessa sanzione pecuniaria di cinquemila euro.

Quelle che, da calendario, sarebbero state le prossime avversarie del Sant’Elia Fiumerapido, ossia Sonnino e San Michele, riceveranno in dote tre punti a tavolino e potranno riposare.

Una situazione che nell’immediato agevola soprattutto il Sonnino che incamera tre punti assai importanti per restare agganciato alla possibilità di giocarsi la salvezza ai play-out.

Di seguito riportiamo la sentenza del Giudice Sportivo.

 

BOVILLENSE – SANT ELIA FIUMERAPIDO
Preso atto che la gara in epigrafe non è stata disputata per assenza della Soc.SANT’ELIA FIUMERAPIDO.
Rilevato che la stessa non ha fatto pervenire alcuna giustificazione in merito, ai sensi di quanto disposto nel C.U. n.1 del 1.7.2014, deve ritenersi rinunciataria a tutti gli effetti.

Considerato che la Soc. SANT’ELIA FIUMERAPIDO ha rinunciato per la quarta volta a disputare gare del campionato di appartenenza.
Visto l’art. 53 comma 4 e 5 delle NOIF

DECIDE

– di infliggere alla Società SANT’ELIA FIUMERAPIDO la punizione sportiva della perdita della gara con il
punteggio di 0 – 3
– di considerare la Società SANT’ELIA FIUMERAPIDO esclusa dal campionato di appartenenza – tutte le gare ancora da disputare saranno considerate perdute con il punteggio di 0 – 3 in favore dell’altra Società con la quale avrebbe dovuto disputare la gara fissata in calendario
– che le squadre che avrebbero dovuto incontrare la menzionata Società osserveranno un turno di riposo
– di comminare alla stessa Società SANT’ELIA FIUMERAPIDO l’ammenda prevista per l’esclusione dal campionato, fissata in Euro 5.000.