Serie D/Girone F: Pari a reti bianche nel derby tra Cynthialbalonga ed Aprilia

Serie D/Girone F: Pari a reti bianche nel derby tra Cynthialbalonga ed Aprilia

CYNTHIALBALONGA – APRILIA 0-0

CYNTHIALBALONGA Santilli, Santoni, Pace, Colacicchi, Van Ransbeeck, Mazzei, Angelilli, Magliocchetti, Cardella, Panaioli (40’st Oggiano), Petruccelli (19’st Cardillo) PANCHINA Maddalena, Carruolo, Traorè, Capogna, Di Cairano, Morelli, Di Vico ALLENATORE Chiappara

APRILIA Prudente, Succi, Sossai, Vasco, Pezone (15’st Calisto), Olivera, Ouedraogo, Luciani, Bernardini (25’st Aglietti), Camara, Laghigna (15’st Bosi) PANCHINA Salvati, Pollace, Emili, Lapenna, Battisti, Sansotta ALLENATORE Galluzzo

ARBITRO Sacchi di Macerata

ASSISTENTI Sciammarella di Paola, Marconi di Lucca

NOTE – Ammoniti Camara, Petruccelli, Cardella, Mazzei, Van Ransbeeck Rec 2’pt 5’st

Pareggio giusto quello tra Cynthialbalonga ed Aprilia nell’ultima giornata di andata del girone F della Serie D.

Buona occasione subito per i padroni di casa al 2’ con Magliocchetti che, servito in profondità da Cardella, calcia a lato.

La risposta dell’Aprilia arriva subito al 3’ con Laghigna che viene lanciato in profondità da Olivera, si accentra bene ma calcia alto di sinistro.

Al 10’ buona trama offensiva dell’Aprilia che nasce dalla destra tra Ouedraogo e Succi, cross in mezzo per Laghigna che non riesce a liberarsi nella retroguardia della squadra di Chiappara.

Al 12’ ci prova Vasco dai 25 metri, destro di poco a lato.

Al 15’ grande accelerazione sulla destra di Laghigna su lancio di Olivera, cross in mezzo che termina preda della difesa della Cynthialbalonga che allontana il pericolo. Al 20’ Olivera per Succi, ottima coordinazione dal limite ma un difensore della Cynthialbalonga devia in corner.

Al 30’ punizione dal limite per i padroni di casa, va Cardella con il sinistro, palla alta sopra la traversa.

Nel giro di un minuto doppia occasione per l’Aprilia su calcio d’angolo: prima Olivera pesca Luciani che in spaccata si coordina bene, poi lo stesso capitano ospite trova a centro area Sossai che di testa mette di poco a lato.

Al 46’ Panaioli viene liberato in profondità, destro potente ma centrale che viene respinto da Prudente.

Nella ripresa le due squadre ripartono senza effettuare sostituzioni con gli stessi 22 del primo tempo.

Dopo 60 secondi Cardella servito in area viene ben fronteggiato da Camara.

Al 3’ cross dalla destra per Mazzei che insacca di testa ma l’arbitro ravvisa, su segnalazione dell’assistente, una posizione irregolare da parte del difensore della Cynthialbalonga.

Al 13’ Aprilia pericolosissima con Olivera che calcia bene in diagonale trovando però la risposta di Santilli.

Sostituzioni in fase offensiva da una parte e dall’altra: entra l’ex Bosi per l’Aprilia, in campo Cardillo per la Cynthialbalonga.

Al 23’ nitida palla gol per l’Aprilia con Bosi che si libera in area, calcia di destro mettendo a lato da ottima posizione.

Al 24’ lancio lungo per Cardella che viene fronteggiato da Camara cadendo a terra in area, l’arbitro lascia correre tra le proteste della Cynthialbalonga. Grande strappo dalla difesa di Camara che lancia a sinistra per Ouedraogo, palla allargata per Olivera in area che non riesce a trovare il guizzo vincente.

Al 39’ Ouedraogo, servito da Camara in profondità, salta secco Van Ransbeeck che lo stende: calcio di punizione da posizione angolata di Olivera che colpisce Angelilli in barriera.

Non c’è più spazio per altre occasioni e dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio: 0-0 tra Cynthialbalonga ed Aprilia. 

(Ufficio Stampa Aprilia)