SAVIO, BOLIC PUNTA IL LADISPOLI: “SONO SICURO CHE SARA’ UNA GRANDE PARTITA”

SAVIO, BOLIC PUNTA IL LADISPOLI: “SONO SICURO CHE SARA’ UNA GRANDE PARTITA”

A cura di Emanuele Rossilli

È stato ottimo l’avvio di stagione del Savio. Per il momento, i ragazzi di mister Bolic, sono ancora imbattuti con 10 punti in classifica e un pareggio che, arrivato nei minuti finali dell’ultima partita per un rigore fischiato contro, è l’unica macchia sul tabellino di marcia. Domenica si disputerà uno scontro tra prime della classe: il Ladispoli sfiderà il Savio nel campo di Via Norma. Sarà sicuramente una gara interessante.

A seguire, l’intervista ad Alessandro Bolic.

Buongiorno mister.

Un avvio di stagione buono che vi proietta nelle prime posizioni. Dando uno sguardo alla classifica, il Savio è primo a pari punti con Ostiamare, Ladispoli e Tor Tre Teste. Ci può commentare questa fase iniziale del girone per quanto riguarda la sua squadra?

“L’avvio di stagione è stato buono. La classifica dice una cosa: se da oggi in poi le vinciamo tutte, saremo matematicamente primi (ride, ndr). Adesso è ancora presto. Per giudicare non si deve guardare la classifica ma cosa si mette in campo la domenica. A me interessa la prestazione, i risultati passano in secondo piano. Questo è il percorso di crescita che cerco di perseguire per lo sviluppo dei miei ragazzi. So comunque che abbiamo grandi margini di miglioramento.”

Potrebbe dirci che ne pensa di questo gruppo di ragazzi, rapportato a quello che allenava lo scorso anno?

“Ho portato con me tre ragazzi dello scorso anno. I  gruppi sono completamente diversi. Con questa affermazione non intendo dire che uno fosse meglio dell’altro. Ma sono proprio effettivamente due cose diverse: hanno qualità di diverso tipo, caratteri diversi, modo di giocare diverso. L’unica cosa che hanno in comune è l’allenatore.”

Domenica ci sarà il big match contro l’altra concorrente ai piani alti del campionato: Ladispoli. Come arrivate a questa partita?

“Veniamo da un pareggio esterno subito negli ultimi minuti, frutto di un calcio di rigore molto dubbio. Però la colpa è stata comunque nostra perché non abbiamo chiuso prima la partita. So che i ragazzi sono rammaricati per questo fatto e hanno voglia di riscattarsi reagendo subito contro i prossimi avversari. Spero che domenica la prestazione porti al risultato che meriteremo.”

Come state preparando la gara contro il Ladispoli?

“La gara la stiamo preparando al meglio. Ma questo è il lavoro che facciamo ogni settimana, senza badare a chi sia il nostro avversario. Quindi non stiamo facendo nulla di mirato per creare tattiche Anti-Ladispoli. La gara, ogni domenica, è prima contro noi stessi e poi contro gli avversari. Tutto dipende da noi, e non lo dico per sminuire l’avversario. Conosco il mio gruppo e so che i ragazzi la pensano come me. Noi ci alleniamo durante la settimana e giochiamo la domenica solo ed esclusivamente per dimostrare il nostro valore e per mettere a disposizione del collettivo ogni qualità del singolo. Se noi giochiamo come dobbiamo e sappiamo giocare, possiamo vincere con chiunque. Se non lo facciamo, possiamo perdere con tutti.”

C’è qualche giocatore o qualche meccanismo che teme possa essere una minaccia per la vostra difesa nella prossima partita?

“Sarei un bugiardo se ti dicessi qualcosa per sentito dire. In realtà la squadra che andremo ad affrontare non la conosco nel dettaglio. Credo però che la loro forza sia nell’essere un gruppo omogeneo. Ad ogni modo, se occupano quella posizione di classifica, è perché se lo meritano e sicuramente ci daranno battaglia domenica. Starà a noi il compito di cercare di disporci al meglio in campo, mettere in pratica i dettami tattici su cui lavoriamo durante gli allenamenti e lavorare bene collettivamente. Ripeto, sia io che i ragazzi abbiamo voglia di reagire dopo quest’ultimo pareggio. Sono fiducioso e sono sicuro che faremo una grande partita.”