SEMPREVISA, IL RITORNO DEL GOL IN TRASFERTA VALE IL PARI A GENAZZANO

SEMPREVISA, IL RITORNO DEL GOL IN TRASFERTA VALE IL PARI A GENAZZANO

 AUDACE EMPOLITANA:Di Stefano,Chimeri,Ferretti,Lucatelli,Petricca,Covetti,Quaresima(46’Ammassari),Dall’Armi,Meacci,Mastropietro(46’Catkin),Cascio A disp:Schiavella,Alongi,Pepi,Aquino,Golasi All:Ferretti

SEMPREVISA:Gavillucci,Boselli,Nardi,Molle,Palombi,Germoni(88’Saccucci),Pucello(61’Baronci),Lucarini,Indelicato,Coluzzi(85’Corvo),Reali A disp: Secondelli,Romano,Lorenzi,Cacciotti

Note: ESPULSI Molle e Covetti. AMMONITI Pucello e Coluzzi

ARBITRO:Pavia(Rm2)

 

Il Natale lo passeranno a guardarsi l’una con l’altra Audace Sanvito Empolitana e Semprevisa,là nelle zone basse della classifica con il Borgo Podgora come prima forza fuori dal pericolo retrocessione,per ora,a poca distanza.

Ne esce,al campo comunale “Le Rose”,un primo tempo poco entusiasmante con i portieri mai attivati dagli avanti avversari.

La Semprevisa mostra più sicurezza rispetto alle altre uscite,soprattutto dietro dove il ritorno di Molle aumenta il tasso di cattiveria e gli anni di esperienza.

Ne risente comunque in positivo tutta la squadra,Reali davanti fa quello che può, si batte, lotta e gestisce anche a parole le trame offensive.

Niente possono, i biancoverdi, contro la malasorte e contro decisioni arbitrali molto dubbie.

La squadra di Ferretti,da par suo,cerca di manovrare al meglio il pallone, pochi lanci lunghi e gioco palla a terra con Meacci ottimo giocatore nel ruolo di uomo più avanzato.

Assenti La Terra,esterno ’97 e l’acquisto Deodati.

Il primo tempo è racchiuso nel giro di poche righe.

Al 4′ il piazzato di Molle tocca la parte alta della rete,dopo dieci minuti il tentativo di Meacci non è efficace.

Il colpo di testa di Nardi,al 25′,esce abbastanza a lato dopo che Coluzzi aveva,da calcio d’angolo,spedito il pallone al suo indirizzo.

Ferretti mette Ammassari nel secondo tempo che crea più di qualche apprensione.

Proprio un suo cross dalla sinistra al 53′ è spedito all’interno dell’area,Meacci in contrasto con un avversario calcia debolmente.

Al 60′ un infortunio priva la Visa di Mauro Pucello, rientrato da appena una gara e a cui vanno i più sinceri auguri di pronta guarigione, la fortuna fa a botte con la squadra di Liberti ormai da inizio stagione.

Una grande chance rianima la Semprevisa,il minuto è il 23′.

Da calcio d’angolo Nardi trova la zampata ma pure le mani del portiere avversario che salvano provvidenzialmente spedendo in angolo.

Quando Baronci si ripropone dalla bandierina è la volta buona.

La palla viaggia nell’area di rigore ed arriva ad Indelicato che si gira e piazza la zampata mancina,palla in fondo al sacco,gol in trasferta che mancava dalla stagione scorsa in campionato per i biancoverdi.

Il momento dolce diventa amaro in un batter d’occhio.

Il rosso che il signor Pavia sventola in faccia a Molle,un minuto dopo,accende le proteste.

Il presunto tocco di mano ravvisato dall’arbitro è,secondo i biancoverdi, un tocco di petto con il braccio aderente al corpo.

Al 27′ l’Audace sfrutta la punizione,sfrutta la torre di Covetti,sfrutta la freddezza di Ammassari sotto porta,passa sull’1-1.

Qualche parola di troppo da parte di Covetti all’indirizzo del direttore di gara è il preludio ad una nuova espulsione,anche l’Audace rimane in dieci per gli ultimi minuti di gara.

Gli spazi che si aprono per la Visa e i lanci per Cascio dalla parte opposta non sortiscono grandi occasioni.

L’unica è la punizione di Baronci.

Le proteste ospiti si riaccendono di nuovo perché ,nell’area biancorossa,la maglia di Reali s’allunga troppo senza che però l’arbitro intervenga per decretare il penalty.

Un pareggio che ovviamente non accontenta nessuno,anche se giù continua l’andamento lento.

Pausa natalizia ora,il 4 gennaio si ricomincia.

L’Audace nel decisivo scontro salvezza a Podgora,la Semprevisa riceverà la temibilissima Albalonga dell’ex Gagliarducci con le assenze di Pucello e Molle che peseranno come un macigno.

 

Gianmarco Battisti