SERIE D GIRONE G, IL PROGRAMMA DELLA 2^ GIORNATA

SERIE D GIRONE G, IL PROGRAMMA DELLA 2^ GIORNATA

Dopo aver ben figurato nella prima tornata di gare, le laziali sono chiamate a confermarsi in un secondo turno privo di big match, eccezion fatta per la gara del Martoni.

Il Monterosi rimette piedi e parastinchi nella propria casa: la fine dei lavori cade sul big match fra la formazione di D’Antoni e quella di Paris, la prima reduce da un pareggio a L’Aquila, il Rieti da una netta vittoria contro il Trestina.

Sarà sfida fra due dei centravanti più prolifici della nostra regione, Marcheggiani e Pippi, ma anche fra due formazioni molto organizzate nella fase difensiva. Assente Romano per squalifica, D’Antoni potrà contare sul duo difensivo Salvatori-Gasperini, mentre Paris ha l’unico dubbio su chi affiancare a Marcheggiani, se Scotto o un under.

L’altro big match si gioca in Abruzzo: il Flaminia va a caccia in terra marsicana, dove i lupi si sono riscoperti affamati e feroci. Questo Avezzano sembra tutt’altra cosa rispetto a quello che, la scorsa stagione, si è salvato a fatica nel girone F. L’obiettivo dei biancoverdi è un campionato d’alta classifica, naturale che il Flaminia dovrà approcciarsi al match ripartendo dalla mezz’ora del primo tempo di domenica scorsa, dopo la quale i ragazzi di Vigna si sono scatenati contro il Foligno.

I “Falchetti” ospiteranno invece L’Aquila in un match che, alcuni anni fa, profumava di C. Tutt’altra situazione quella odierna, con il Foligno in ritardo di condizione e con una rosa incompleta: nella città di San Feliciano le operazioni di mercato vertono soprattutto sugli under, con l’arrivo di Merkaj (’97) e i provini di Ascione (’97 ex Tor Di Quinto) e Di Maira.

L’Aquila che invece sta cercando di ricostruire sulle macerie della scorsa stagione. In tal senso, le prime due gare della stagione contro il Monterosi ci hanno dipinto i rossoblu in ottima forma, benché nervosi. Saranno assenti per squalifica il tecnico Morgia e il giovane Pupeschi, con la difesa praticamente da reinventare.

Andando alle altre laziali, l’Albalonga ospita un Sansepolcro apparso timido contro l’Avezzano all’esordio, di contro allo strapotere che i biancocelesti hanno espresso con il Città di Castello.

L’Ostiamare va in trasferta a Trestina con l’obbligo di tornare con i tre punti: occorre approfittare della situazione degli umbri, fustigati dal Rieti e da un inizio di stagione non esaltante.

Strada con incroci pericolosi per le sarde, che per la seconda giornata di fila si affrontano quasi tutte fra loro.

Saranno ancora tre i derby, mentre la Nuorese ospita il Città di Castello in quello che dovrebbe essere un match senza storia per i verdazzurri. Tira aria di riscato a Sassari, dove il Latte Dolce ospita il Lanusei: entrambe le formazioni sono reduce da una sconfitta.

Stesso discorso per Muravera e Torres, con i secondi che dovranno offrire una reazione importante dimostrando il loro feeling con le trasferte. Chiude il programma gare San Teodoro – Arzachena, con la squadra di Giorico che parte favorita, ma non in senso assoluto: il San Teodoro ha vinto alla prima e si è dimostrata squadra tenace ed organizzata.

Programma gare ed arbitri della seconda giornata.

ALBALONGA – VIVI ALTO TEVERE SANSEPOLCRO

Arbitro: Rosami di Carrara.

AVEZZANO – FLAMINIA

Arbitro: Festa di Avellino.

FOLIGNO – L’AQUILA

Arbitro: Miele di Nola.

LATTE DOLCE – LANUSEI

Arbitro: Tucci di Ostia Lido.

MURAVERA – S.E.F. TORRES

Arbitro: Marcenaro di Genova.

MONTEROSI – RIETI

Arbitro: Pennino di Palermo.

NUORESE – CITTÀ DI CASTELLO

Arbitro: Votta di Moliterno.

SAN TEODORO – ARZACHENA

Arbitro: Copat di Pordenone.

TRESTINA – OSTIA MARE LIDO CALCIO

Arbitro: Cinque di Pistoia.